Volley: Primo scudetto per Macerata

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Sabagod
00domenica 21 maggio 2006 21:07
In gara 5 secco 3-0 al Sisley Treviso

Per la prima volta nella sua storia è la Lube Macerata a vincere lo scudetto del volley, davanti a ben 11 mila spettatori accorsi al BPA Palas di Pesaro. I marchigiani hanno travolto in gara 5 di finale la Sisley Treviso, campione d'Europa e vincitrice degli ultimi 3 scudetti, con un secco 3-0. Gli uomini di De Giorgi sono stati sempre avanti in tutti i set ed hanno potuto contare su Geric e Miljkovic in gran spolvero.

La cenerentola Lube Macerata, era infatti alla sua prima finale playoff, sconfigge la schiacciasassi Sisley Treviso in gara 5 di finale e conquista lo scudetto 2005/2006 del volley. Una grande impresa per gli uomini di Fefè De Giorgi, già vincitori della regular season e della Coppa Cev, che sono riusciti a domare i campioni d'europa di Treviso, formazione che solitamente si esalta e non conosce rivali nei playoff. E così anche le Marche, regione di grandi tradizioni pallavolistiche e che ha dato i natali a molti giocatori, possono fregiarsi di aver conquistato uno scudetto.
Macerata, forte del primato in campionato, ha potuto giocare gara 5, la decisive essendo la serie sul 2-2, davanti al pubblico amico. Ed il pubblico è accorso numeroso a Pesaro, la Lube infatti durante i playoff è stata costretta ad emigrare tra i palazzetti di Osimo e Pesaro, essendo la struttura di Macerata troppo piccola per ospitare il pubblico delle grandi occasioni. Sono stati ben 11 mila gli spettatori di una gara che si è messa subito in salita per gli ospiti. Gli uomini di Bagnoli non sono riusciti a centrare il poker, hanno infatti vinto gli ultimi tre scudetti, sbagliando più del solito in difesa ed in battuta, e dimostrabdo poca incisività in attacco con un Papi ed un Gustavo irriconoscibili. Macerata invece ha potuto contare sulle bordate di Miljikovic, Rodrigao e Dennis. Il primo set si è chiuso velocemente con un parziale di 25-21, più combattuto il secondo che ha visto riportarsi sotto il Sisley fino al 23-23, ma poi è Macerata ad allungare e chiudere 26-24. Nel terzo set si lotta punto a punto, ma la voglia di vincere della Lube non ha limiti ed è ancora Macerata a chiudere 25-22, dando inizio ai festeggiamenti.



ottimo.
bornintheabyss
00domenica 21 maggio 2006 22:19
non credevo ce la facesseo sti contadini...brava Macerata
Sabagod
00domenica 21 maggio 2006 22:24
eh, io avevo pensato di andarla a vedere, se avessero giocato qui o ad Osimo, invece so' arrivati a Pesaro, 'sti pezzenti. [SM=g27813]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:29.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com