Volley Cornaredo - Vittorini Milano 3-0

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
-Emiliano-
00domenica 9 marzo 2008 20:54
Risultati parziali: 25-11 25-22 26-24.

Prosegue la striscia di risultati utili per la nostra Mista nel Campionato primaverile PGS.
Questa volta, a cadere sotto i colpi dei nostri ragazzi, è la squadra del Vittorini Milano: squadra certamente di belle speranze formata da giocatori decisamente esperti (età media 35/40 anni, eccezion fatta per il fenomenale "giallo") che per la prima volta affronta un campionato ufficiale.
Vanno senz'altro i miei personali complimenti ai nostri avversari che ci hanno dimostrato in campo, facendoci sudare non poco gli ultimi due set, che il bello del nostro sport è che può essere giocato (quasi) a tutte le età!

E infatti già durante il riscaldamento ci rendiamo conto che oggi non sarà certo una "passeggiata", a differenza di settimana scorsa - e che quella che andremo ad affrontare è probabilmente la seconda forza del nostro girone.
Entriamo così in campo nel primo set giustamente motivati e concentrati, aggredendo fin dai primi punti i nostri validi avversari.
La nostra migliore organizzazione di gioco ( [SM=g10255] ), una volta tanto, fa la differenza: le individualità dall'altra parte della rete ci sono, ma è altrettanto evidente che la squadra è "alle prime armi" e noi riusciamo a non perdonare ogni loro minima ingenuità.
Il risultato finale è perentorio: un 25-11 contro avversari di così buon livello non lo si vedeva da molto tempo! [SM=g10365]

Nel cambio di campo coach Emiliano invita tutti alla calma: "abbiamo vinto un set, ma i nostri avversari sanno certamente far di più, e la battaglia è ancora lunga!" [SM=g10765]
Il secondo set è difatti più equilibrato: pur se sempre in vantaggio (dopo il fenomenale turno al servizio del Banana), non riusciamo a scappare via come nel primo parziale.
Noi giochiamo bene, ma gli avversari (trascinati dal sorprendente "giallo") ribattono colpo su colpo e ci mettono in difficoltà in diverse occasioni.
Alla fine siamo anche costretti a "sfruttare", con un veloce cambio, le qualità da "centralone" del Falco: con il 100% di positività in attacco, possiamo scrivere che mai cambio fu tanto azzeccato!

Si riparte così sul 2-0 per noi.
Il terzo set è la fotocopia del precedente. Equilibrato all'inizio, "gira" verso di noi dopo il turno al servizio della Capitana, che ci permette di gestire 2/3 punti di vantaggio fino alla fine.
Ma gli avversari non demordono (ricordo un fenomenale muro ai danni del Ricky da un loro giocatore che potrebbe essere tranquillamente suo papà!... [SM=g9252] ) e questa volta riescono addirittura a raggiungerci sul 24-24 annullando il primo match-point.
Ma è un falso allarme: alla seconda palla dell'incontro un loro attacco in rete ci regala un'importante vittoria per 3-0!

Ed ora, un po' di riposo, prima di rituffarci nel campionato CSI!

Emiliano
Roy21
00domenica 9 marzo 2008 23:22
Bella partita, contro avversari che - un pò a sorpresa- si dimostrano migliori di quanto immaginassimo. In effetti per aver ragione dei bravi Vittorini abbiam dovuto tirar fuori una prova egregia; il primo set ne è l'esempio: ospiti chiudono con 11 punti ma non per demerito, bensì perchè abbiamo messo subito sotto pressione e regalato pochissimo (forse 2-3 errori).
La decisione è poi scemata via via, ma è normale sia così.

Positivo quindi è stato vedere come riusciamo, dopo un campionato 2006-2007 dominato, ancora a portare avanti un gioco autorevole [dove le condizioni lo permettono [SM=g8435] [SM=g8806] [SM=g10175] ]

Complimenti a tutti,noi,ospiti,refertista Mamma Zia Lindy e arbitro Sarina compreso [SM=g8431] [SM=g10022]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:52.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com