Volevo "tastare" su rispodi-pardon

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ZarzacoDranae
00domenica 23 aprile 2017 00:21
................Ora Ditemi che roba è.................


Ma poffarbacco, caro Darko, basta chiedere, i luminari ci sono io ne conosco uno, un popò scontroso ma efficiente .....spetta che te lo chiamo..Fabiooooskyyyyyy-yyy-yy!!


Scusa Fabio, è più forte di me.... [SM=x5240712] [SM=x5240703]

Scusa il ripetere alcuni dati da te DATI...ma è solo per comprendere meglio quanto espongo, riassumendo a grandi linee. Si tratta di un manoscritto in ottavo, 15 cm. x 27. Manca la copertina e, secondo la numerazione, anche 28 pagine sono andate perdute. Il testo porta miniature azzurre, gialle, rosse, marrone e verdi. I disegni rappresentano donne nude piccolissime, diagrammi (forse astronomici) e circa 400 piante immaginarie. La grafia sembra una scrittura medioevale corrente, L'esame grafologico permette di concludere che lo scrivano conosceva la lingua mysteryosa di cui si seviva: è copiato in corsivo e NON lettera per lettera. La cifra usata sembra semplice ma NON si riesce in alcun modo a decifrare.

Detto questo e richiesto scusa per il riassunto, andiamo al nocciolo della nocciola. Non ripeto tutti quelli che si sono adoperati per decifrarlo, l'ho hai già fatto tu, si disse però che il rinascimentale mago e alchimista inglese John Dee avrebbe recuperato il manoscritto quasi certamente scritto da Ruggero Bacone. ma c'è di più, secondo William Romaine Newbold, da te già menzionato, specialista in linguistica e in crittografia, il Bacone sapeva che la nebulosa di Andromeda era una galassia come la nostra, conosceva la struttura della cellula e la formazione di un embrione partendo dallo sperma e da un ovulo, così come altre meraviglie scientifiche e magiche erano contenute nel codice VOYNICH. Sarà vero oppure no, lui lo scrisse e lo raccontò...

Fatto sta che dopo le obiezioni di un certo prof. Manly, Newbold divenne sempre più vago e meno accessibile. Qualcuno sostenne che Newbold sia stato minacciato. A partire dal 1923 ebbe strane relazioni con sette di ogni genere, e fu spinto a fare marcia indietro per paura di gravi rappresaglie. In seguito lo specialista di crittografia militare William F. Frriedman, con l'ausilio di un calcolatore RCA 391 appurò nel corso degli anni '40 che il messaggio è sicuramente cifrato e scritto in una lingua completamente artificiale come la lingua enochiana di John Dee.

Certo è che gli studi sul manoscritto e gli studi di decifrazione continuano ancora ai nostri giorni con tecniche più sofisticate di allora, con l'uso di computer moderni, ma NON sono noti apprezzabili e definitivi sviluppi nella lettura del testo. Che persistano le minacce, e se si, da parte di chi??
[SM=x5240678] [SM=x5240688]



ZarzacoDranae
00domenica 23 aprile 2017 00:24
ERRORE CI FU!! MINCHIA...ZEUS PENSACI TU. STRACCIA UN PO' DI ROBA. GRACIAS
ZarzacoDranae
00domenica 23 aprile 2017 11:19
Re:
ZarzacoDranae, 23/04/2017 0:24:

ERRORE CI FU!! MINCHIA...ZEUS PENSACI TU. STRACCIA UN PO' DI ROBA. GRACIAS




mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaam


Non volevo iniziare una nuova discussione, ma solo rispondere all'esimio Doctor Darko. ORCO CAN... per una volta all'anno che bevo mezzo bicchiere d'acqua, guarda che casinò....E' stata l'ultima volta, d'ora in avanti solo BARBERA coadiuvato da bonarda e pinot. [SM=g28000]
Donnie Darko.74
00domenica 23 aprile 2017 11:36
Va anche spostata
Visto che ora c'è una cartella. E poi sarebbe bello fare un gioco, postare un immagine alla volta e cercare di interpretarla noi.
Arrival2017
00domenica 23 aprile 2017 11:50
Ah ok, io avevo visto due discussioni uguali e pensavo che dovevo cancellarne una.
Non avevo capito che era una risposta ad un'altra discussione.

Di grazia, qual era 'sta discussione? xD


Ps: cmq sto notando delle modifiche alla grafica del forum (caratteri e skin) che io ieri NON HO minimamente toccato.
Sinceramente lo preferivo prima, ma non so come ripristinare visto che le ho provate di tutte.
Anche voi le vedete queste modifiche?
Forse ci sará da abituarsi..
Donnie Darko.74
00domenica 23 aprile 2017 12:04
la discussione è
Quella del manoscritto
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:13.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com