Viper SRT10 my2008

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
speedy13
00giovedì 11 gennaio 2007 00:30
Più potente con 600 cavalli, più cattiva con muscoli e prese d’aria aggiuntive, più veloce con meno di 4 secondi per lo 0-100: così si presenta la Viper del 2008.



Direttamente da Detroit le prime immagini della nuova nuova Dodge Viper SRT10 2008: una vettura che supera se stessa ad ogni sua evoluzione ed offre tutto ciò che gli appassionati di vetture ad alte prestazioni possono desiderare. La nuova Dodge Viper SRT10 rappresenta un vero mito americano ed un punto di riferimento nella sua categoria. È in grado di offrire prestazioni da sportiva purosangue, handling eccellente, interni ispirati alle corse ed un design dalle linee particolarmente audaci.

Marchio SRT. Ogni vettura SRT offre prestazioni di altissimo livello, ma il carattere da vera supercar della nuova Dodge Viper SRT10 2008 si esprime nel suo eccezionale propulsore: il nuovo 8,4 litri V10 in alluminio eroga una potenza di 600 CV ed una coppia massima di 760 Nm. Quando gli ingegneri del reparto SRT hanno sviluppato il propulsore della nuova Dodge Viper SRT10 2008, il loro obiettivo era migliorare le prestazioni rispettando i severi requisiti di legge sulle emissioni inquinanti, come ad esempio le norme federali Tier 2, Bin 5 e la normativa Low Emissions Vehicle (LEV) 2 dello Stato della California.

Motore stato dell’arte. Il V10 con monoblocco in alluminio che equipaggia la nuova Dodge Viper SRT10 è stato riprogettato con un alesaggio maggiore di un millimetro, aumentando così la cilindrata da 8,3 a 8,4 litri. Con paratie rinforzate e camicie di raffreddamento più efficienti, il monoblocco comprende rivestimenti dei cilindri in ghisa ricavata a stampo e cappelli dei cuscinetti di banco a serraggio diagonale che offrono una maggiore resistenza e durata. Presenta nuove testate dotate di camere di combustione a geometria a controllo numerico, CNC, valvole di maggiori dimensioni e doppia fasatura variabile VVT. I progettisti SRT hanno anche apportato miglioramenti per gestire e sfruttare la maggiore potenza e coppia del V10, ottimizzando al tempo stesso la trazione ed il piacere di guida. Il V10 di Dodge Viper SRT10 2008 eroga la potenza attraverso una nuova frizione a doppio disco dal diametro più piccolo. La nuova frizione riduce l’inerzia rotante del 18% e di conseguenza il pedale della frizione risulta più morbido, a vantaggio di una migliore sensazione di innesto delle marce.

Da 100 a 0 in meno di 30 metri. L’elevata forza frenante è un’altro ingrediente fondamentale della formula Dodge Viper SRT10. L’impianto frenante della nuova Dodge Viper SRT10 si avvale di dischi da 14 pollici e pinze Brembo 44/40 a doppio pistone contrapposto sulle ruote anteriori e pinze Brembo 42/38 a doppio pistone contrapposto sulle ruote posteriori. L’impianto e l’ABS consentono prestazioni frenanti ai vertici della categoria, garantendo l’arresto del veicolo dalla velocità di 100 km/h in uno spazio inferiore a 30 metri.

http://www.motorsport.it/articolo/2675/viper_srt10_my2008.html
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:11.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com