Vincenzo Salemme

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FaceboolTwitter
Agg-Webmaster
00Monday, December 5, 2005 8:17 AM

Nato a Bacoli (Napoli) nel 1957, Vincenzo Salemme entra a far parte a soli vent'anni della compagnia di Eduardo De Filippo, dove debutta in un ruolo di rilievo accanto a Monica Vitti ed a Ferruccio De Ceresa ne "Il cilindro".
A partire da quella esperienza, la collaborazione di Salemme con la Compagnia di De Filippo è proseguita senza soluzione di continuità fino al 1992, avendo egli partecipato a tutte le rappresentazioni allestite da Eduardo e, a seguito della sua scomparsa, continuando il rapporto con il figlio Luca.
Dopo aver lavorato con Carlo Cecchi e Glauco Mauri, egli si mette in proprio nel 1990 e con la compagnia capocomicale "Chi è di scena" allestisce numerosi spettacoli, tra cui nel 1997 proprio quel "L'amico del cuore" successivamente trasposto su grande schermo: come attore cinematografico, va ricordato il suo ruolo di protagonista ne "Il tuffo", opera prima di Massimo Martella.
Nell'estate del 1999 Vincenzo Salemme è di nuovo dietro la macchina da presa impegnato nel film "Amore a prima vista", che esce nelle sale nell' Ottobre dello stesso anno.
Nel 2000 esce "A ruota libera" che vede tra i protagonisti Sabrina Ferilli e Manuela Arcuri e, nel 2001, il suo quarto film "Volesse il cielo" con Maurizio Casagrande, Tosca D'Aquino, Rocco Papaleo e la partecipazione di Flavio Bucci.
Nel 2003 Salemme dirige "Ho visto le stelle" che segna il debutto della modella Con la partecipazione della modella ceca Alena Seredova.
Nel 2005 arriva COSE DA PAZZI, remake cinematografico di una commedia già fatto in precedenza da Salemme, "Lo strano caso di Felice C."
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:23 PM.
Copyright © 2000-2020 FFZ srl - www.freeforumzone.com