Viking:Prende in consegna la nuova "Viking Neptune"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GaVi63
10martedì 15 novembre 2022 00:15
Comunicato Stampa



- La Viking Neptune è la prima nave nel settore delle crociere a testare un piccolo sistema di alimentazione a idrogeno




Viking ha annunciato oggi di aver preso in consegna la più recente nave oceanica della compagnia, la Viking Neptune . La cerimonia di consegna si è svolta questa mattina in occasione della presentazione della nave presso il cantiere Fincantieri di Ancona, in Italia. Sebbene identica alle altre navi oceaniche di Viking, la Viking Neptune è dotata di un piccolo sistema di alimentazione a idrogeno, rendendola la prima nave dell'industria crocieristica a testare l'uso dell'energia a idrogeno per le operazioni a bordo. Viking sta usando il piccolo sistema come test per determinare come il carburante a idrogeno potrebbe essere utilizzato su scala più ampia nelle future nuove costruzioni.

"Siamo particolarmente orgogliosi di dare il benvenuto a questa nuovissima nave gemella nella nostra flotta oceanica, poiché segna anche un significativo progresso nella sperimentazione dell'idrogeno come futuro carburante per le nostre navi", ha affermato Torstein Hagen, presidente di Viking. “Non vediamo l'ora di accogliere gli ospiti a bordo della Viking Neptune la prossima settimana. È la quindicesima nuova nave che abbiamo aggiunto alla nostra flotta quest'anno, un'altra pietra miliare significativa mentre continuiamo la celebrazione del nostro 25 ° anniversario”.

La Viking Neptune trascorrerà i suoi itinerari di navigazione della stagione inaugurale nel Mediterraneo prima di imbarcarsi nella Viking World Cruise 2022-2023 della compagnia , un viaggio da Fort Lauderdale a Londra che abbraccia 138 giorni, 28 paesi e 57 porti, con pernottamenti in 11 città .

La Viking Neptune

La consegna del Viking Neptune arriva mentre Viking continua a celebrare il suo 25 ° anniversario quest'anno. Viking Expeditions è stato lanciato a gennaio con il Viking Octantis appositamente costruito; la sua nave gemella, la Viking Polaris , ha debuttato a settembre. All'inizio dell'anno, la società ha anche accolto otto nuove Viking Longships sui fiumi d'Europa, nuove navi appositamente costruite per i fiumi Nilo, Mekong e Mississippi, nonché un'altra nuova nave oceanica, la Viking Mars .

La Viking Neptune è la nave più recente della pluripremiata flotta oceanica di navi gemelle identiche di Viking. Classificate da Cruise Critic come "piccole navi", le navi oceaniche di Viking hanno una stazza lorda di 47.800 tonnellate, con 465 cabine che possono ospitare 930 ospiti; le navi sono dotate di tutte le cabine con veranda, design scandinavo, spazi pubblici pieni di luce e abbondanti opzioni per mangiare all'aperto.



Fonte:
www.vikingcruises.com/press/press-releases/2022-11-10-viking-takes-delivery-of-newest-ocean-s...
Anto2018
00martedì 15 novembre 2022 08:53
Mi piace questa Viking Neptune.... A parte il sistema di alimentazione a idrogeno, me gusta perché ha solo 930 ospiti e ha tutte le cabine con veranda!
GaVi63
00martedì 15 novembre 2022 19:18
Viking prende in consegna la nuova ammiraglia della flotta oceanica la Viking Neptune gemella delle altre 8 navi della flotta,unica differenza dalle altre gemelle l'alimentazione.

La Neptune,sta testando un piccolo sistema di alimentazione a idrogeno diventando la prima nave nel settore delle crociere.

Complimenti alla Viking e buon mare alla Neptune!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:29.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com