Video falso volo Ryanair

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FacebookTwitter
Alfredo_Benni
00Wednesday, September 9, 2015 1:46 AM
Falso il video

Martedì 8 Settembre 2015, 17:18

"Un ufo ha sfiorato l'ala dell'aereo". Il video è stato girato da un passeggero del volo Ryanair proveniente dall'Olanda e diretto in Spagna.

www.leggo.it/NEWS/ESTERI/ufo_sfiora_aereo_video_ryanair/notizie/15554...

lionsgroundnews.com/ufo-ryanair-netherlands/



FABIOSKY63
00Wednesday, September 9, 2015 3:35 AM
...richiesta...

@Benni
ciao! le foto pubblicate sono francobolli segnalati, da 30 ad 80kb...inutili per qualsiasi analisi... [SM=g27985]

è possibile richiedere a questo "esperto" e/o all'articolista "Lanoce", che hanno dimenticato di mettere il link agli originali, TUTTI i raw del caso?..sono da 12 almeno a 60 scatti o forse più!.. [SM=g27985]

sarebbero utili al posto delle 4 qui (del sito linkato) che sono "strizzate" ah!ah! al massimo..oltre che "inpappate di pummidoro" e "marchiate a fuoco"?.. [SM=g9349]

lo so che se vuoi te le procuri...ciao... [SM=g27987]

[SM=g8861]


il video con calma... [SM=g8128]
FABIOSKY63
00Wednesday, September 9, 2015 5:35 AM
...approfondimenti...

@Benni
questo è il frame del video che ho preso per l'analisi a monitor... [SM=g27985]

TUTTI i frames del video sono "inpappati" con lo stesso "pummidoro" delle foto dell'altro caso...se ti procuri l'originale PRIVO di segnalazioni INUTILI vediamo se si può confermare l'analisi escludendo "errori" (compressioni, filtraggi, sovrapposizioni, "vari ed eventuali") dovuti alle manipolazioni "ad kaiser" e ai sistemi internet... [SM=g27985]

descrizione dell'analisi...

l'ufo in oggetto è "un disco volante"! presumibilmente creato in post produzione ed incollato sullo sfondo del clip, è riscontrabile attorno al disco, che si può vedere ingrandito e contrastato nell'elaborata a seguire, "un rettangolo" più chiaro che lo sostiene rispetto allo sfondo del filmato...una tipicità, difficilmente eliminabile, dell'immagine falsa inserita in fase di montaggio... [SM=g27985]

è visibile, sulla sinistra, anche un presunto errore di slittamento -non in sincronia- tra l'immagine dello sfondo e quella inserita sopra...anche questa -come per la precedente- da verificare con l'originale dato che -anche in questo caso- siamo in presenza del segnalatore che torna utile anche "per confondere" i giocherelli applicabili in post produzione... [SM=g27985]

FABIOSKY63
00Wednesday, September 9, 2015 6:09 AM
...elaborata analisi...

@Benni
questa NON l'ha caricata il sistema... [SM=g27985]

salut... [SM=g8128]

Alfredo_Benni
00Wednesday, September 9, 2015 12:52 PM

Io mi sono solamente limitato a passare la segnalazione. Senza particolari giudizi né analisi (anche perché ora non ho tempo di fare analisi di sorta). Ben venga se si capisce che è un falso.


[SM=g8920]

Ho separato i casi e aggiornato i tag e i titoli


FABIOSKY63
00Wednesday, September 9, 2015 2:26 PM
...particolari...

@Benni
resta il fatto che per confermare il falso, visto che i vari video in circolazione sono TUTTI "segnalati", ci vorrebbe il clip originale, quello che hanno avuto in consegna i divulgatori della notizia in Olanda...mi comprendi? la mia ipotesi va comunque testata e accertata sui frames originali!.. [SM=g27985]

anche perché, magari, gli altri frames presenti nel clip, quelli delle ALTRE angolazioni rispetto l'aereo, POTREBBERO essere reali! e quindi -se così non fosse- si potrebbe anche escludere una "debunkerata" provocata ad "hoc" per "rendere falso" il clip...anche se sinceramente la vedo un po' difficile "da questo lato", da organizzare e sostenere... [SM=g27985]

visto che hai diviso la discussione ti dispiacerebbe spostarci, nella nuova, anche la mia risposta che è rimasta qui?..grazie... [SM=g27987]


ciao... [SM=g8128]
Alfredo_Benni
00Thursday, September 10, 2015 4:01 PM
Si ma è stato distribuito da un noto spammer virale e prodotto da un gruppo responsabile in passato di altri fake. Quindi direi che non ci sono dubbi.


FABIOSKY63
00Thursday, September 10, 2015 8:56 PM
...particolari...

si, ok, era per "mettere in sicurezza" il tutto... [SM=g8888]

poi, ora che ci sono arrivati anche gli Antifuffici...hanno trovato "il tampone scorrevole"... [SM=g9423]

chissà se hanno controllato anche gli altri due "Blackbird della Cia"!?! ah!ah!..l'Ufo-tografo sarà rimasto malissimo senza i suoi "sblurfi"!.. [SM=g9349]


[SM=g8128]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 5:52 PM.
Copyright © 2000-2021 FFZ srl - www.freeforumzone.com