Viaggio in Thailandia

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
deep-blue-sea
00mercoledì 7 settembre 2011 18:02

Non so se avete già toccato l’argomento vacanze, perciò vorrei farvi parte del nostro viaggio in Thailandia. Qualche commento e qualche foto.

Sorpresa in bene da Bangkok la capitale, di oltre 18 milioni di abitanti. Città evidentemente con molte baracche e povere abitazioni ma anche con un numero impressionante di grattacieli. Una sera siam stati al bar di un hotel che si trova in cima al grattacielo al 66° piano, che vista ! Si spaziava sull’intera città con un colpo d’occhio impressionante, e si aveva l’impressione che la città non finisse mai all’orizzonte.
Città modernissima, con treno sospeso, grandi alberghi vicino a templi, un grande fiume che l’attraversa, navigabile e trafficato.
Grandissimi centri commerciali, modernissimi e vasti.

Sembra una città dove si mangia a tutte le ore, infatti lungo i marciapiedi vi sono bancarelle dove donne sono indaffarate a preparare da mangiare con tutti i profumi e spezie della cucina thailandese, che é una delle più buone. A qualsiasi ora del giorno e della sera vi son persone che mangiano, forse penso che dato che costa poco il cibo, non convenga alle persone cucinare in casa. Ad ogni modo per cucinare hanno bisogno solo di una bombola sulla quale c’é un supporto per il wok, nel quale cucinano tutto. I piatti si fanno in modo rapido, visto che tutto é tagliuzzato e che pezzi grossi di carne, come bistecche o pollo intero non si cucinano come da noi, ma tutto é sminuzzato. Ad ogni modo i sapori sono eccezionali, a volte é piccante ma mangiabile, a volte é stato perfino tossico da lasciare la gola e lo stomaco infiammati e la bocca gonfia come se avessimo preso il butolino per rimpolpare….

La gente é semplice, ma vi sono pure i furboni che pensano che i turisti abbiano un borsellino senza fondo, dunque bisogna far sempre attenzione ai prezzi, spesso concordandoli in anticipo specie con i taxi.

La Thailandia ha una lunghissima costa e molte isole, noi ne abbiam visitato 3, ma sfatiamo il sogno, non tutte le spiagge son belle e non dappertutto l’acqua é limpida. L’effetto delle maree é molto visibile, in quanto negli orari che vi é bassa marea il mare si ritira per centinaia di metri lasciando una spiaggia melmosa. Ma in alcuni posti é piu evidente che in altri.
Ho trovato una o due spiaggie dove l’acqua era veramente chiara e nella quale ho potuto ammirare il ‚deep-blue-sea’ con tanti pesciolini multicolore (con maschera e tuba....).

La temperatura é tropicale con docce subitanee odierne (dal cielo) che in mezz’ora terminano, il clima é umido e pesante, l’aria condizionata in casa é benvenuta.

La vegetazione é anche tropicale, con moltissimi fiori, banani con bananine piccole e gustose, palme, palme da cocco dove abbiam visto che fan cadere le noci di cocco con una lunghissima pertica, oppure con una scimmia attaccata ad una corda che si arrampica sul tronco e va su facendo cadere le noci di cocco una a una.

Animali visti : scimmie, elefanti ma usati per passeggiare sul dorso i turisti, farfalle in quantità, zanzare….., cani randagi in quantità e altri animali ma nella giungla. I merli piu o meno come i nostrani, ma molto colorati quando spiegano le ali, fischiano varie melodie con vari suoni e sono molto sfacciati e senza timore.

Per riassumere : bel paese, si mangia bene, temperatura ideale (per noi che amiamo il caldo)ma i mesi migliori sono gennaio- aprile, quando non é stagione di pioggie, vale assolutamente la pena di visitarlo.
Qualche domanda ? Qualche foto ?

[IMG]http://[/IMG]

[IMG]http://[/IMG]

[IMG]http://[/IMG]

[IMG]http://[/IMG]

[IMG]http://[/IMG]

[IMG]http://[/IMG]

[IMG]http://[/IMG]

[IMG]http://[/IMG]

[IMG]http://[/IMG]
Elyy.
00giovedì 8 settembre 2011 07:09



Che meraviglia Claudia!!!!!!

Grazie per averci fatto partecipare, anche solo con gli occhi e con la mente, al vostro fantastico viaggio.

Domanda: avete dovuto fare dei vaccini prima di recarvi in quella terra?



[SM=g7306] Ely
deep-blue-sea
00giovedì 8 settembre 2011 12:26
deep-blue-sea
00giovedì 8 settembre 2011 12:26
deep-blue-sea
00giovedì 8 settembre 2011 12:33
Ciao Ely

Vaccini, ci vorrebbe quello del tetano (e l'avevo) e quello dell'epatite A.
Prima di fare il vaccino feci un controllo del sangue, nel caso l'avessi già avuta e infatti, l'ho avuta, non so come, non so quando, in quanto non ho avuto alcun 'sintomo' e sicoome dunque avevo gli anticorpi non ho dovuto rivaccinarmi!

In pratica, nei paesi tropicali, bisogna evitare crudità, ghiaccioli nelle bevande (che son fatti con acqua di rubinetto non pcosi pura come da noi...), bere solo acqua imbottigliata, e mangiare solo frutta sbucciata al momento.
Comunque qualche sgarro l'ho fatto (ghiaccioli e insalate perlopiù), ma non ho avuto nemmeno i soliti disagi da turisti (diarree, vomito..). Metti soldini nel salvadanaio, un giorno ce la farai!
principessac
00venerdì 9 settembre 2011 12:26
[SM=g8925] per il reportage turistico
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:32.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com