Viaggio in Africa di Mike

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
brurob53
00martedì 5 ottobre 2010 11:02
Scusate, qualcuno sa qualcosa di un viaggio in Africa di Mike iniziato nel Febbraio del 92 e poi bruscamente interrotto dopo circa una settimana.Grazie
badgirl.
00martedì 5 ottobre 2010 13:11
Ti scrivo quello che dice Adrian Grant nel suo libro:
10 febbraio 1992
MJ parte dall'aeroporto internazionale di Los Angeles per un viaggio in Africa di due settimane.
Visiterà la Repubblica del Gabon e verrà scortato in tour ad Abidjian in Costa d'Avorio, a Dar-Es-Salam in Tanzania, a Nairobi e poi in Egitto. Si dice voglia girare un film, "Return to Africa", per la sua collezione privata.
11 febbraio 1992
All'arrivo a Libreville, in Gabon, sono in centomila a dargli il benvenuto. Il presidente Omar Bongo gli dona la medaglia d'onore nel corso di un ricevimento all'Ambassador's Hall presso il palazzo presidenziale.
12 febbraio 1992
La città di Oyen accoglie la star con i bambini che innalzano uno striscione con la scritta: "Bentornato a casa, Michael". In Costa d'Avorio, nel villaggio minerario di Krindjabo (abitato dalla tribù Agni), Michael viene incoronato "re di Sani" da Amon N'Djafolk, il capotribù. A Dar-E-Salaam è ospite del presidente Ali Hassan Mwinyi. Per l'occasione la Tanzania emette un francobollo speciale con la sua immagine.
Michael percorre quasi cinquanta mila chilometri in undici giorni, ma i media non dedicano spazio alle sue visite a ospedali, orfanotrofi, scuole, chiese e istituzioni per bambini mentalmente ritardati.
19 febbraio 1992
Di ritorno dal viaggio in Africa, Michael arriva in Gran Bretagna e alle 19,45 si chiude nel Dorchester Hotel di Londra, in totale silenzio stampa.
Anto (girl on the line)
00martedì 5 ottobre 2010 13:14
Re:
badgirl., 05/10/2010 13.11:

ma i media non edicano spazio alle sue visite a ospedali, orfanotrofi, scuole, chiese e istituzioni per bambini mentalmente ritardati.




E ti pareva...
badgirl.
00martedì 5 ottobre 2010 13:32
Ti continuo il racconto perchè è molto interessante:

Nel corso del suo viaggio in Africa, Michael è al centro di una campagna mediatica negativa. Robert E. Johnson, editore delle riviste "Ebony" e "Jet" e uno dei ventisei invitati al suo seguito, commenta così il clima violento e malizioso che circondava l'artista.

NOTIZIA: il viaggio è stato "un disastro per quanto riguarda le pubbliche relazioni di Michael".
LA VERITA': E' stato un trionfo durante il quale, in Gabon, ha raccolto più spettatori di Nelson Mandela e più del Papa in Costa d'Avorio.

NOTIZIA: il cantante ha abbreviato il suo giro africano per via di possibili disordini.
LA VERITA': Lo sponsor ha voluto che Michael ampliasse il tour per andare incontro alle richieste di una sua presenza ovunque.

NOTIZIA: Si tappava sempre il naso perchè l'Africa puzza (mi sono vergognata a scriverlo).
LA VERITA': qualche volta si è toccato il naso, un suo vecchio tic nervoso.

NOTIZIA: Ha avuto un collasso per il gran caldo ed è tornato a Londra per una visita medica.
LA VERITA': Non ha mai avuto problemi per il caldo. Il dottor R. Chalmers, suo medico personale, lo ha accompagnato durante tutto il viaggio.

NOTIZIA: Ha rifiutato di stringere le mani agli africani (mi sono vergognata di scrivere pure questo!).
LA VERITA': Ha stretto le mani di centinaia di persone, e ha abbracciato e baciato i bambini negli ospedali e nei vari istituti.

NOTIZIA: Non è nè nero nè bianco e non è un buon esempio per i bambini (idem come sopra!).
LA VERITA': Dopo che Michael ha letto una preghiera nella basilica di Nostra Signora della Pace, in Costa d'Avorio, un ragazzino di nove anni ha esclamato: "Michael è amore, amore, amore! Voglio essere come lui".
brurob53
00martedì 5 ottobre 2010 14:12
Per il momento ti ringrazio però siamo alle solite, quando si parla di mike si dice sempre di tutto e il contrario di tutto. Uffa!
meryna81
00martedì 5 ottobre 2010 14:18
Ma perchè le rispondete? perchè perdete tempo? E'chiaro che si diverte, forse non ha modi migliori di passare il tempo...si puo' discutere con una persona che, ogni volta, mette sullo stesso piano le parole Michael con quanto diffuso dai media?

Ma io non lo so...!!!
badgirl.
00martedì 5 ottobre 2010 14:41
Meryna rispetto il tuo punto di vista e anche quello di Victory, ma credo che l'unica soluzione per fugare i vari dubbi e cercare di fare chiarezza (a chi non ne ha), sia dare delle spiegazioni, mettendo a disposizione le notizie.
meryna81
00martedì 5 ottobre 2010 14:51
Re:
badgirl., 05/10/2010 14.41:

Meryna rispetto il tuo punto di vista e anche quello di Victory, ma credo che l'unica soluzione per fugare i vari dubbi e cercare di fare chiarezza (a chi non ne ha), sia dare delle spiegazioni, mettendo a disposizione le notizie.




Ma sono mesi e mesi e mesi che lei scrive in questo forum solo per avanzare dubbi, perplesità e sospetti su OGNI cosa...Michael non deve piacere a tutti per forza. A qualcuno piace solo come Artista, ad altri non piace proprio...non succede nulla! La gente risponde a questa utente perchè, come dici tu, spera di aiutarla a fare chiarezza ma finora su 100000 domande da lei poste,nessuno ha fugato i suoi dubbi.
Lei pensa che Michael non sia una brava persona, questo traspare da ogni virgola che scrive. ok, non problem..liberissima di pensarla così, ci mancherebbe! Il punto è che nessuno ha il potere di fare chiarezza, ad un certo punto ognuno di noi sceglie a cosa credere in base a cio' che sente.
Continuare a risponderle non serve a nulla se non ad alimentare i suoi dubbi...almeno questo è quello che è successo finora! io per prima all'inizio le rispondevo ma poi....quando è troppo è troppo!

Naturalmente ognuno è libero di fare quello che vuole, ci mancherebbe ma, detto sinceramente, sta storia ora inizia a stufare...
badgirl.
00martedì 5 ottobre 2010 15:09
Meryna

Io non credo alla cattiva fede di Brurob, credo solo che lei sia a corto di notizie...........e quindi le fornisco, per quello che posso.
Essere più informati, male non fa di sicuro, magari sono notizie utili anche a qualcun'altro.....poi, certo, ognuno è libero di agire come meglio crede.......e Brurob è libera anche di non cambiare idea.
meryna81
00martedì 5 ottobre 2010 15:14
Re:
badgirl., 05/10/2010 15.09:

Meryna

Io non credo alla cattiva fede di Brurob, credo solo che lei sia a corto di notizie...........e quindi le fornisco, per quello che posso.
Essere più informati, male non fa di sicuro, magari sono notizie utili anche a qualcun'altro.....poi, certo, ognuno è libero di agire come meglio crede.......e Brurob è libera anche di non cambiare idea.



Ne riparliamo quando ti avrà posto per la milionesima volta gli stessi dubbi nei prossimi mesi... [SM=g27828]


brurob53
00martedì 5 ottobre 2010 15:20
Ti Ringrazio per il supporto,Mike mi piace immensamente come artista,mi piace come uomo con le mille complessità,non mi piace la Superstar.
AntonellaP85
00martedì 5 ottobre 2010 15:53
Re:
brurob53, 05/10/2010 15.20:

Ti Ringrazio per il supporto,Mike mi piace immensamente come artista,mi piace come uomo con le mille complessità,non mi piace la Superstar.




Dal topic delle conversazioni telelfoniche:

brurob53, 02/09/2010 12.49:

Per Meryna 81

Hai perfettamente ragione, non riesco a fidarmi completamente dell'uomo. A Michael hanno insegnato a mentire sin da quando era bambino perchè in quell'ambiente era la prassi,per avere successo bisognava costruire intorno all'artista "il personaggio". E siccome Michael prima di ogni altra cosa voleva il successo, la fama essere il numero uno in tutto non escludo che abbia usato persone e azioni per raggiungere il suo scopo. Nel libro del rabbino si dice che Michael era furente per essere stato portato a distribuire libri in un paesino del Newark perchè " la Carnegie Hall e Oxford erano una cosa ma Newark? Michael era la più grande star del mondo, non faceva queste cose, era abituato a incontrare presidenti e primi ministri, era un'umiliazione per la sua fama,un insulto alla sua celebrità "(alla faccia dell'umiltà tanto decantata).Ebbene non ti dice nulla questo? A me ha fatto venire il sospetto che Michael non facesse niente che non avesse o pensasse che avrebbe avuto (come nel disastroso caso del LWMJ) un ritorno favorevole a lui. E' infine vero anche che non riesco a sentirlo nel mio cuore, ma come potrei con il timore di venire delusa da qualche verità poco lusinghiera? Preferisco separare l'artista dall'uomo, continuare a esprimere le mie perplessità sperando che il confronto con chi ha seguito Michael da lunga data possa dissiparne qualcuna.




Ma allora ci prendiamo in giro?
brurob53
00martedì 5 ottobre 2010 17:31
no,ho semplicemente detto che non mi fido e non lo sento nel mio cuore non che non mi piace.
Anto (girl on the line)
00martedì 5 ottobre 2010 17:34
Re:
brurob53, 05/10/2010 17.31:

no,ho semplicemente detto che non mi fido e non lo sento nel mio cuore non che non mi piace.




Ma come fa a piacerti se non ti fidi e soprattutto se non lo senti nel tuo cuore?Scusa,non è un controsenso?
mimma58
00martedì 5 ottobre 2010 17:42
Infatti Anto,mi chiedevo la stessa cosa,se ti piace una persona,ti devi almeno fidare!
brurob53
00mercoledì 6 ottobre 2010 15:25
Per Miryna 81

Tranquilla,non vi assillerò più con i miei dubbi, ormai mi sono fatta un'opinione. Che sia giusta o sbagliata non lo saprò mai ma è sicuramente rivedibile. Rimango comunque una fan di Michael almeno finchè proverò piacere a sentire la sua musica, rivederlo sul palco nelle sue performance, perchè questo era il suo lavoro: regalare evasione, emozioni. E certo non ci sono dubbi che l'abbia fatto egregiamente.



P.S. tutto quello che scrivono i giornali non è sempre bugia al 100%
tutto quello che ha detto MJ non è sempre verità al 100%
mo.vir
00sabato 9 ottobre 2010 19:01
Mi oppongo, sono offesa ed infuriata!
La maggior parte dei giornalisti di mezzo mondo, non solo NON ha MAI detto la verità, ma persevera nell’infondere, nei lettori creduloni, i sospetti per azioni che MJ mai commise, e qui, non si tratta di quisquilie, come ad esempio se si o no usava trattare i capelli con extention o si faceva ritoccare il naso o preferiva ogni tanto sfogliare Playboy, ma di accuse infamanti gravissime – questo, per me, è delinquere!
Quanto a Michael Jackson, continuò, disperatamente, a respingere queste orribili accuse, e, sebbene assolto, fu travolto dalle cattiverie e dal sospetto di persone inqualificabili e INFIMI giornalisti.

aurora.69
00sabato 9 ottobre 2010 21:19
Ho letto e rimangono in questo caso assolutamente [SM=g27816] onde evitare discussioni che non vale neanche la pena affrontare
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:13.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com