Vi piace l'hockey su prato?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
darllenwr
00lunedì 5 ottobre 2009 20:29
Qaulche volta ho avuto la possibilità di vedere questo sport, devo dire che non mi sembra malvagio, diciamo che in un certo modo somiglia al calcio, perché il numero di giocatori in campo è lo stesso e vi sono vari possibili schemi di gioco,a differenza dei suoi "cugini" (come quello su ghiaccio e quello su pista) sembra essere meno apprezzato dal grande pubblico, gradirei una vostra opinione in merito.
Silvia
00martedì 6 ottobre 2009 19:30
Se devo essere sincera non ho mai visto nè conosco l'hockey si prato. Conosco quello su ghiaccio e mi sembra strano che possa essere fatto anche sul prato!

Ma i giocatori cosa hanno ai piedi? non possono andare in pattini... corrono? e il dischetto non si incastra nell'erba?

manuenghel
00mercoledì 7 ottobre 2009 18:51
No no Capa, è un gioco abbastanza difficile e se non sbaglio corrono..... non mi ricordo bene.

Raphy dice che si rischia di predere tanti colpi alle gambe.... O__O
darllenwr
00giovedì 8 ottobre 2009 23:34
L'hockey su prato si gioca con scarpe bullonate, al posto del dischetto c'è una pallina, diciamo che le analogie con quello su ghiaccio sono poche,per non dire pressochè inesistenti.
Silvia
00sabato 10 ottobre 2009 15:17
ahhhhh tutto si spiega!
sintakil
00sabato 10 ottobre 2009 15:26
a me in generale non piacciono i giochi violenti! e penso che questo sia uno di quelli! (anche se ho in mente il gioco sul ghiaccio)
darllenwr
00domenica 11 ottobre 2009 20:44
A me non sembra tanto più violento di tanti altri sport, se volete farvene un'idea di come si gioca può venire in aiuto YouTube, consiglio però la definizione in inglese (field hockey) si possono trovare video che spiegano (imho)abbastanza bene il modo di giocare, buona visione.
PS: in parziale modifica di quanto scritto in un post precedente, non sono tanto sicuro che con l'avvento del sintetico le scarpe usate dagli atleti abbiano ancora i tacchetti.
sintakil
00lunedì 12 ottobre 2009 19:22
beh io lo trovo comunque violento perchè chi si fa da parte non gioca e chi vuole il dischetto si deve buttare nella mischia e poi con quei bastoni... insomma... qualcuno si farà pur male!

Forse è inevitabile che quando si gioca in tanti ci si faccia male.. o no? un minimo di competizione... anche se questo non significa per forza farsi male.. ma prevale l'istinto animale.
darllenwr
00lunedì 12 ottobre 2009 22:54
Nell'hockey su prato, come in altri sport, c'è dell'agonismo, ma almeno io non ho mai visto le risse che accadono in quello su ghiaccio, dove comunque i rei si fanno dei minuti in panca puniti per poi tornare in campo, spesso si notano gli arbitri che prima aspettano che gli atleti sfoghino i loro istinti belluini e poi prendono provvedimenti, comunque gli infortuni sono relativamente rari, perché gli atleti hanno pesanti corazzature e indossano caschi, nella variante su prato queste precauzioni non ci sono (a parte il portiere, che indossa maschera e gambali), per la violenza nello sport, un mio amico con cui talvolta ogni tanto gioco a scacchi (con esiti alterni, il mio gioco è una bestemmia a Caissa) mi ha detto che non esiste gioco più violento di quello, anche se non sembrerebbe a prima vista.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:12.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com