Vi piacciono gli AMV?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
darllenwr
00sabato 30 giugno 2012 01:01
Se sì, perché?
A me piacciono molto (il primo è stato anni fa Voglio volare da te di Masini sulle immagini di Aquarion) sopratutto per la capacità inventiva di chi li realizza, non dev'essere facile prendere due opere nate per scopi diversi e metterle assieme, inoltre non posso fare a meno di pensare a come sia veloce la comuncazione odierna, tempo fa ascoltavo un AMV (ma forse è meglio definirlo slide show) sulla coppia Prussia /Ungheria di Hetalia (la canzoen era Heartless di Kanye West), ebbene, vedere delle immagini di due personificazioni di paesi europei protagonisti di un manga e anime giapponese sulle note di una canzone rappeggiante americana mi sembrava qualcosa di estremamente affascinante.

Da notare inoltre che sesso molti AMV hanno le stesse canzoni di riferimento, ad es. per mostrare la crudeltà di un personaggio femminile si usa appunto Heartless, se invece si vuole esaltare una situazione di triangolo o di angoscia per un amore non corrisposto si usa Mr. Brightside dei The Killers, se invece si vuole descrivere un rapporto tormentato ma che non si riesce a troncare c'è I hate everything about you dei Three Days Grace, per mostrare invece il senitmento irruente di una ragazza verso l'oggetto della sua passione si può ricorrere a Girlfriend di Avril Lavigne ecc.
manuenghel
00sabato 30 giugno 2012 09:07
Gli Amv mi ha sempre affascinato e ho sempre in mente di ralizzarne uno. Infatti ho in mente come sarà, con la canzone e le immagini, purtroppo per mi manca un pò ti tempo per dedicarmi bene al progetto.

Ho visto tantissimi Amv anni fa, penso non sia facilissimo, sopratutto perché le immagini "devono andare a tempo" con la musica e quindi bisogna essere bravi.
darllenwr
00sabato 30 giugno 2012 11:19
Sono asolutamente d'accordo con te, anche per questo provo un sentimento di sincera ammirazione (prossimo al confine con l'invidia) per chi è capace di realizzarli, par eche ci siano programmi adatti alla loro realizzazione, ma come si usano per me è pura astrazione.
Silvia
00sabato 30 giugno 2012 11:46
anche a me piace vedere gli AMV ma non tutti sono in grado di trasmettere le cose allo stesso modo. Trovo assolutamente importante scegliere una canzone o anche solo una musica che rispecchi quello che si vuole riproporre tramite le immagini delle serie.
Spesso alcune canzoni sono messe solo per il ritmo e non per la scelta della musicalità e delle parole.

Di alcuni AMV non mi piace proprio il fatto che ci siano nelle immagini dei sottotitoli che ti distraggono e se li leggi perdi il "filo" dell'AMV
manuenghel
00sabato 30 giugno 2012 19:39
I sottotitoli proprio non li posso vedé, mi dispiace ma un Amv deve essere fato con immagini decenti senza distrazioni. In più quello che realizzi è un solo un armonia "ritmica", ma anche un armonia di "contenuti" con la musica . Cioè se posto un amv con immagini di Evangelion per esempio, non posso mettere una canzone come "Hello" di Beyoncè, non ci azzecca proprio non credete?

PS: E si Darlenwr, anch'io provo ammirazione confinante con l'invidia per chi realizza gli Amv! XD
darllenwr
00sabato 7 luglio 2012 12:20
Sono d'acordo con voi, anch'io amo poco i sottotitoli, tanto ch espesso faccio finta di non vederli.

E sono d'accordo che la canzone deve esere in qualche modo attinente, a propsosito di Heartless, qualche volta ho visto un AMV con quella canzone dedicato al rapporto Shizuka/Zero di Vampire Knight, nei primi versi la canzone dice che un uomo ha perso la sua anima a causa di una donna spietata, beh, è più o meno quello che è successo a Zero, no?

PS. A proposito di Evangelion, tempo fa ho visto un AMV che aveva come accompagnamento musicale il Bolero di Ravel, mi parve ben realizzato.
manuenghel
00sabato 7 luglio 2012 22:02
Bolero di Ravel? Interessante...
Silvia
00domenica 8 luglio 2012 10:40
io di evangelion ne avevo trovato uno con it's my life di bon jovi fatto benissimo!!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:05.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com