Vi elenco IO i difetti del bambinone

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Vicinanza.Fabio
12domenica 14 maggio 2017 14:16
Vi elenco IO i difetti del bambinone
Salve.
Freemont 2wd urban 170 cv. 8000 km all attivo.

Partiamo subito dal presupposto che prima di comprare ho girato tutto il Web ed in particolare questo forum.
Tanti elogi, meccanica a parte per la prima serie.
Ma dico io, quando spendete 30000/25000/20000 che sia Non c'è la fate a dire che la vostra macchina fa cagare??

1. 2wd. Trazione anteriore scandalosa. La Macchina va guidata piano sull asciutto, figuriamoci sul bagnato e non voglio immaginare sulla neve.
In curva non bisogna accelerare più di tanto, o fare sterzare brusche, la macchina sbanda una meraviglia.
Mi si è IMPANTANATA BLOCCATA SGOMMANDO su diverse salite a gomito (devo dire salite toste) dove macchine utilitarie non lo fanno. E state tranquilli.la macchina è controllata a dovere (convergenza,tagliando, controlli vari).
È vero, 4wd sarebbe stato meglio, ma ho pensato: SE LA VENDONO COSI E NESSUNO SUL FORUM SI LAMENTA CI SARÀ UN MOTIVO. si un motivo c'è. Non capisce un c***o chi la vende (o se ne approfitta) e altrettanto chi sul forum la elogia.sapendo che il 4wd era automatico e non disinseribile/bloccabile (scandaloso) mi ha fatto evitare l'acquisto.

2. Dimensioni.
ok È grande.Ma è solo un grande scafandro. Ingombrante e non ci va un c***o dentro. Ma davvero, chi sul forum mi diceva auto "spaziosa" ma l'avete mai vista una macchina spaziosa??
4,9 metri e ci va meno roba di monovolumi più piccoli...
Avevo su SUV Mitsubishi 4x4. Dentro ci stavo io da seduto, ed avanzava spazio.
Qui sono 80 cm di carico....no dico....
5 metri di macchina, bella alta e solo 80 cm di carico???? Sembra di guidare un camion, con gli interni di una 600. È addirittura troppo bassa all interno.


3. Terza fila posteriore.
Mi è stata venduta come AUTO CON IN SETTE POSTI PIÙ COMODI DELLA CATEGORIA.
Si ...di una categoria di M***A.
Sono comodi. Si. Ma il tetto è bassissimo. Sono cmq stretti, e mangiano tutto il baule...

4. Dettagli.
Bella fuori. Curata negli interni...
Ma è solo fumo. Cablaggi totalmente scoperti, ed avendo bambini è pericoloso.
Protezioni nel vano abitacolo pressoché inesistenti.Basta alzare il piede per toccare qualche cavo o centralina quando si guida. Cruscotto ridicolo. Non mi serve un buco sotto il passeggero o nella prima fila posteriore, ma vani oggetti grandi e accessibili.
Vano motore. Sobrio. Ok.
Ma chi l'ha fatta non ha pensato la praticità: provate a cambiare una lampada, o la batteria....

In conclusione:
4wd.sicuramente.sperando che non si rompa l'automatico(8000 euro giusto??)
Per il resto di buono ha solo che è silenziosa. Ma a questo punto è meglio un normalissimo monovolume.

Non posso venderla per agevolazioni all'acquisto (due anni). Altrimenti appena mi si è impantanata l'avrei riportata in concessionaria.

È pericolosa, ingombrante, scomoda, INUTILE, costruita al risparmio, e rimane un SUV da mantenere.

Se lo pagate poco (10/15 mila...),ok..forse...




scoiattolo49.freemont
21domenica 14 maggio 2017 16:00
Ti pregherei di usare termini più consoni al fatto che sei ospite di un forum.
Capisco tu ti debba sfogare ma ti pregherei di riscrivere il post usando termini più civili

I difetti ci possono anche essere (su alcuni dei punti hai parzialmente ragione) ma si può scrivere in maniera meno aggressiva e più costruttiva

Grazie
Sparapeo
00domenica 14 maggio 2017 21:53
Tanto per dire
Mi riferisco naturalmente al "fenomeno" che mi ha cortesemente elencato i motivi per cui da oggi mi sento ancor più coglione di sempre.
Per tutti i numerosi problemi che hai avuto col freemont non so cosa dirti, per quello dello spazio si, se ti togliessi di dosso parecchio ego, arroganza e maleducazione, forse ti rimarrebbe più posto in macchina.
Scoiattolo, capisco che tu abbia impedito la risposta diretta al post per evitare il caos, siccome te puoi farlo a un "signore" del genere o gli cancella direttamente la discussione e magari gli si manda una mail per mandarlo a fan.. cina, scelta consigliabile, o si da la possibilità a chi vuole di rispondergli.
Almeno questa è la mia idea.
Scusate...
scoiattolo49.freemont
00domenica 14 maggio 2017 22:42
Riapro il thread per permettere la risposta..

In ogni caso torno a chiedere a
Vicinanza.Fabio di riscrivere un nuovo messaggio (se lo vuole ed è veramente interessato a discutere) usando una terminologia più rispettosa degli altri.


In ogni caso il destino finale di questo messaggio sarà il cestino...
Vicinanza.Fabio
00domenica 14 maggio 2017 22:51
Cestina il post e se vuoi pure Il mio account. Non ho possibilità di modifica.

Se qualcuno si è offeso, mi dispiace, ma sono deluso ed arrabbiato.
Ho fatto domande a fiumi, anche in privato, soprattutto sul 2wd.
Ho avuto solo elogi.
Il problema che quando si spende tanto non si vuole ammettere l'evidenza (cioè i difetti).

Un SUV vero deve essere 4wd, e costare da nuovo almeno 30k in su.sennò qualcosa puzza.

Farò un video,appena posso, di una curva normale di paesino, dove una monovolume sale, ed il freemont si blocca totalmente.


Ho speso una bella cifra. AUTO nuova. Devo scorrazzare la famiglia in su ed in giù. E devo stare tranquillo.
Quando l'auto si è BLOCCATA i miei figli hanno pianto dalla paura. In auto c'era un rumore forte (per via delle gomme che slittavano e la frizione sotto sforzo).

Ho comprato un SUV. Cioè un auto fuori dal normale. Potente, inarrestabile.

Un monovolume avrebbe fatto (e dato) di più.

Appena avrò l'occasione, sperando di poterlo fare , la venderò.
Anche se sono stanco di auto usate , questa almeno è nuova, ma non posso fare cose e andare dove andavo/facevo con il vecchio 4x4.

Se siete contenti va bene.
Ma se qualcuno vi chiede consigli siate onesti,obbiettivi. E se la usate solo in città ed autostrada allora non la sfruttate (e Non vi serve un SUV)
Fiskio@freem
00domenica 14 maggio 2017 23:21
Per le problematiche del 2wd non mi pronuncio in quanto ho la awd per il resto sono totalmente in disaccordo dopo tre anni e oltre 100k km. Mi fermo comunque qui visto che l'ultima volta che mi sono espresso vs un'altro utente insoddisfatto ho trovato un fenomeno di romagnolo che voleva darmele come se gli avessi offeso la mamma

Stefano Bellini.2016
10domenica 14 maggio 2017 23:24
Io parlo della mia auto..awd...la macchina è letteralmente piantata per terra , tranne qualche rumore di rotolamento e sterzo sensibile alle ripartenze su sconnesso la macchina è sicura , confortevole ed in autostrada da il meglio . Ho avuto bmw coupè , macchine sportive , il voyager , station wagon , ma il freemont quando affronti ogni genere di curva si inserisce come una spada [SM=g8956] [SM=g8956]
Sparapeo
00domenica 14 maggio 2017 23:44
Difficile non offendersi col tuo modo di fare....
Quando scrivi pensa a quello che scrivi.
Vicinanza.Fabio
00domenica 14 maggio 2017 23:45
Fiskio@freem, 14/05/2017 23.21:

....per il resto sono totalmente in disaccordo dopo tre anni e oltre 100k km. Mi fermo comunque qui visto che l'ultima volta che mi sono espresso vs un'altro utente insoddisfatto ho trovato un fenomeno di romagnolo che voleva darmele come se gli avessi offeso la mamma




tranquillo. Mia madre è mia madre. il freemont è un auto.
ti ascolto. Vai pure...
Sparapeo
10domenica 14 maggio 2017 23:58
E tanto per finire, almeno per quanto mi riguarda, dato che dici che chi usa il freemont solo in città e autostrada non la sfrutta, vatti a leggere la definizione di SUV e ripensaci. Che credevi di comprare una Fiat campagnola?
Per la cronaca Awd si intende trazione integrale on demand, alla bisogna, se volevi le ridotte e il differenziale autobloccante pensa alla Campagnola...
Vicinanza.Fabio
00lunedì 15 maggio 2017 00:25
Purtroppo la campagnola non è sette posti. ed il mio Freemont è 2wd

Volevo un auto che almeno in condizioni normali su asfalto (non sterrato) salisse su. 170 cavalli...cavolo...se non bastano quelli....
ho sbagliato. si vede che su 5 metri un'auto ha bisogno di trazione integrale.

ho avuto un Mitsubishi 4x4, sette posti. senza ridotte. 2wd,4wd auto,4wd bloccabile. in 4wd auto andavo dove il freemont si è bloccato. Anzi dove solo il freemont si è bloccato (ibiza,punto,giulietta,600,308 sw da me possedute mai fermate).

conclusione non potrò fare più vacanza dove vado di solito ma dovrò affittarmi un'altra auto. tanto un qualsiasi monovolume 7 posti "dovrebbe" salire. e si...lasciamo pure 27500 euro di auto nuova a casa perchè non c'è la fa a fare una salitina.
bene
frabriz
00lunedì 15 maggio 2017 09:18
Re:
Vicinanza.Fabio, 15/05/2017 00.25:

Purtroppo la campagnola non è sette posti. ed il mio Freemont è 2wd

Volevo un auto che almeno in condizioni normali su asfalto (non sterrato) salisse su. 170 cavalli...cavolo...se non bastano quelli....
ho sbagliato. si vede che su 5 metri un'auto ha bisogno di trazione integrale.

ho avuto un Mitsubishi 4x4, sette posti. senza ridotte. 2wd,4wd auto,4wd bloccabile. in 4wd auto andavo dove il freemont si è bloccato. Anzi dove solo il freemont si è bloccato (ibiza,punto,giulietta,600,308 sw da me possedute mai fermate).

conclusione non potrò fare più vacanza dove vado di solito ma dovrò affittarmi un'altra auto. tanto un qualsiasi monovolume 7 posti "dovrebbe" salire. e si...lasciamo pure 27500 euro di auto nuova a casa perchè non c'è la fa a fare una salitina.
bene



Potresti spiegare meglio cosa intendi per "impantanata"? io ho il tuo stesso modello è l'ho guidato in tutte le condizioni anche in fuori strada di alta montagna (con molta cautela) e non ho mai avuto problemi particolari.

Ciao.


Matteo_LX
10lunedì 15 maggio 2017 10:39
La mia opinione:

1) Motricità: ho una AWD e vivo diversi mesi dell'anno a 1600 metri in valle d'Aosta. Il Freemont non si è MAI fermato, nemmeno sotto la peggior nevicata (con gomme termiche e senza ragni, mai montati).
ovviamente non posso dire lo stesso del 2WD (aziendale che guido sporadicamente), l'ho sempre usato in pianura, non l'ho mai messo alla prova su percorsi difficili, ma non ho mai avuto problemi di stabilità.

2) Spazio: ci carico famiglia, biciclette, legna da ardere e tutto ciò che capita. Venendo da una Delta, per le mie esigenze è immenso. Certo è tutto relativo alle esigenze di ognuno, un mio collega con 5 figli ha il Ducato....

3) Difettosità: nota dolente. NON sono assolutamente soddisfatto, ho cambiato in garanzia 2 batterie e l'alternatore, la centralina BT funziona quando vuole, l'assemblaggio è secondo me approssimativo.
Ma, è comunque un'auto full optional (la mia ha veramente tutto, compresa la TV) che costa poco più di 30 mila euro!!
Credo che con questo prezzo qualche compromesso lo si debba accettare (io sogno il Grand Cherokee, ma sapete quanto costa???)

PaoloDivita
00lunedì 15 maggio 2017 10:52
CHE PILOTA!!!! [SM=g8431]
pax7676
00lunedì 15 maggio 2017 12:30
come in tutte le cose come per le auto ci vuole fortuna. io ho awd e mi trovo da dio, già provata in salita, curva, scannata, confort ecc. non mi lamento. il problema come ribadito è una FIAT, con quei piccoli fastidi qui e li. rispetto ad altri suv come rapporto qualità prezzo è da comprare usata e non nuova. sicuro!!!!
Vicinanza.Fabio
10lunedì 15 maggio 2017 12:35
Re: Re:
frabriz, 15/05/2017 09.18:



Potresti spiegare meglio cosa intendi per "impantanata"? io ho il tuo stesso modello è l'ho guidato in tutte le condizioni anche in fuori strada di alta montagna (con molta cautela) e non ho mai avuto problemi particolari.

Ciao.





Si ok. Giusto. Mi spiego meglio.

Salita di paese di mare, di costiera.
Tre tornanti.
Pendenza credo (vado ad okkio) 17/18%.
Prima curva ok.
Seconda con due mavovre, ok.
Terza curva. A gomito. Stretta. Poco spazio di manovra. Nel mezzo della curva il freemont ha le ruote posteriori in discesa, e le anteriori in salita. Una ruota posteriore (la sinistra) a mala pena tocca a Terra, l'auto comincia a slittare, io affondo, e lei muore.
Riaccedo, vado un Po indietro, spazio di manovra inesistente per potermi allargare, riaccellero con stacco di freno a mano, slitta, muore.
Scendo dalla macchina. Ruota anteriore sinistra schiacciata a Terra dal peso. Posteriore sinistra e anteriore destra in bilico.
Disattivo antipattinamento, accendo, accellero, affondo, fino a non sentire odore di gatto morto brusciato vivo (per dire), l'auto slitta, non muore, avanza piano, ESCO DALLA CURVA, ,,partendo come un razzo con puzza di gomme e frizione che non vi dico.
Poso la macchina, e la riprendo quando la vacanza è finita, perché non posso fare così ogni volta.
Tutto ciò con 2000 km all attivo. Auto ferma da un anno (km0) e temperatura invernale, pressione gomme 2.3/2.4.

Dopo l'accaduto, faccio cconvergenza e scopro che la anteriore destra e fuori di 2 gradi, ed infatti in autostrada andavo contromano se lasciavo lo sterzo.
Ma in tutti i casi 5 metri, 2 tonnellate, 2wd...forse non è il caso.
In queste condizioni carico, gomme e temperatura giocano un ruolo fondamentale.
Questa estate ci riprovo, se succede di nuovo...Non so che fare

La macchina ora va un pelo meglio di quando lo comprata.... (Più ripresa, gomme forse più morbide)Ma non sono convinto che sia cambiata più di tanto
Vicinanza.Fabio
00lunedì 15 maggio 2017 12:47
Matteo_LX, 15/05/2017 10.39:

La mia opinione:


2) Spazio: ci carico famiglia, biciclette, legna da ardere e tutto ciò che capita. Venendo da una Delta, per le mie esigenze è immenso. Certo è tutto relativo alle esigenze di ognuno, un mio collega con 5 figli ha il Ducato..





Ho 4 figli. Di cui tre gemelli. Quindi ho tre sedioloni, due passeggini ,di cui uno gemellare. Il carico è discreto.
Con baule risolvo.
Avevo un Peugeot 4007 suv cugino di Mitsubishi outlander. Più piccolo del freemont ma dentro più grande, vano posteriore accessibile quasi da in piedi, nel freemont sembra di avere il baule di una normale station wagon.
U22Neos
00lunedì 15 maggio 2017 12:52
Quando leggo certi post, mi viene solo da sorridere.
Da sempre, cambio auto ogni anno, massimo ogni due. Ho sempre avuto almeno due auto in contemporanea. ora ho la Freemont, e sebbene abbia già messo un annuncio di vendita ed abbia ricevuto numerose offerte, non l'ho ancora ceduta. e sono passati 5 anni... il problema, è che mi ci trovo troppo bene e non so con cosa sostituirla. E per fortuna che è un catorcio...

Poi, uno compera un'auto di venti quintali a trazione anteriore, e si lamenta perché si impantana...
Sparapeo
00lunedì 15 maggio 2017 12:53
Secondo me è inutile continuare a portare esperienze positive, l'ha già spiegato nella perla iniziale cosa ne pensa del forum e di chi elogia sta cag... pazzesca. È giunta l'ora di dirgli la verità, lo so che avevamo tutti giurato sul sacro maglioncino di Marchionne di mantenere il silenzio, ma così lo perdiamo..
Questo forum è stato aperto a suo tempo da FCA direttamente per riuscire a sbolognare gli ultimi esemplari. In cambio di recensioni benevole si avevano benefici e aiuti per superare i traumi ricevuti. Io ad esempio ho avuto due anni gratis di analisi per superare la manigliofrecciofobia, malattia che viene quando appoggiando le mani su una maniglia si vedono lampeggiare le frecce, cose brutte....
I moderatori hanno però creato un sotto forum, segreto, dove si entra conoscendo una seconda password e li si che si leggono i veri commenti..
Ricordo di gente che volendo andare in settimana bianca e non riuscendo a superare il valico dell' appennino si è rovinata all'outlet di barberino. La peggiore però è quella famiglia che ha perso tutta la seconda fila di passeggeri fulminata dalla lampadina di cortesia. Ripeto, cose brutte...
Vicinanza.Fabio
00lunedì 15 maggio 2017 13:16
È vero colpa mia, non potevo pretendere di andare dove volevo andare con 2 tonnellate a trazione anteriore.

Pubblicità. Ecco cosa mi ha fregato.
Un noto canale su youtube ha fatto una recensione di un freemont 2wd che saliva uno sterrato con 20% di pendenza, ed evidenziando solo elogi. A me è bastato.

Si vede che siamo circondati di gente pagata da Fiat/Marchionne per vendere e sbolognare appunto gli ultimi esemplari, di cui uno comprato da me , e pagato poco
Signaglia
00lunedì 15 maggio 2017 13:46
guarda io ho la tua versione 2WD 170cv, all'attivo 125mila km, abito in pianura, prov. di Treviso, ma in inverno ci vado a sciare, con le M+S di serie sono salito sul costo di Asiago sotto la neve senza problemi e scorrazzo sul monte grappa a pieno carico, sono andato in ferie a Lubiana in 7 adulti senza grossi sacrifici (a parte il bagagliaio nullo in versione 7 posti), vero che in ultima fila non erano comodissimi ma sistemazione più che decente.
sinceramente la trovo un auto onesta e anche con 2wd per me va bene, certo la guido come una macchina da 2ton, non vado a staccare in curva e non pretendo di fare cose che farei con un fuoristrada puro.
Davide_DG
00lunedì 15 maggio 2017 14:21
Non so se mettermi a ridere o a piangere.
Molto bella la battuta di sparapeo che dice che c'è un "sub-forum" riservato a noi moderatori!!! Quasi quasi ti do la mia password così puoi vedere quanti post "nascosti" ci sono!!! [SM=g8075] [SM=g8075]

... se Marchionne o la Fiat ci avesse dato qualcosa a quest'ora qui saremmo tutti ricchi e non ci sarebbero moderatori che corrono ancora con quello che qualcuno definisce "catorcio".

Comunque io ho comprato nel 2012 la FWD da 170Cv URBAN e l'ho pagata 24.500€.
Con quei soldi lì cosa avrei comprato?

Lascio ai vari "Mr so tutto io" rispondere a questa domanda.

Se devo essere sincero io sono STRA-soddisfatto della mia macchina. Comoda o non comoda, piccola o grande, rifinita o no, nessuno mi ha obbligato a comprarla.

Mi piaceva la linea, sono andato in concessionario, l'ho provata e l'ho comprata.

Se tu invece sei andato in concessionario, l'hai provata e poi ti sei pentito di averlo fatto ... beh forse il co.....ne sei tu (anche perchè è 1 anno che è fuori produzione e avresti potuto informarti molto meglio e fare 1000 altre prove prima di impegnare quasi 30.000€.

Posso comprendere chi, magari, ha comprato una Stelvio in pre-ordine sfidando la sorte di un modello nuovo e con recensioni e prove fatte solo da giornalisti del settore.

Ma venir fuori con ste canarine con una macchina che è in vendita nel modello precedente dal 2008 ed in italia ufficialmente dal 2011 mi sembra veramente troppo.

Rido quando leggo che su una strada strettissima non sei riuscito ad andar su, mentre con altre macchine ci sei SEMPRE riuscito senza alcun problema.

Ibiza,punto,giulietta,600,308. Tutte auto più corte di quasi 1 metro e con almeno 4 q.li in meno di ferro da tirarsi dietro.

Dopo 15 anni di protezione civile ti posso assicurare che dove va su la Panda 4x4 o il Suzuki Jimny (piccole, leggere e con 60-70Cv) il Land Rover 110 pur avendo quasi il doppio di potenza, NON CI VA.

Il TWIST, se non sai cos'è vai a cercarlo, è l'incubo di tutti i fuoristradisti e NON C'E' ALCUN MODO di superarlo. Avrebbe difficoltà anche un 4WD per il fatto che servirebbe il differenziale anteriore e posteriore BLOCCATO (peccato che non esistano auto con il differenziale trasversale bloccabile).

Difetti del Freemont? Ovviamente non ne è esente, ma credo che ci siano poche auto perfette.

A parte il discorso partenza in salita su curva stretta (che magari non lo potevi immaginare) tutto il resto di quelli che tu chiami DIFETTI, li potevi verificare prima di comprarla.
frabriz
00lunedì 15 maggio 2017 14:25
Re: Re: Re:
Vicinanza.Fabio, 15/05/2017 12.35:



Si ok. Giusto. Mi spiego meglio.

Salita di paese di mare, di costiera.
Tre tornanti.
Pendenza credo (vado ad okkio) 17/18%.
Prima curva ok.
Seconda con due mavovre, ok.
Terza curva. A gomito. Stretta. Poco spazio di manovra. Nel mezzo della curva il freemont ha le ruote posteriori in discesa, e le anteriori in salita. Una ruota posteriore (la sinistra) a mala pena tocca a Terra, l'auto comincia a slittare, io affondo, e lei muore.
Riaccedo, vado un Po indietro, spazio di manovra inesistente per potermi allargare, riaccellero con stacco di freno a mano, slitta, muore.
Scendo dalla macchina. Ruota anteriore sinistra schiacciata a Terra dal peso. Posteriore sinistra e anteriore destra in bilico.
Disattivo antipattinamento, accendo, accellero, affondo, fino a non sentire odore di gatto morto brusciato vivo (per dire), l'auto slitta, non muore, avanza piano, ESCO DALLA CURVA, ,,partendo come un razzo con puzza di gomme e frizione che non vi dico.
Poso la macchina, e la riprendo quando la vacanza è finita, perché non posso fare così ogni volta.
Tutto ciò con 2000 km all attivo. Auto ferma da un anno (km0) e temperatura invernale, pressione gomme 2.3/2.4.

Dopo l'accaduto, faccio cconvergenza e scopro che la anteriore destra e fuori di 2 gradi, ed infatti in autostrada andavo contromano se lasciavo lo sterzo.
Ma in tutti i casi 5 metri, 2 tonnellate, 2wd...forse non è il caso.
In queste condizioni carico, gomme e temperatura giocano un ruolo fondamentale.
Questa estate ci riprovo, se succede di nuovo...Non so che fare

La macchina ora va un pelo meglio di quando lo comprata.... (Più ripresa, gomme forse più morbide)Ma non sono convinto che sia cambiata più di tanto




grazie per la spiegazione, certo è una condizione molto particolare in cui sicuramente la AWD non avrebbe avuto problema. Il punto credo sia la non aderenza omogenea delle due ruote anteriori causa conformazione della strada da cui l'intervento del limitatore che toglie potenza, hai fatto benissimo a disattivare l'antislittamento che ha tolto il problema. la puzza di gatto bruciato, se in salita sfrizioni anche solo un po' è incredibile ed allarmante. mi è capitata un paio di volte e non mi è piaciuta affatto.

U22Neos
00lunedì 15 maggio 2017 15:19
Re:
Vicinanza.Fabio, 15/05/2017 13.16:

È vero colpa mia, non potevo pretendere di andare dove volevo andare con 2 tonnellate a trazione anteriore.

Pubblicità. Ecco cosa mi ha fregato.
Un noto canale su youtube ha fatto una recensione di un freemont 2wd che saliva uno sterrato con 20% di pendenza, ed evidenziando solo elogi. A me è bastato.

Si vede che siamo circondati di gente pagata da Fiat/Marchionne per vendere e sbolognare appunto gli ultimi esemplari, di cui uno comprato da me , e pagato poco


Per farlo, bisogna saper guidare...


Vicinanza.Fabio
00lunedì 15 maggio 2017 16:15
Ri-scusandomi per il primo post, mi fa piacere che ci sia partecipazione.

Come detto da qualcuno, ho comprato il freemont per il prezzo trovato,per i commenti di forum e conoscenti.

Il mio uso è sicuramente fuori dal normale.

Per il costo proibitivo non ho acquistato un Vw caravelle 4motion.


...rispondendo a chi mi dice di provare, purtroppo non mi è stato possibile, perché sono rimasto a piedi un mese, ed ho comprato auto a 300 km di distanza per pagarla "meno", e subito, fidandomi dei consigli (forse avrei dovuto chiedere a chi ha le mie stesse esigenze)

Stefano Bellini.2016
00lunedì 15 maggio 2017 17:11
ma dai il caravelle, continuo a non capire che macchina ti serve, con la manovra da te descritta con il www facevi il dondolo del parco giochi, hai sbagliato a non prendere una macchina da sherpa nepalese, se è riuscita a passare di li la Google car mandaci la foto del tratto in questione così possiamo farci un'idea [SM=g8864]
Matteo_LX
00lunedì 15 maggio 2017 17:34
Bè, io, proprio perchè sapevo di avere esigenze particolari (famiglia in auto su strade di montagna), ho preferito optare per l'AWD, a scapito di una spesa iniziale e soprattutto di consumi di carburante molto maggiori.
Probabilmente anche tu Fabio avresti dovuto optare per l'AWD.
Per l'auto di mia moglie ho preferito un FWD (Jeep Renegade), fa 20 con un litro ma non pretendo che faccia fuoristrada...
Purtroppo la botte piena e la moglie ubriaca sono inconciliabili..
Stefano Bellini.2016
00lunedì 15 maggio 2017 21:10
Io non faccio montagna,solo occasionalmente, non farei mai il fuoristrada con la macchina nero metallizzato luccicante, però quando porto i miei 4 bimbi sul mio bestione , siamo seduti a 50 cm da terra su un carro armato incollato al suolo, ed in autostrada per tenuta e frenata sento che la mia famiglia viaggia al sicuro. Ho scelto l' awd per sicurezza e si sente e come , basta una semplice acceleratina al semaforo. Tranne il Voyager ho avuto quasi sempre delle coupè [SM=g27989]
GerardoSiani
00lunedì 15 maggio 2017 23:50
Stai facendo davvero troppa confusione.
Il differenziale, su qualsiasi auto al mondo a trazione anteriore, trasferisce fino al 100% di coppia alla ruota senza aderenza.
Nella situazione che a te si crea, è evidente ciò. E purtroppo non puoi farci nulla perché avendo poco spazio di manovra, non puoi portare a un livello di aderenza omogeneo tra le due ruote anteriori.
Ed è scontato che una qualsiasi auto di 5metri e 2tonnellate vada peggio di un'utilitaria di 4metri e 1200kg a parità di trazione!!!
Contro le leggi della fisica non si possono fare miracoli
GerardoSiani
00lunedì 15 maggio 2017 23:58
Se l'anteriore destra a malapena tocca l'asfalto come hai detto, avrai sicuramente sempre lo stesso problema.
Senza la trazione integrale non sali, a meno di sfrizionare pesantemente e dare tutta la massima coppia alla ruota destra.
Non puoi farci nulla!!!
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