Vi è mai capitato che qualche, regista, sceneggiatore o autore usasse un'idea molto simile alla vostra?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
AtobeTezuka
00domenica 30 ottobre 2016 17:06
A me è capitato in una fanfiction mi ero accorta infatti che un'autrice avesse avuto alcune idee molto simili alle mie, poi ho modificato la scena incriminata.

Un'altra volta mi è capitato con Prince of tennis, leggendo il manga e guardando l'anime alcuni spunti erano davvero simili alle mie fanfiction che avrei voluto scrivere.

Anche a voi sono capitati fatti simili?
zorrorosso@EFP
00sabato 19 novembre 2016 01:32
non solo io, ma un po' tutto il fandom...
io non scrivo tantissimo e la maggior parte delle mie storie sono tutte (o quasi) sul mio fandom-sfigandom, che non avrei mai pensato cogliesse l'interesse di nessuno prima di un paio d'anni fa.
Praticamente nel 2014 é uscita una serie tv che -a mio avviso- prende spunto pesantemente in diversi episodi (soprattutto filler) da tante ff di tutto quel fandom (la maggior parte cominciate o svolte prima del 2012/13) cosí tanto da dover mettere un disclaimer sulle mie.
Che dire, non so se sia solo una coincidenza o per una serie di eventi piú o meno plausibili l'autore della serie si é trovato veramente a leggere quelle storie e prenderne spunto. In ogni caso trovo la cosa molto lusinghiera, sono stata una fan dello show fin da subito e -stranamente- uno dei miei episodi preferiti é quello che ha piú similitudini con alcuni capitoli della mia prima fic.
Siccome non credo di aver pubblicato qualche cosa di cosí facilmente fruibile, se veramente hanno adattato le nostre ff per quello show, hanno tutti i miei complimenti per il lavoro e la rifinitura, non deve essere stato facile tirare fuori qualche cosa di passabile da quei testi!
Ovviamente non potevo non affascinarmi da subito al nuovo fandom e scrivere una fanfiction, per finire degnamente il circolo della ficception :)

--dimenticavo di scrivere che le ff di cui parlo sono state pubblicate in parte in inglese e su un altro sito, non efp!--
Stainless_
00mercoledì 5 aprile 2017 16:29
Assolutamente!
A parte quelle idee un pò vaghe e generali che ti annoti in mente.
Un paio di annetti fa scrivevo tantissimo e praticamente di tutto. Molto spesso mi capitava che uscissero serie televisive o libri con la stessa trama delle mie storie. Naturalmente solo coincidenze, ma... o sono una veggente o non so cosa. (?)
Ah, ora che ci penso, voglio raccontarti di un evento in particolare.
Era finita la seconda serie di Inazuma Eleven Go: Chrono Stone (quinta serie dell'opera), non so se l'hai presente, e tra i progetti della casa era la creazione di Inazuma Eleven Go: Galaxy.
Così mi sono cimentata nel sequel, uno degli svariati tentativi di continuare la serie. (Ho utilizzato però i personaggi delle prime tre serie. In queste sono presenti tutt'altri personaggi rispetto alle successive.)
Avevo buttato giù molto velocemente penso sette capitoli e ho iniziato a pubblicare su Efp. Onestamente, ancora quasi nessuno sapeva di cosa trattasse quella fatomatica nuova serie, tanto meno io.
Una mia amica però recensì dicendo "Ma hai iniziato a vedere la nuova serie?" e cose del genere. Naturalmente no.
Continuai a pubblicare, piuttosto convinta di quell'idea.
Quando tempo dopo uscirono i nuovi episodi della serie sono rimasta stupita, scioccata, insomma, pacchetto completo. Non solo la trama era praticamente identica, ma anche le azioni dei personaggi! Per eccezione di un paio, erano anche gli stessi. Sono rimasta davvero, davvero sorpresa. Cioè, non ci credevo. "Sono Nostradamus!" dicevo cose del genere.
(Tralasciando che quella serie sembra essere stata partorita dalla mente di un pazzo neh...)
Fattosta che mi sono resa conto che non potevo essere credibile con quella fiction, così l'ho cancellata dal sito e ho cancellato anche il file dal computer, quando ero impanicata.
E... niente, in realtà rimpiango di averla tolta anche dal pc. Ogni tanto ci ripenso, mi sarebbe piaciuto averla ancora sottomano per darle un'occhiata.
D-Zone
00giovedì 17 agosto 2017 15:17
E' successo in un contesto diverso dal mondo delle fanfiction. E' una storia un po' strana...
Nel 2014 mi ritrovavo sempre a canticchiare un motivetto di Antonello Venditti (?) e non molto tempo dopo lo ritrovo in un videogioco per il 3DS: Kirby Triple Deluxe. Cosa??? Mio padre la ritiene una coincidenza.
zenzero91
00venerdì 25 agosto 2017 12:20
Storie no, ma personaggi Sì .
Avevo creato un personaggio molto simile a Eren, tra l'altro era un gigante (de L'attacco dei giganti ) e una strega fisicamente identica a Lotte (Little witch academia ). Entrambi molto simili fisicamente a questi personaggi degli anime ma caratterialmente opposti, e mentalmente erano nella mia testa da anni. In pratica ora se li descrivo devo cercare di modificarli fisicamente
Ciuffettina
00giovedì 7 dicembre 2017 20:55
"Boston Legal" e la mia Fanfiction
A me è successo quando ho cominciato a guardare "Boston Legal" avevo finito di scrivere la mia fanfiction vagamente slash ambientata in uno studio di avvocati, quando scopro questo serial. Vi giuro che alcune scene sembravano tratte dalla mia storia, l'esempio più eclatante? I due protagonisti del serial vanno in una baita con due letti singoli, la mattina si ritrovano nello stesso letto avvinghiati, nella mia storia il letto è unico e matrimoniale e l'idea dei miei deu personaggi era di dormire ognuno dal proprio lato e il mattino dopo si ritrovano avvinghiati.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:44.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com