Versione completa del Canale Internet

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Dr.Stewart
00venerdì 13 aprile 2007 22:47



12 aprile 2007 - Orai puoi cercare, navigare e comprare stando comodamente in salotto: è infatti disponibile la versione completa del Canale Internet di Wii, con un'esperienza utente migliorata e tante funzioni extra del browser Opera. La versione può essere scaricata gratuitamente in tutta Europa dal 12 aprile 2007.

I fan degli innovativi Canali Wii conoscono già il Canale Internet che fornisce un accesso a Internet ad alta velocità dal televisore. Basandosi sul feedback dei possessori di Wii, Nintendo ha creato una nuova versione del browser, migliorando l'esperienza utente e aumentando la performance.

Gli utenti della Trial Version noteranno la migliorata fruibilità. Ora il browser ha uno zoom manuale che integra la modalità automatica disponibile nella versione precedente. La visualizzazione risulta dunque più flessibile: il testo rimane nitido e perfettamente leggibile, sia ingrandendo che diminuendo la sua dimensione. La nuova versione del Canale Internet vanta inoltre una migliorata funzionalità di scorrimento, oltre a una barra degli strumenti a scomparsa e svariati cursori su schermo.

Le funzioni di ricerca sono diventate una parte essenziale della nostra esperienza Internet quotidiana, tanto che i motori di ricerca fungono spesso da homepage. Per riflettere l'impatto delle funzioni di ricerca sulla nostra esperienza di navigazione, ora il Canale Internet è dotato di una funzione integrata che permette agli utenti di cercare un termine senza dover accedere a un motore di ricerca. Per rendere operativo il pulsante di ricerca integrato, i possessori di Wii possono scegliere tra Yahoo! o Google come motori di ricerca preimpostati. La selezione può essere modificata in qualsiasi momento.

Il Canale Internet garantisce una migliore esperienza di navigazione, inoltre il menu di sistema di Wii offre ai genitori la possibilità di controllare i siti visitati dai figli, grazie alle specifiche opzioni di controllo. Se lo desiderano, gli utenti possono impostare una password per limitare l'accesso al Canale Internet. Per gli utenti che desiderano una protezione maggiore, Nintendo ha inserito nel browser di Wii un bookmark per il portale Astaro, con un apposito servizio di content filtering per Wii. Si tratta di un sistema di controllo per i genitori, fornito in esclusiva per Wii da Astaro, leader delle applicazioni di sicurezza Internet. Il filtro sarà disponibile dal 7 Maggio 2007. Qui gli utenti possono provare e sottoscrivere l'eccellente servizio di content filtering di Astaro per Wii.

Laurent Fischer, il direttore marketing europeo di Nintendo Europe ha commentato:

“E' una grande emozione per noi potere offrire ai possessori di Wii un servizio Internet migliorato, semplice e sicuro mediante il browser Opera. La nuova versione del Canale Internet permetterà a tutta la famiglia di vivere l'esperienza Internet stando comodamente seduti sul divano, in un ambiente sicuro.”

La versione finale del Canale Internet è disponibile per il download gratuito dal 12 aprile 2007 fino al 30 giugno 2007. Dopo questa data costerà 500 Wii Points. Dopo averlo scaricato, il Canale Internet è gratuito per l'intera durata del sistema.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:41.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com