Verba di MyShadow19

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Elisa.Lyly
00lunedì 13 ottobre 2014 00:33
titolo: Verba
categoria: Originale, Fantasy
autore: MyShadow19
numero dei capitoli: 14
completata?: Si
avvertimenti: Nessuno
riassunto: "Verba è un racconto dalle lievi tonalità fantasy di grande atmosfera. Narra di Kadas Luthfelt, protagonista tenebroso che avrebbe molte, troppe cose da raccontare... se solo la sua filosofia non glielo impedisse; ogni parola è l'evocazione di un concetto, il più grande veicolo delle idee, la struttura su cui si forma il pensiero e quindi la base del modus ponens degli esseri viventi. La filosofia di Kadas è così forte che quando lui pronuncia una parola tutto questo cessa di essere una convinzione e diventa una verità: la realtà attorno a lui cambia. Per questo pesa attentamente quello che dice. Una parola vale più di mille immagini."
recensione: Fin dal primo capitolo, con un lessico ben ricercato e una grammatica ben curata, l'autore trasporta il lettore in un'atmosfera fantasy sospesa tra silenzio e caos in cui le parole hanno un ruolo fondamentale. Le tematiche affrontate sono mature e profonde senza mancare di commuovere e sconvolgere chi legge con una trama ricca colpi di scena.
La struttura del racconto tiene il pubblico sospeso fino alla fine. I pensieri, i sentimenti, le azioni e la moralità del protagonista sono descritte con tanta abilità da sentirli propri.
Una storia completa e studiata, che certamente merita di essere letta e recensita.

Lyly
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:56.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com