Velocità di definizione?!?!?!?!?!?!?

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centurion87
00Thursday, April 14, 2011 5:00 PM
Salve.
Mi chiedevo quanto si debba calare al giorno (o a settimana che è meglio) per potersi definire bene senza perdere moltissima massa magra.

Non ho un target di peso da raggiungere ed un tempo prestabilito. solo che vorrei sapere se si può individuare questo regime di perdita di massa grassa.

Ad esempio non so ... 1 etto al giorno di peso? (ovvero 7 etti a settimana), quindi 1 kg di peso ogni 10 giorni potrebbe andare bene?
Calcolando che un giorno perdo 2 etti, quello dopo ne metto 1 (quindi è una media 1 etto al giorno).

O se non va bene se c'è un metodo per calcolare questa velocità di dimagrimento che non danneggi la massa muscolare.
Grazie :-)
fabrizio_78
00Thursday, April 14, 2011 6:22 PM
Lascia perdere le misurazioni giornaliere. Pesati un giorno prestabilito della settimana, alla mattina, a stomaco vuoto una sola volta alla settimana. Una buona progressione di perdita è 0,5-0,7u kg a settimana, massimo un 1kg ma è forse già troppo.
centurion87
00Thursday, April 14, 2011 7:31 PM
Ah, ok, quindi con un etto al giorno (0,7 kg a settimana) vado bene?
ottimo, e grossomodo quella la progressione che ho, anche se ogni tanto riaumenta la massa leggermente :-)
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