Vegeta, Mirai no Trunks & Trunks

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
EFP » EFP » Fandom » Manga
bidibi
00martedì 24 aprile 2012 16:56
ho trovato spesso questo "dualismo" nelle fic su dragon ball, a volte è il piccolo Trunks a invidiare la sua controparte futura, a volte è quello del futuro a invidiare il piccolo...

su un forum ho trovato una discussione dove gli utenti ritenevano che Vegeta amasse M!Trunks più di Trunks... ma a me sinceramente non sembra così, anzi se vogliamo mi pare che il suo atteggiamento verso il piccolo Trunks sia molto più morbido e tollerante rispetto quello che aveva con M!Trunks.

è vero che Vegeta non va a salvare Trunks-bebè, ma secondo me semplicemente in quel momento non gliene fregava niente nè del figlio neonato nè di quello grande del futuro, e se più tardi si arrabbia quando vede M!Trunks morto è a causa di un'evoluzione successiva... ^^"
babykit87l
00venerdì 17 agosto 2012 12:44
Guarda anche io ho trovato questo dualismo e sono d'accordo con te nel dire che non è vero che Vegeta ami di più Mirai no Trunks più di quello del presente perché si vede palesemente quanto lo adori... Però è anche vero che secondo me Vegeta possa provare un minimo di nostalgia per quel ragazzo del futuro, caratterialmente più simile a lui di quello del presente... In fondo già Toriyama stesso gli ha modificato il carattere al piccolo Trunks, quest'ultimo è più solare allegro e furbetto rispetto a quello del futuro che invece è dovuto crescere in fretta per colpa dei cyborg!
Detto ciò mi sono dilungata più di quanto mi aspettassi [SM=g27995] per cui la chiudo qui [SM=g27985]
1saluto
Babykit
Saiyajin
00domenica 14 ottobre 2012 21:18
Confermo quello che dice Babykit87! L'amore che sviluppa Vegeta purtroppo arriva tardi ma, come si dice, meglio tardi che mai...
Il rapporto con il figlio del presente e quello del futuro poi, è diverso, ma ciò è dettato dagli eventi.
Vegeta si ritrova davanti un figlio già cresciuto e con una dura storia alle spalle, mentre il Trunks bimbo lo vede crescere, ed anzi, lo cresce lui stesso, sviluppandoci un rapporto molto diverso e (secondo me) più profondo.
Non vuole darlo a vedere ma, in realtà è molto evidente che ama suo figlio più della sua stessa vita.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:02.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com