Vecchi che fanno wrestling

Pagine: [1], 2
Horace ホレス
00domenica 13 settembre 2020 15:19
Vecchi che fanno wrestling
Qua posterò solo match in cui uno dei partecipanti ha almeno 60 anni, uomini duri che non si arrendono all'età e agli acciacchi, e sfidano la sorte e l'opinione comune che li vorrebbe a casa a crescere i nipoti, o ai giardinetti a rompere i coglioni.

Iniziamo con Satanico vs Sangre Chicana dello scorso anno, hair match con il palio anche la carriera del secondo, convenzionalmente noto cone uno dei migliori brawler degli anni '80.
I due hanno avuto precedenti nei decenni passati, ma per nessuno dei due questo è stato IL feud, e c'è anche una differenza di status, con Satanico che faceva parte degli Infernales quando erano uno dei migliori trios del Messico, ma non ne era il fulcro.
Comunque è quello invecchiato meglio, ha sempre continuato ad essere attivo sia come trainer che come lottatore, riciclandosi molto bene come attrazione nelle indies nel periodo (un paio d'anni, forse tre) in cui il CMLL gli ha tolto la qualifica di head trainer dell'Arena Coliseo de Guadalajara.
Chicana invece era già praticamente ritirato da un po', omaggiato dalla AAA a Triplemania XXV mi pare come uno dei lumberjack della delirante battle royal.

In questo match Chicana ha 67 anni (andava per i 68) e Satanico quasi 70, ma il secondo è fisicamente messo molto meglio, e sembra pure più giovane, dato che Chicana pare Franco Gatti dei Ricchi & Poveri da senzatetto.

È praticamente Satanico a fare tutto, si piglia i bump e oversella i colpi dell'avversario per farlo sembrare ancora in forze, ma Chicana dice ancora la sua nella fase brawling tra il pubblico. Anche le fasi di llaves y contrallaves non sono male.
Nel complesso è un match abbastanza decente considerando il contesto, ma come performer Satanico sovrasta nettamente l'avversario.



Il match dura 10 minuti, il resto è taglio di capelli.

Il secondo match che propongo è dell'Heat Up, indy giapponese di prima fascia molto amata da Outsider quand'era ancora in vita. Questo è il main event di uno show penso autoprodotto da Hiroshi Watanabe di un anno fa, in cui lo stesso Watanabe, un giovincello di neanche 50 anni, affronta il mitologico Tiger Toguchi, noto anche come Kim Duk e Tiger Chung Lee, nome che usava durante i suoi periodi in WWF prevalentemente da jobber.

Toguchi, qui 71 anni e mezzo, è ancora un performer più che decente, aiutato dalla stazza, che ne faceva un wrestler non particolarmente mobile neanche in gioventù.
Però è ancora in grado di subire un suplex con tutti i crismi.
Non ho idea del perché Watanabe abbia voluto affrontare proprio lui, tornato attivo negli ultimi due anni, soprattutto in una indy piccolissima chiamata A-Team.



Chiudo con un assaggino di Black Terry, re dei brawler delle periferie di Città del Messico, palcoscenico delle sue battaglie a colpi di sediate e bladejob che Ric Flair in confronto ha senso della misura.

Qui affronta Rush, all'epoca (2017) ancora nel CMLL, nel periodo in cui Terry e Negro Navarro avevano vinto le cinture di coppia dell'Arena Coliseo e lottavano nei b-show del Consejo Mundial.
Il match faceva parte della card di Chairo 10 per la Lucha Memes, indy specializzata in dream match soprattutto 1 vs 1 (è lo stesso evento di Negro Navarro vs Zack Sabre Jr.).
Purtroppo senza pagare si trova solo in highlights, ma è appunto un antipasto in cui l'ex Guerrero Maya mostra tutta la sua pellaccia dura tenendo testa al quotatissimo avversario.



Terry in questi ultimi 3 anni si è comunque un po' defilato, vuoi per l'età(adesso ne ha 68), ma forse anche per il suo ruolo nella morte di Silver King (era l'arbitro del match).
Il suo ruolo di vecchio sanguinante nelle indies lo sta prendendo Mr. Condor (noto per esser stato il primo a perdere una maschera contro Rey Misterio Jr., e anche il primo a perderla in AAA), ma ne parleremo poi.

The Real Charisma
00domenica 13 settembre 2020 15:24
Avevo letto vecchi che seguono il wrestling [SM=x5890716]
dottor von colossus
00domenica 13 settembre 2020 15:56
Mi ricordo ancora su Italia 1 Chavo Classic che diventa campione schienando Eddie Guerrero [SM=p6026359] . Sembrava un bel nonno,ma magari non aveva ancora 60 anni
Saimas
00domenica 13 settembre 2020 16:58
dottor von colossus, 13/09/2020 15:56:

Mi ricordo ancora su Italia 1 Chavo Classic che diventa campione schienando Eddie Guerrero [SM=p6026359] . Sembrava un bel nonno,ma magari non aveva ancora 60 anni

No, ha schienato Chavito per vincere il Cruiserweight Title.


Il momento in-ring migliore di Jerry Lawler in WWE l'ha avuto a 60 anni, andando a sfidare The Miz per il World Title nel periodo pre-Wrestlemania.

Considerando che le faide decenti in WWF/E di The King si contano sulle dita di una mano di un falegname, è ancora un vivido ed emozionante ricordo.
Marco Frediani
00domenica 13 settembre 2020 19:10
Segnalo il primo dei 2 match di ritiro di Liger avvenuti a gennaio. C'era Fujinami a 66 anni.
Darth_Dario
00domenica 13 settembre 2020 22:00
Terry Funk a One Nigh Stand 2006 aveva 62 anni. Chi cazzo può superare una roba del genere? [SM=p6430642]
Geno
00domenica 13 settembre 2020 23:21
Fujinami è ancora in grandissima forma.

Onita è ancora attivo. Great Kojika ha combattuto anche quest'anno ed è un bel giovine di 78 anni. Nonno Fuchi ha invece ripreso a lottare da un paio di mesi.

Yoshiaki Fujiwara ha lottato l'ultimo match tipo in Febbraio nello show per vecchi di Mutoh. L'anno scorso ha anche lottato contro il nostro Francesco Akira in un match di coppia. I due hanno 50 anni di differenza [SM=p6430663]
Young.Istrione
00lunedì 14 settembre 2020 10:35
Ho temuto un lemon party dal nulla...

Horace ホレス
00lunedì 14 settembre 2020 11:38
Avevo già una lista di over-60 che hanno combattuto almeno nel 2019.

Tatsumi Fujinami
Dos Caras
Great Kojika
Shiro Koshinaka
Fuerza Guerrera
Mitsuo Momota
Ricky Morton
Negro Navarro
Atsushi Onita
Robert Gibson
Canek
Yoshiaki Fujiwara
Jerry Lawler
Masanobu Fuchi
Bill Dundee
Meng
Solar
The Barbarian
Bob Orton Jr.
Tony Atlas
Jim Duggan
Black Terry
Sgt. Slaughter
Bushwhacker Luke
Koko B. Ware
Honky Tonk Man
Greg Valentine
Tito Santana
Mil Mascaras
Rayo de Jalisco Jr.
Super Pinocho
Rocky Santana
Mr. Condor
Negro Casas
Mascara Año 2000
Tinieblas
Mano Negra
Satanico
Riki Choshu
Invader #1
Ricky Santana
Super Kendo
Sangre Chicana
Jimmy Valiant
Americo Rocca
Jacque Mate
Masashi Aoyagi
Gran Hamada*
Kim Duk

*Hamada in realtà è fermo, ma avrebbe dovuto combattere in Messico mesi fa, poi la pandemia ha rovinato tutto.

Qui dei 60enni di cui stiamo aspettando match nuovi, e dei 59enni in procinto di compiere l'età giusta per questo thread.

Hiro Saito
Scott Norton
Rick Steiner
Road Warrior Animal
Steve Lombardi
Blue Panther
Octagon
Damian 666
Fidel Sierra
Lola Gonzalez
Jaguar Yokota
Horace ホレス
00lunedì 14 settembre 2020 16:25
Rispondendo sparso.

Chavo Classic in WWE stava sui 55 anni anche se li portava malissimo. Durante i suoi 60s aveva lottato qua e là, soprattutto in Giappone. Pochi mesi prima di morire era tornato anche in All Japan, come desiderava da tempo.

Jerry Lawler contro The Miz fu fantastico.

Fujinami oltre ad essere attivo ha pure la sua piccola promotion, la Dradition, come Sayama c'ha la Real Japan Pro Wrestling e Tenryu aveva il Tenryu Project.

Intanto Mr. Condor (62) ha annunciato una pausa fino a quando il coronavirus non sarà debellato.

Questi gli highlights di uno dei suoi ultimi match in cui perde litri di sangue, e tira una craniata così forte che barcolla per minuti interi.


C'è anche la versione intera sul tubo se a qualcuno può interessare.
Geno
00mercoledì 23 settembre 2020 16:46
Puoi togliere Animal dalla lista visto che è morto
Horace ホレス
00sabato 10 ottobre 2020 14:43
Un match che tutti gli amanti del wrestling tra vecchi stanno aspettando è il mascara contra mascara tra Canek (68) e Rayo de Jalisco Jr. (60). Loro lo stanno hypando da un po', ma è probabile che sia solo un espediente per fare qualche data indipendente in più, anche se non credo che diventerà una barzelletta tipo gli ipotetici Fuerza Guerrera vs Octagon, Atlantis vs Octagon o Fuerza Guerrera vs Atlantis.

Se gli arabi invece della WWF avessero amato la lucha libre degli anni '80, probabilmente lo avremmo già visto.
Invece vanno avanti scontrandosi in tag team match o in 1 vs 1 che finiscono per squalifica.
Qua linko il loro penultimo scontro, di febbraio, con Jalisco appena 60enne (è nato a gennaio).

youtu.be/khnPmyKPN24

Siamo nello Stato di Tamaulipas, che non è un territorio particolarmente esposto o importante.
In team con Rayo de Jalisco ci sono Fantasma, Aeroflash e Pantera Blanca Jr., mentre i rudos sono Canek, i Gemelos Pantera e Guerrillero.

Fantasma starà sulla 60ina anche lui, come Jerry Lawler lotta nonostante abbia avuto un infarto, ed è ancora parzialmente mobile.
Non ho mai capito bene il suo status dato che ho cominciato a seguire quando era già politicamente potente in quanto Presidente della Comision de Box y Lucha di Città del Messico, e suo figlio era già un nome abbastanza lanciato. Credo che comunque rientri nel concetto largo di Leyenda, anche se non ho idea di quali siano gli highlights della sua carriera.

Aeroflash era un low/midcarder dell'ultima UWA, che dopo la morte della stessa si è impossessato in qualche modo delle cinture Junior Heavyweight e WWF Light Heavyweight, difendendole per un breve lasso di tempo, anche in Giappone.
Dopo questa piccola esposizione è rimasto a lottare sul territorio diventando uno dei top name.

I Panteras sono tutti figli di una leggenda locale (i gemelli sono anche giovani, del '99), e Guerrillero è anche lui un nome del luogo con molte primavere.

Tutti 'sti poveracci sono costretti a fingere che Canek e Jalisco, che si muovono alla moviola, siano talmente veloci da non riuscire a non colpirli in movimento, generando diverse scenette involontariamente comiche.
Non siamo ai livelli dei match di Mil Mascaras, ma neanche ci manca troppo.
Rayo de Jalisco è già strabollito da una vita, Canek fino a 3-4 anni fa era almeno decente, me lo ricordo pure in una Lucha Libre World Cup mentre tentava una bodyslam su Akebono (citando sé stesso contro André The Giant).
Adesso pare che abbia finito la benzina anche lui, nonostante un fisico ancora integro.



Noi comunque il match lo vogliamo vedere

[SM=p6430261]
Horace ホレス
00lunedì 12 ottobre 2020 17:28
Su TW stanno rompendo per la spinebuster del 62enne Arn Anderson su un jobber.

Speriamo che torni attivo sul ring.
Horace ホレス
00sabato 21 novembre 2020 16:12
Cercavo qualche match recente di Black Terry (68), dato che tra poco affronterà Aramis e volevo sapere in che condizioni sta, e ho trovato un match con una storia molto interessante.

Siamo a Monterrey, in settembre, in una piccola arena scalcinata che sembra piena per almeno metà, come se il covid non esistesse. Gli heel sono gli "invasori" Black Terry da Città del Messico e Satanico da Guadalajara, i face sono i locali Silver Star e soprattutto Garringo.
Sicuramente sopra i 60 dato che esordì negli anni '70, e fu allenato dai mitologici René Guajardo e Rolando Vera, ma la sua età è sconosciuta.
Si era ritirato addirittura nel 1982 per problemi di salute, dopo una carriera che lo aveva visto affiancare anche El Santo, Blue Demon e Anibal, ed era rimasto lontano dalle scene fino al 2019, quando è tornato a sorpresa a lottare per la piccola compagnia di Silver Star [SM=p6026368]
È una storia in qualche modo simile a quella di El Pantera I, sparito sul finire degli anni '80 per poi tornare sul ring più di 25 anni dopo, con la differenza che il felino era pure creduto morto da tutti.


Il match non è niente di che, l'impostazione è quella "lucha de maestros", che esalta Satanico le cui fasi, infatti, sono molto godibili. Terry non sembra in grande forma, anche perché io l'ho sempre preferito come brawler che gronda sangue piuttosto che come vecchio che si rotola sul tappeto.
Garringo, per essere comunque un 65/70enne fermo per quasi 40 anni è veramente molto atletico.
Il match serve per settare uno scontro titolato tra lo stesso Garringo e Satanico, che vince la contesa.
La cosa bella è che parlano di un Titolo dei Pesi Medi UWA, il quale viene difeso in Giappone già da un paio di decenni come altre cinture della defunta sigla messicana.
Quindi esiste una doppia versione della cintura come già è accaduto per altri titoli UWA.
Horace ホレス
00venerdì 22 gennaio 2021 16:30
È tanto che non aggiorno.

Nel frattempo Mr. Condor è tornato a combattere, facendosi pure menare con una racchetta da tennis.

E invece Dump Matsumoto è diventata l'unica donna over-60 attualmente attiva sul ring, in attesa che prima o poi La Briosa, figlia di Sugi Sito, sveli la sua età.

Ma parliamo di un nuovo match. In realtà è del 2015, ma è stato postato solo l'anno scorso dalla Kyushu Pro Wrestling, la sigla più importante di Fukuoka e dintorni.
Un po' come altre aree lontane dalla Capitale (Dotonbori, Kobe, Niigata) vive un po' per conto proprio, coi propri personaggi e i propri status.

Qui vediamo il loro Batten BlaBla affrontare Gabai Ji-Chan e Great Kabuki.

Batten BlaBla è un personaggio comedy per me indecifrabile, ma la costante è che perde (quasi) sempre, e affronta anche diversi personaggi improponibili come un panda gigante (è un pupazzo) o un cannibale statunitense. Ma anche delle donne, precisamente Jaguar Yokota (a luglio ne fa 60 anche lei), Kyoko Inoue ed Apple Miyuki.

Gabai Ji-Chan è l'alter ego di PSYCHO e Marines Mask, personaggio preziosissimo per tutte le sigle di seconda, terza, quarta e quinta fascia dell'area di Tokyo. Gabai Ji-Chan è un vecchio decrepito che combatte da vecchio decrepito con relative gag, salvo ritrovare velocità e agilità durante il match (c'era un personaggio simile pure in Lucha Britannia).
Stranamente Hikaru Shida ne andava pazza e lo bookava in tutti i suoi show.

Great Kabuki qui aveva 66 anni, era ancora piuttosto attivo in Wrestle-1 e in varie sigle di seconda fascia nel tentativo di aiutare la carriera di suo figlio (Buki, KABUKI), mai decollata.

Nonostante pigliasse pochissimi bump (non si farà neanche lanciare oltre la terza corda nella Rumble della New Japan [SM=p6430636] ) e la postura un po' gobba, era ancora abbastanza figo da far impazzire il pubblico, e da poter impensierire questo genere di avversari con qualche mossa basilare e il suo immancabile green mist.

Geno
00domenica 24 gennaio 2021 16:58
Odio Batten BlaBla
Horace ホレス
00domenica 24 gennaio 2021 20:44
Sono parole forti [SM=p6430667]
Geno
00martedì 26 gennaio 2021 02:12
Intanto ieri in All Japan c'era Rambo Kawamura che non è altro che l'altra gimmick di Rocky Kawamura
Horace ホレス
00mercoledì 27 gennaio 2021 16:46
La Kyushu Pro Wrestling non ha ancora caricato lo show con Tatsumi Fujinami di fine 2020.

Great Kojika (78) è tornato campione di coppia della Niigata Pro Wrestling, ma pure qua niente video.
Ci accontentiamo degli highlights di quest'altro.


Ci temono troppo [SM=p6430651]
Horace ホレス
00venerdì 12 febbraio 2021 14:32
Jake "The Snake" Roberts (65) in gran forma, respirava addirittura.
Ankie
00venerdì 12 febbraio 2021 16:15
Sarebbe già stato in questo Topic nel '96 a 41 anni, una Vita da vecchio che fa Wrestling.
Horace ホレス
00venerdì 12 febbraio 2021 17:24
Eh no, c'è il limite d'età.

Pensa che Hulk Hogan o Pat Patterson, che nella nostra immagine sono sempre stati vecchissimi, non hanno mai combattuto in match a oltre 60 anni.
Ric Flair c'è riuscito per un nulla.
Ankie
00venerdì 12 febbraio 2021 17:27
Eh intendevo che 25 anni fa il limite d'età del Topic sarebbe stato più basso, anche perché per il giovane Horace già un trentenne sarebbe apparso vecchio.
Horace ホレス
00venerdì 12 febbraio 2021 17:38
25 anni fa il limite sarebbe stato 50 dato che i cinquantenni che lottavano erano già pochi. Arn Anderson e Zbyszko erano nei 40 e sembravano vecchissimi (anche perché erano proprio presentati così).
Oggi sono routine, sono i 60enni ad essere ancora una rarità. E molti di loro sembrano ancora fighissimi, come Mr. Cóndor.


Horace ホレス
00sabato 27 marzo 2021 15:57

La Kyushu Pro Wrestling ha appena pubblicato un match del 2016 tra l'allora 67enne Fujiwara e l'eterno midcarder artemarzialista di casa Hitamaru Sasaki.

Piacerà a Karl e a Young.Istrione?

Da notare che poi la Niigata Pro Wrestling l'ha pubblicato il match di coppia con Great Kojika.
Horace ホレス
00sabato 27 marzo 2021 16:09
Ma perché c'è un video con Bergoglio? [SM=p6026368]

Il match era questo
Horace ホレス
00domenica 15 agosto 2021 10:30
Hard Is Ono
00giovedì 19 agosto 2021 13:02
Sting che vola nel tavolo e si rialza più forte che pria conta?
Horace ホレス
00giovedì 19 agosto 2021 14:08

Ammazza se conta.

Cmq la clip di Flair che volevo mettere era questa.


Da notare pure Konnan che piglia il bump, che è vero che ha solo 57 anni, ma ha la schiena a pezzi, e non me lo ricordo cadere su un ring da anni.
Horace ホレス
00sabato 19 febbraio 2022 13:52
Ma Ivory è del '61, quindi la comparsata alla Rumble l'ha fatta da 60enne.

Credo sia pure la donna più anziana ad aver lottato in WWE escluse Moolah e Mae Young.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:12.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com