Vargas Mosley De La Hoya Mayorga

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
El Feroz
00domenica 4 dicembre 2005 23:28
Vorrei aprire questa discussione con l'intento di poter trovare il maggior numero di informazioni possibili a riguardo dei prossimi e probabili eventi nella categoria Super Welter...
Costantemente cerco in internet qualsiasi tipo di informazione a riguardo ma, gli unici risultati che ho ottenuto sono state poche righe e in inglese e visto che della materia non ne sono un professore non sono sicuro nemmeno di aver tradotto correttamente comunque mi è parso di capire di un probabile Fernando Vargas VS Shane Mosley il 25 Febbraio 2006 e di un Oscar De La Hoya VS Ricardo Mayorga in primavera (non ho trovato la data precisa)

Qualcuno sa dirmi qualcosina di più? se non sono state mie allucinazioni e sapete anche la più piccola cosa rispondete qui...

Ola [SM=x448555]



Mr.Seggio
00martedì 6 dicembre 2005 13:29
E' ufficiale che Ricardo Mayorga difenderà il suo titolo WBC SuperWelter contro Oscar De La Hoya il 06 Maggio 2006. Mayorga è alla sua prima difesa dopo la conquista della corona contro Michele Piccirillo e "Il Golden Boy" dopo la parentesi nei pesi medi sta tornando in una categoria più adatta alle sue qualità.

Il 25 febbraio 2006 in un incontro che decreterà lo sfidante ufficiale al titolo WBA dei SuperWelter se la vedranno Shane Mosley, in passato privato dei titolo da Forrest prima e Wright poi, e Fernando Vargas sempre al top nella categoria ma sconfitto nei momenti più importanti da Trinidad e De La Hoya.

Quindi quello che hai sentito "El Feroz" è tutto giusto e te lo confermo.
El Feroz
00martedì 6 dicembre 2005 14:52
Grazie Mr. ....mi hai reso molto felice!
Ora so che il mio inglese non fa proprio schifo e che stanno per arrivare (almeno sulla carta) due ottimi incontri [SM=x448562] tra l'altro nella mia categoria preferita e con alcuni tra i miei pugili preferiti.... credi che eventi del genere saranno trasmessi almeno via satellite?

Thanks


Mr.Seggio
00martedì 6 dicembre 2005 15:01
Sicuramente sono incontri che riscuotono molto interesse anche se personalmente credo che ognuno di loro il meglio lo abbia dato già in passato, con questo non dico che tutt'ora possano fare ancora bene ci mancherebbe. Certo è che De La Hoya fa su e giù col peso, stavolta giù, Mayorga l'ho visto con Piccirillo e mi sembra un picchiatore che pensa solo a colpire con una grande incoscienza che secondo me con il "Golden Boy " pagherà cara. Vargas è reduce da una moltitudine di infortuni alla schiena e bisognerà testarlo, mentre Mosley grande anche lui, inizia ad avere 34 anni e credo che come Welter riusciva ad essere più efficace.

Sul fatto che questi incontri vengano trasmessi dalle nostre parti in diretta proprio non sò che dirti, a tempo debito mi informerò e ti farò sapere. Certo è che almeno per De La Hoya c'è sempre stata un'attenzione particolare dei media che credo non mancherà neanche stavolta.

[Modificato da Mr.Seggio 06/12/2005 15.06]

El Feroz
00martedì 6 dicembre 2005 15:25
A riguardo di Mayorga VS De La Hoya la penso come te...anche se, pur apprezzando molto The Golden Boy, spero in Mayorga visto che mi piacciono questi personaggi un pò mattarelli, danno animo e fanno spettacolo (Vedi contro Tito quando si faceva picchiare, anche se poi dopo una rullata l'ha presa per davvero).
Su Vargas volevo chiederti la fonte di queste notizie...infortuni ecc....
Hai qualche fonte segreta???
Mr.Seggio
00martedì 6 dicembre 2005 15:39
Niente fonti segrete El Feroz. Su Fernando Vargas, ottimo pugile e apprezzato, ma mai in grado di raggiungere la cima della classifica, soprattutto per via delle qualità eccelse di alcuni rivali, si parla molto. Ci sono siti internazionali e forum internazionali che a volte ne fanno riferimento.
El Feroz
00martedì 6 dicembre 2005 22:17
Grazie per rispondere sempre e prontamente...e visto questo ne approfitto....come mai pugili sia come Trinidad, De La Hoya, Mayorga o lo stesso Vargas hanno avuto delle pause così clamorose e lunghe tra un incontro e l'altro ? ora nessuno chiede 4 incontri l'anno (anche se non è una cosa impossibile) ma nemmeno di assentarsi dal ring per più di un anno!
Vargas tra il 2001 e il 2002 quasi un anno, dopo più di dieci mesi e da dicembre 2003 è rientrato a marzo 2005.
Trinidad da Maggio 2002 è andato a ottobre 2004 e poi a maggio 2005 dopo la sconfitta con Winky Wright si è ritirato a 31 o 32 anni...non poi così tanto per un pugile del suo calibro.
De La Hoya per l'incontro con Vargas ( 14/9/2002) è mancato dal ring per un anno e 3 mesi...serve così tanto per preparare un incontro? va bè che era importante ma credo basti meno, mica doveva perdere 30 kg!
Mayorga è un pò più continuo ma anche lui a volte pause di 8 - 9 mesi....

Arturo Gatti, Floyd Mayweather Jr, Shane Mosley,Winky Wright (anche se sono pesi diversi tranne mosley) non hanno avuto queste pause anche se alcuni di età maggiore.

Probabilmente sono molto ignorante in materia però non me lo spiego...i pugili di una volta da quello che vedo dagli archivi ogni 3 - 4 mesi rierano in giostra....



Mr.Seggio
00giovedì 8 dicembre 2005 08:59
Premettendo che i pugili da te citati hanno affrontato tutti degli incontri veramente duri, per i quali era già necessario del riposo ci sono anche altri fattori che comportano la loro inattività:

Vargas come già detto è stato bloccato più volte dai suoi dolori alla schiena.

De La Hoya non ha mai fatto pace con una categoria di peso e le ha provate tutte dai SuperPiuma ai Medi immagina per il suo fisico che stress!

Trinidad già nel 2002 aveva adocchiato il ritiro, il suo con Wright è stato solo un momentaneo ripensamente ma dopo la batosta che ha preso è tornato sui suoi passi.

Ovviamente poi ci saranno altri motivi che in questo momento mi sfuggono o non conosco!!!
Mr.Seggio
00venerdì 3 marzo 2006 15:43
A qualche giorno dal match Vargas-Mosley eccomi a fare qualche considerazione. Ancora una volta a "El Feroz" Vargas non è bastata la sua potenza e la sua aggressività per arginare un grande campione. Dopo le sconfitte con Trinidad e De La Hoya è arrivata la terza inflitta da uno "Sugar" Mosley estremamente più veloce e preciso. Il boxeur di colore ha saputo sfruttare al meglio la sua velocità che unita a una gran precisione ha fatto alla distanza la differenza. Nonostante i colpi di Vargas facessero molto più male dei suoi lui è riuscito a trovare nitidamente la chiave per vincere l'incontro: quando "El Feroz" attaccava e portava spesso dei montanti sinistri al fegato, Shane lo incrociava con destri sull'occhio sinistro che a lungo andare si è gonfiato sotto una miriade di colpi ben assestati, cosa che ha indotto l'arbitro a sospendere dopo 10 frazioni.

Vargas ancora una volta ha ceduto a un gran pugile, Mosley tecnicamente eccelso ha dato impressione di non poter fare la differenza con la sua potenza ma con altre doti, probabilmente la sua categoria naturale non è quella dei SuperWelter e scenderà di peso.
Mr.Seggio
00giovedì 20 aprile 2006 14:17
Riprende questo post poiche parlerò dell'assurda intervista di Ricardo Mayorga in vista del suo match del 6 Maggio contro Oscar De La Hoya. Mayorga, attuale detentore WBC dei SuperWelter, riassumo cio che avrebbe detto: "De La Hoya crede d'essere pazzo se pensa di poter stare in piedi difronte a me, mi sono allenato con sparring adatti a emulare questo Pollo e non riuscirà a durare più di sei round prima d'andare giù."

Ecco sinceramente mi vien da ridere. Dico questo perche il detentore ha una boxe davvero incompleta, pensa ad attaccare senza difendersi credendo che ciò sia un optional. Questo va bene finche incontri avversari di un certo livello. Guardate come è stato però ridotto da un vero boxeur qual'era Trinidad, è durato solo poche riprese. E per quanto Oscar De La Hoya possa aver allentato i suoi allenamenti a favore della sua vita manageriale, non posso che immaginare male che gli vada che vincerà ai punti dando una lezione di tecnica e di stile a Mayorga.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:05.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com