Varese, parte rottamazione del pane

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuggyna
00venerdì 21 novembre 2008 15:25
Sconto a chi rende quello raffermo
Di fronte alla crisi, un panificio di Varese lancia la provocazione: una campagna di rottamazione del pane. Chi riporta le michette rafferme, ha diritto a uno sconto di 30 centesimi sul prezzo del pane fresco. "Se l'idea avrà successo - spiega il titolare, Davide Piatti, 36 anni - daremo tutto a un canile". "La metafora della rottamazione - aggiunge - è per dire che anche i piccoli negozi hanno bisogno subito di un aiuto concreto.


L'idea - come riporta il Corriere della Sera - è di un giovane panificatore del centro storico di Varese. Iniziativa "scacciacrisi" per salvare i piccoli negozi che hanno bisogno di fare cassa. Chi ha pane avanzato dal giorno prima, lo può riportare al forno e in cambio avrà uno sconto di 30 centesimi sull'acquisto di un chilo di quello fresco. Ciò vale anche per michette o toscano non acquistati nello stesso negozio.

L'offerta è in vigore fino al 30 novembre. Ma, finora, non molte persone ne hanno approfittato. "Molte signore si vergognano un po'", dichiara Davide Piatti aggiungendo: "Se la cosa avrà successo, daremo tutto a un canile. E intanto - conclude - continuiamo anche a dare ogni sera il pane fresco avanzato alla mensa dei poveri delle suore di via Luini".




Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:24.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com