Vampiro

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Olbrich
00mercoledì 28 settembre 2005 00:21
Sono della protezione Vampiri WWV ...


Gli ultimi cambiamenti a mio avviso stanno ridicolizzando il vampiri come classe...Si parla del black..ma i 3/4 dei mob del mud e' immune...........................

Si parla del black...quando ora flamestrike e' temibile non dico come...ma quasi! e templare hanno molti piu hp..ecc ecc ecc ecc..

Il vampiro non ha grip..puo sembrare una boiata ma non lo e'...

Niente sanc...niente unravel...

Ok che ci sono classi peggiori...ladro, ranger ecc sono senzadubbio messe peggio NON CI PIOVE..Pero' il vampiro che era una delle classi meglio equilibrate con le altre sta diventando ridicolo..e' forte sono nel pvp (poi forte...e' normale)...

Altra abilita' il dominate...resa praticamente inutile..domina solo mob di scarsa fattura (si ne conosco qualcuno grosso...ma rischi di crepare 5-6 volte a che pro?)


Sono sicuro che gil sapra rivedere anche il vampiro[SM=g27985] faccio solo presente che pian piano secondo me sta degenerando...piu lo edito e piu mi rendo conto che su altre classi sarebbero stati edit meglio spesi..



Altra cosa...ste pergamene di sanc sono assurde...abbiamo tolto il resanc al cleric e ora TUTTI possono risancarsi?
lordyupa
00mercoledì 28 settembre 2005 00:46
spetta che gil arrivi al vampo e vediamo che succede [SM=g27985]
non vale la pena confrontare il nuovo flamestrike (che avendo subito il restyling e' sicuramente piu' forte di prima)...

non son d'accordo sul black... l'ordine di danno e' allo stesso livello degli spell di 5° circolo del mago (help fulmine globulare per capirci)... e secondo me e' eccessivo per una classe che ha cmq dalla sua ottima difesa e attacchi fisici di tutto rispetto... al max mi aspetterei un danno tipo 4° circolo (help sonic resonance mi pare). che la resi/immu drain sia molto diffusa e' un altro problema secondo me e non richiede per forza di modificare lo spell verso l'alto...

COMPLETAMENTE D'ACCORDO SULLE PERGAMENE SANC... tra l'altro continuo a ritenere un enorme controsenso che perghe sanc siano alla portata di tutti e perghe fulmine globulari non siano manco fattibili... ma sto thread e' per il vampo per cui non mi dilungo [SM=g27990]

[Modificato da lordyupa 28/09/2005 0.47]

Khrom
00mercoledì 28 settembre 2005 09:42
il flamestrike, essendo 50d4+80, ha un danno medio di 205.
considerando che tutti sono resi fire, il danno subito e' 103.
non mi sembra cosi' temibile, considerato che harm (o heal se si e' vampiri) ne fa 100 [SM=g27987]

la storia dei mob immu drain un po' e' vera, comunque [SM=g27985]

per il resto: 4 attacchi, true sight di razza, dispel magic, mistwalk, feed, black lightning (che costa 2 punti sangue), harm per curarsi... e artiglio lupo. fate voi [SM=g27990]
Heidrek
00mercoledì 28 settembre 2005 11:15
Rispondo per la parte riguardante i mob immuni agli attacchi di tipo drain. Ci sono alcuni mobiles che per le loro caratteristiche intrinseche, non devono subire quel tipo di danno. Fa specie che ci si lamenti per i mob immu drain e non per quelli immuni ai fisici, che comunque rappresentano una seria limitazione per le classi prive di incantesimi offensivi.

Heidrekr
Olbrich
00mercoledì 28 settembre 2005 11:54
Beh...ci sono piu mob immu drain che immu fisici...diciamo circa in proporzione ...100 a 1?

Cmq del vampiro si elogia tanto il sangue...c'e' da dire che io spesso in arena mi trovo con il sangue FINITO..perche' se feedo schiatto..ovviamento parlo di arene contro giocatori MOLTO grossi se no il problema nn verrebbe a porsi.

Mo mi editero' lo spell power..vediamo come si comporta cosi'.


Cmq io insisto...secondo me bisognerebbe dare una spell alternativa al vampiro...ad esempio c'e' il Death Grasp che sull'help viene spacciato come l'abilita piu forte del vampiro..COSTA 6 BLOOD e fa schifo..se almeno non fosse piu drain e facesse un danno intermedio tra black e fulmine normale sarebbe una cosa bellissima e smetterei di lamentarmi [SM=g27985] (tanto un cambiamento del genere ai pg non cambia niente...ma mi fa sentire meno inutile nelle quest...)
lordyupa
00mercoledì 28 settembre 2005 14:32
bah... personalmente mi associo completamente a quanto detto da khrom...

in effetti m'ero scordato il costo dello spell: un fulmine globulare costa 50 mana quindi supponendo di avere 1000 mana (e 1000 mana non e' cosi' facile da raggiungere) in pratica e' il 5% delle risorse; il vampo invece spende solo il 3,3% delle proprie risorse che sono cmq riciclabili in combat menando morsi allavversario (correggimi se sbaglio)...

e cmq se vuoi un pg inutile in quest fatti un mago o meglio ancora un assassino... un vampo e' fin troppo utile [SM=g27990]

Olbrich
00mercoledì 28 settembre 2005 16:59
In tutte le quest che sto facendo ultimamente veramente VORREI avere un mago...altro che vampiro...
Olbrich
00mercoledì 28 settembre 2005 17:37
Poi cmq il feed mica entra sempre eh...oggi ne ho fatti SEI per regainare CINQUE di sangue....
astonius
00mercoledì 28 settembre 2005 18:02
Che il vampiro ora si piu' pippa sono d'accordo con Kursh. E' vero quello che dice heidreck che certi mob devono essere immuni al drain ma è anche vero che per certi aspetti il vampiro viene penalizzato senza motivo, faccio un esempio: mi spiegate perchè il vampiro deve farsi aqua breath?????? e' già morto!!!!!.
Se si cerca di essere piu' equilibrati da un lato lo si dovrebbe essere anche dall'altro!!
Secondo punto alcune abilità vedi: Hide, charm/dominate ed altre non servono a niente!!! non puoi charmare nessun mob forte e tutti vedono hide, questi sono i motivi che rendono il vamp ed altre classi piu' deboli.

Siccome si è parlato delle perge, vorrei esprimere la mia opinione, il chierico/templare/paladino(se ira di dio viene depotenziata) a mio avviso devrebbero avere il sanct in combat sono classi che basano la loro strategia d'attacco in un modo molto semplice: si mettono davanti al mob si curano e picchiano; a volte gli scontri possono anche durare un po' di round e questo gli espone al rischio dispel. Inoltre ormai i mob medi/grossi dispellano quasi tutti (vedi quest heid e modifiche a dalila fatte da heid)

Fatemi sapere cosa ne pensate?

Saluti
Astonius
Olbrich
00mercoledì 28 settembre 2005 20:01
Quasi daccordo tranne quel resanc in combat al paladino..quello mi pare un po esagerato [SM=x303962]
astonius
00mercoledì 28 settembre 2005 22:17
Se ira di dio viene spostata ad evo o viene ridimentionata, non vedo perchè non dargli il sanct in combat.

Tanto lo si vede anche adesso che può usare le perge, il paladino non e' pericolo perchè si santa in combat ma perchè ha ira di dio che fa un botto di danni (Kursh l'abbiamo provato sulla nostra pelle [SM=x303976] [SM=x303976] ).

Senza contare che il paladino è un classe zoppa con il templare perche' non ha scry.

Saluti
Astonius
Nico/Gilgalad
00venerdì 30 settembre 2005 08:19
Ciao =) Il vampiro e' una classe che non e' stata ancora sistemata, quindi ha evidentemente perso nei confronti di alcune classi gia fixate o che cmq hanno avuto dei benefici dalle novita'. Questo sara' risolto quando verra' sistemato anche lui ( abbastanza presto, e' la classe numero 4 )

Il problema dei mob resi drain capisco sia molto sentito dai vampiri, ma e' un fatto connaturato nella natura di certi mob, dovuto o alla loro particolare razza ( es non-morti, altri vampiri, ecc ) o alla loro storia ( es i mob di rixtun, protetti da laurana ).Peraltro il vampiro puo' contare su un buon mix di risorse, sia fisiche che magiche, quindi puo' comunque fare affidamento su altre risorse, a differenza di classi come ladro, guerriero e mago ( vedi ladro/warrior contro mob immune fisici o mago contro immune magici )

Il discorso dell'aqua breath invece e' particolarmente sensato, e verra' sistemato sicuramente.

Dominate e' un'abilita' che da un sacco di problemi a fronte di pochi vantaggi; i mob che non devono essere dominati, la % di charm e la tendenza cronica di alcuni pg a usarli in maniera scorretta sono i problemi, i vantaggi sono un monsum per il vampiro che non ne ha particolarmente bisogno come tipo di classe ( e' gia mezzo tank ) La tentazione di cambiarlo con qualcosa di + vantaggioso e' forte, ma lo lascero' anche nella prox versione del vampiro perche' l'abilita' di ammaliare e' una delle poche capacita' del vampo su cui quasi tutti i creatori di storie sui v. concordano.

Su hide invece sono quasi d'accordo, ma solo a meta' [SM=g27987] E' vero infatti che allo stato attuale non e' utilissima, ma lo sara' in futuro...quindi tenetela ben stretta =)

Infine per astonius, anche se non c'entra del tutto col v. ti rispondo qui per comodita': cosa ne penso ? prima di tutto, che paladino,templare e chierico sono 3 cose differenti, sopratutto il chierico non dovrebbe trovarsi nella situazione di mettersi davanti ad un mob grosso, e tankarlo mentre si resanca; al contrario dovrebbe curare/resancare qualcun'altro che si tanka il mob grosso =) Il paladino e il templare invece sono fatti per essere buoni tank, ma si presume abbiano qualcuno che li cura/resanca quando affrontano un mob grosso di qualche quest.

In breve, il succo del discorso e' che ciascuna classe di pg e' costruita per avere un suo ruolo, e le quest sono fatte prevedendo l'integrazione di ruoli differenti; se qualcuno poi con tanti edit, una buona tattica e un po' di culo riesce a sovvertire a questo, gli faccio tanto di cappello...ma non aspettatevi particolare aiuto in questo senso da me =))


Infine, visto si parla di vampiri e spesso mi viene chiesto sul mud, faccio qualche anticipazione di come sara' il vampiro versione futura; la sua caratterizzazione non sara' rivista, penso sia gia' buona. Saranno riviste in senso generale le sue spell e skill, adeguandole allo standard attuale del mud e sara migliorato il suo status di non morto nelle azioni quotidiane ( il discorso di qua breath di prima, ma anche il cibo e altre cose ) Saranno introdotte alcune maledizioni ( le attuali sono inefficaci ) e con le modifiche a hide/sneak/invis migliorera' la sua capacita' di muoversi velocemente e senza essere visto, anche grazie ad un paio di poly ad hoc. Eessendo l'unica classe che migliora non solo con l'esperienza ma anche col passare del tempo il vampiro avra' 3 "stage", che lo faranno diventare + potente in base all'eta'. Il 3o, quello + vecchio, sara' leggermente superiore all'attuale. Infine aumenteranno i bonus per il buio e i malus per la luce, e avra' la possibilita' di vampirizzare mordendo ( razza vampiro, classe uguale a quella di partenza )

=)

sq sq

--
+Ciaran+
00venerdì 30 settembre 2005 09:30
DECISAMENTE OFF TOPIC
Bella l'idea della vampirizzazione...

...ma, pur comprendendo che ci sono piu' vampiri, ci sono due/tre classi che necessitano di urgenti aggiornamenti, come l'assassino o il ranger (che ho da poco preso a giocare[SM=x303954] ). Giusto per creare un po' di varieta' in un mondo dove quasi tutti sembrano essere vampiri templari e rinnegati: basta contare l'uso dei "primi" pg di ogni player...
Nico/Gilgalad
00sabato 1 ottobre 2005 19:38
Vado in ordine di numero classe...0 mago, 1 chierico, ecc =)

--
Olbrich
00domenica 2 ottobre 2005 03:25
Faccio solo un piccolo appunto...Esistono spesso tre tipi di equip nei premi quest..

Caster: decisamente sconsigliato per il vampiro..
Tanker: unico prendibile...recentemente impossibile reperire oggetti overdam (e questo e' una po una grossa pecca..perche' i caster se editano il loro oggett hanno cmq i tuoi dam e in piu hanno pure il mana di base piu spell power ecc ecc.)
Ibridi: hp.mana.spellpower tutto insomma...peccato che siccome del mana nn ce ne se fa niente alla fine avere 10hp 1 dam 1 sp nn conviene...

In poche parole (fin qui nn dico niente di nuovo) il vampiro viene considerato tanker ma guardiamo gli hp...ha solo 770hp medi contri i 930 di tutte le vere classi tanker..quello che sto dicendo e' che l'equipaggiamento premio spesso nn risulta essere ad hoc per il vampiro..che di fatto dovra' pensare anche a potenziare i cast...ma del mana nn ce ne fa niente! purtroppo capita spesso di prendere dei premi e dire...va be...tanto vale prendere l'altro ed editarci sopra i dam. Scusate sono le tre di notte ma nn capisco a fare una frase a senso compiuto [SM=g27990] se qualcuno riesce a decifrare mi dia una mano con gli altri [SM=g27987]
Olbrich
00domenica 2 ottobre 2005 03:40
Ultimissima cosa...questa nn centra con il vampiro, ma e' collegata con i premi che dicevo prima e nn mi va di aprire un altro topic...

..il problema e' che mancano quest "personalizzate"...purtroppo la stragrande maggioranza delle quest che vedo sono le cosidette quest di massa...cioe'..tizio compare in piazza..c'e' da fare questo. tutti che tellano amici e parenti tutti in piazza in mille mila pg si fa la quest a fine tutti i pg fanno la processione dal papa che da benedizione in glory ed eventuale pezzo quest...

..manca il fatto che un mentre tizio si sta leggendo le descrizioni di una stanza ti appaia improvvisamente qualcuno e ti chieda di aiutarlo...A TE...

..manca il fatto che mentre 4 pirla esploratori girano per scoprire nn si sa cosa, un qualcuno appaia e dica guardate, sono a conoscenza di un segreto..di un posto mai visto e lo rivela tramite indovinello...

..manca il fatto che un pg che ha un certo bg venga interpellato per qualcosa inerente ad esso...ma solo lui...

..manca il fatto che a certi clan o a certe persone con determinate affinita' venga chiesto di espletare un determinato bisogno fisiologico (altro sinonimo demenziale per dire "fare una quest")...

Ovviamente queste sarebbero situazioni che permetterebbero di fare dei premi un tantino piu congeniali...

in passato ci fu la spada di Azali...i bloodbolt di Kosh...l'armatura di Andariel e nn saprei che altro..

Di recente era stato fatto un torneo...alla seconda manche ero in testa...basta finito nn si sa piu niente e l'eventuale premio del primo in classifica e' sparito...

...in teoria io sono ancora nel corpo di khrom e khrom nel mio...

Purtroppo ci sono molte cose lasciate in sospeso e non so da cosa e da chi dipenda. Poi lo dico, a me non frega assolutamente niente, non mi cambia niente...pero' sarebbe bello quando si inizia una cosa finirla [SM=g27985] anche perche' una volta che sono in testa mi piacerebbe arrivare in fondo [SM=g27985] O come un concorso a cui siccome ho partecipato SOLO IO il premio e'stato un oggetto trash con scritto "Uno sfortunato concorso"..invece di essere stato premiato per essere stato l'unico a sbattermi (Tra l'altro con due racconti) sono stato pure "deriso" [SM=g27985] Ora nn voglio scendere nel personale perche' se no poi dicono che mi lamento e non e' ASSOLUTAMENTE vero, perche' le modifiche che sta facendo gil mi piacciono tantissimo...queste qui erano solo note sull'animazione che rischia di diventare un po troppo scontata.
+Ciaran+
00domenica 2 ottobre 2005 09:42
Quest personalizzate. D'accordo con Kursh, completamente. Credo tuttavia che siano o da realizzare (e che a un certo punto diventano "fisse" o semifisse) oppure delegate completamente alla fatica degli immo (che, senza polemica, si riducono in pratica a Gil che lavora dietro le quinte e a Heidrekr che c'e' sempre: un lavoro duro per sole due persone).

Soluzione al primo punto sarebbe costruire delle mini-quest (o anche quest piu' lunghe), specifiche per clan, classi, razze o accademie. Tizio chiede aiuto a caio (che so un vampiro) che vuole aiutarlo e SA che il premio sara' adatto a se stesso. Quindi magari arriva in piazza e chiede aiuto agli altri, consapevoli pero' che, se non sono come caio (vampiri, o quant'altro), aiuteranno solo per la gloria (o magari per qualche sigillo). Altro esempio: i crociati sono invocati per sconfiggere un male enorme in una citta'. Arrivano i crociati presenti, e chi si aggiunge sa che sara' un premio per loro (quanto meno anti-evil o anti-neutral) e cosi' via.

Soluzione al secondo punto, quest immo... non ne vedo altre.

Pero' la prima idea mi piace, e credo che e' cio' che intendesse Kursh nei suoi vaneggiamenti notturni.
Olbrich
00domenica 2 ottobre 2005 12:41
Beh nn mi riferivo proprio a quest fisse...perche' secondo me piu quest fisse ci sono e piu si rischia di rovinare la varieta' del mud...sarebbe meglio qualcosa di personalizzato e breve...Fidati, far apparire tizio e dare due brevi istruzioni per la ricerca o l'uccisione di qualcuno non e' una cosa che impegni particolarmente nessuno...tizio compare da due istruzione poi sparisce e torna a farsi i cavoli suoi..ogni tanto vede un chat del pg che magari chiede informazioni ingiro, da due risposte secche e via...poi dopo una o due ore torna guarda se ha finito e nel caso prende provvedimenti.
astonius
00martedì 4 ottobre 2005 22:43
Re:
Infine per astonius, anche se non c'entra del tutto col v. ti rispondo qui per comodita': cosa ne penso ? prima di tutto, che paladino,templare e chierico sono 3 cose differenti, sopratutto il chierico non dovrebbe trovarsi nella situazione di mettersi davanti ad un mob grosso, e tankarlo mentre si resanca; al contrario dovrebbe curare/resancare qualcun'altro che si tanka il mob grosso =) Il paladino e il templare invece sono fatti per essere buoni tank, ma si presume abbiano qualcuno che li cura/resanca quando affrontano un mob grosso di qualche quest.

In breve, il succo del discorso e' che ciascuna classe di pg e' costruita per avere un suo ruolo, e le quest sono fatte prevedendo l'integrazione di ruoli differenti; se qualcuno poi con tanti edit, una buona tattica e un po' di culo riesce a sovvertire a questo, gli faccio tanto di cappello...ma non aspettatevi particolare aiuto in questo senso da me =))

Gil,

L'unica cosa che vorrei farti presente è che tutti giochiamo per divertirci e non sempre è possibile giocare in gruppo!

Sarebbe bello se tutti i pg avessero una "certa" autonomia (quandi ad esempio sanct in combat per chierico, templare e paladino).
E poi è ovvio che se giochi in gruppo le cose vengono piu' facili e piu' veloci, questo lo si può facilmente ottenere facendo si che il sanct in combat costi di piu' di quello normale.

Ad esempio io sono sicuro (provato sulla mia pelle) che senza il sanct in combat il chierico o il templare non potrebbero farsi neanche brahm (che non e' certo un super mob).

Non voglio fare la crociata pro sanct in combat ma è solo un esempio per spiegarti perchè a volte siamo dubbiosi o poco convinti di alcuni tuoi cambiamenti, alla gente piace giocare e certi cambiamenti non te lo permettono o ti tolgono autonomia.

Saluti
Astonius

P.S FATTI VEDERE!!!!! STO ASPETTANDO DA SECOLI RISPOSTA SULLA CHIESA DI GIL [SM=x303976] [SM=x303976] [SM=x303976] [SM=x303976] [SM=x303976] [SM=x303976] [SM=x303976] [SM=x303976]
Olbrich
00martedì 4 ottobre 2005 23:06
Be brham nn ti dispa [SM=g27987]

Gli altri mob li puo fare scappando e chiudendoli in qualche stanza per risancarti e rientrare...1000 round ma ce la fai [SM=g27985]
Bubozzo
00mercoledì 5 ottobre 2005 09:05
Re:

Scritto da: Olbrich 02/10/2005 3.40
..il problema e' che mancano quest "personalizzate" ... CUTCUTCUT ...



Qualche mese fa quando consoli/immo proponevano qualcosa del genere spesso venivano snobbati, sapendo che una quest fissa probabilmente avrebbe dato un premio migliore.

Sono cmq d'accordo che e' il sistema migliore per far divertire ed appassionare... chi e' online si prepari ad essere flessibile mentre e' collegato.

Bye

Freedom
Heidrek
00mercoledì 5 ottobre 2005 09:49
Non voglio sembrare polemico, ma costruire quest AD HOC ( seppur brevi ) comporta almeno due prerequisiti :

1) Disponibilita' di un IMMORTALE e/o CONSOLE ( a volte per fare le cose bene non e' sufficiente uno solo ).

2) Disponibilita' e capacita' del giocatore in questione. Troppo spesso ho visto personaggi che incontrando un drago hanno detto : "Pls. drago non farmi male che non ho la resi blunt...."

:lau
Olbrich
00mercoledì 5 ottobre 2005 18:34
Agghiacciante.
Olbrich
00venerdì 7 ottobre 2005 10:55
Sempre sul vampiro...

E' stato detto che sarebbe stata aumentato il divario notte giorno..ATTENZIONE!

Ho notato che drow e vampiro A VOLTE hanno malus anche in stanze CHIUSE..dentro la quest di dalila infatti ho notato un regain stranamente basso per il drow. Non vorrei che i malus notturni diventassero eccessivi anche al chiuso..
+Ciaran+
00venerdì 7 ottobre 2005 13:09
offtopic again
"2) Disponibilita' e capacita' del giocatore in questione. Troppo spesso ho visto personaggi che incontrando un drago hanno detto : "Pls. drago non farmi male che non ho la resi blunt...." "

Bisognerebbe cercare di limitare il metalinguaggio al tell perche' a mio avviso anche il say E' rpg
tarini
00mercoledì 2 novembre 2005 23:23
FRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAANCO
[SM=x303956] [SM=x303956] [SM=x303956] [SM=x303956]

FRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAANCO

[Modificato da tarini 02/11/2005 23.23]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:55.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com