Ciao =) Il vampiro e' una classe che non e' stata ancora sistemata, quindi ha evidentemente perso nei confronti di alcune classi gia fixate o che cmq hanno avuto dei benefici dalle novita'. Questo sara' risolto quando verra' sistemato anche lui ( abbastanza presto, e' la classe numero 4 )
Il problema dei mob resi drain capisco sia molto sentito dai vampiri, ma e' un fatto connaturato nella natura di certi mob, dovuto o alla loro particolare razza ( es non-morti, altri vampiri, ecc ) o alla loro storia ( es i mob di rixtun, protetti da laurana ).Peraltro il vampiro puo' contare su un buon mix di risorse, sia fisiche che magiche, quindi puo' comunque fare affidamento su altre risorse, a differenza di classi come ladro, guerriero e mago ( vedi ladro/warrior contro mob immune fisici o mago contro immune magici )
Il discorso dell'aqua breath invece e' particolarmente sensato, e verra' sistemato sicuramente.
Dominate e' un'abilita' che da un sacco di problemi a fronte di pochi vantaggi; i mob che non devono essere dominati, la % di charm e la tendenza cronica di alcuni pg a usarli in maniera scorretta sono i problemi, i vantaggi sono un monsum per il vampiro che non ne ha particolarmente bisogno come tipo di classe ( e' gia mezzo tank ) La tentazione di cambiarlo con qualcosa di + vantaggioso e' forte, ma lo lascero' anche nella prox versione del vampiro perche' l'abilita' di ammaliare e' una delle poche capacita' del vampo su cui quasi tutti i creatori di storie sui v. concordano.
Su hide invece sono quasi d'accordo, ma solo a meta'
E' vero infatti che allo stato attuale non e' utilissima, ma lo sara' in futuro...quindi tenetela ben stretta =)
Infine per astonius, anche se non c'entra del tutto col v. ti rispondo qui per comodita': cosa ne penso ? prima di tutto, che paladino,templare e chierico sono 3 cose differenti, sopratutto il chierico non dovrebbe trovarsi nella situazione di mettersi davanti ad un mob grosso, e tankarlo mentre si resanca; al contrario dovrebbe curare/resancare qualcun'altro che si tanka il mob grosso =) Il paladino e il templare invece sono fatti per essere buoni tank, ma si presume abbiano qualcuno che li cura/resanca quando affrontano un mob grosso di qualche quest.
In breve, il succo del discorso e' che ciascuna classe di pg e' costruita per avere un suo ruolo, e le quest sono fatte prevedendo l'integrazione di ruoli differenti; se qualcuno poi con tanti edit, una buona tattica e un po' di culo riesce a sovvertire a questo, gli faccio tanto di cappello...ma non aspettatevi particolare aiuto in questo senso da me =))
Infine, visto si parla di vampiri e spesso mi viene chiesto sul mud, faccio qualche anticipazione di come sara' il vampiro versione futura; la sua caratterizzazione non sara' rivista, penso sia gia' buona. Saranno riviste in senso generale le sue spell e skill, adeguandole allo standard attuale del mud e sara migliorato il suo status di non morto nelle azioni quotidiane ( il discorso di qua breath di prima, ma anche il cibo e altre cose ) Saranno introdotte alcune maledizioni ( le attuali sono inefficaci ) e con le modifiche a hide/sneak/invis migliorera' la sua capacita' di muoversi velocemente e senza essere visto, anche grazie ad un paio di poly ad hoc. Eessendo l'unica classe che migliora non solo con l'esperienza ma anche col passare del tempo il vampiro avra' 3 "stage", che lo faranno diventare + potente in base all'eta'. Il 3o, quello + vecchio, sara' leggermente superiore all'attuale. Infine aumenteranno i bonus per il buio e i malus per la luce, e avra' la possibilita' di vampirizzare mordendo ( razza vampiro, classe uguale a quella di partenza )
=)
sq sq
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