Vampiri ai giorni nostri

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
=Ereandil=
00venerdì 19 giugno 2009 00:25


Già dal 1960 si trovano saggi e documenti in cui gli autori, compresi molti illustri personaggi, non solo sostengono di credere nei vampiri, ma in certi casi di conoscerne uno (o addirittura diversi) di persona.

Col passare del tempo la situazione si è modificata e tutt'oggi è possibile entrare in contatto con diverse centinaia di vampiri; questo a giudizio di Stephen Kaplan, direttore del Vampire Research Center di Elmhursta, autore anche di un saggio intitolato Vampires Are.

In realtà molti di quelli che si proclamano Vampiri, non sono altro che dei fanatici, o dei feticisti del sangue: queste persone si credono di essere dei Vampiri e passano la giornata mordendo la gente sul collo o attendendo che parenti o amici si lascino pungere un dito con uno spillone per poi farsi succhiare il sangue. Ma secondo Kaplan esistono dei veri vampiri, cadaveri usciti dalla tomba nella perfetta tradizione medievale; uno di essi si è messo in contatto con la direzione è ha affermato di essere nata attorno al 1500, raccontando anche particolari raccapriccianti della sua esistenza.

Ultimamente sono state promosse anche teorie sull'infezione vampirica: una succhiasangue di nome Kristin avrebbe aiutato nelle sue ricerche la studiosa Norine Dresser, la quale ha ipotizzato l'esistenza nel sangue dei Vampiri di una cellula particolare, denominata «cellula V» la quale sarebbe trasmissibile attraverso il morso e che sarebbe la causa della metamorfosi in vampiro per tutte le vittime.

Esistono comunque numerosi altri Club: ad esempio la Count Dracula Society (Los Angeles), o la Dracula Society (New York). Numerose anche le riviste per gli appassionati: il Vampire Information Exchange, il Journal of Vampirology ecc.

Ma esistono anche diverse vere e proprie sette come il The Order of The Vampire (nel Missouri), che studia il sistema di dotare i non vampiri degli stessi poteri concessi ai Signori del Buio; e l'opposta fazione: il Vampire Hunters Club, con sede a Boston, i cui membri hanno giurato di liberare il mondo dal flagello dei vampiri... col risultato di farsi sorprendere, di tanto in tanto, dalla polizia intenti a scoperchiare tombe e frugare nella bare muniti di martelli e paletti.





SaRaLoVe.
00venerdì 19 giugno 2009 19:43
ça va? Io so che vampires esistono. Io d'accord con Kaplan che vampires usciti da tombe. Io odio i hunter vampires che fanno male. Voglio incontrare vampiro. Sono curiosa. Si dice vero? Ciao
da Sara






=Ereandil=
00venerdì 19 giugno 2009 23:44


Sei curiosa di incontrare un vampiro??? [SM=g27991] Io non tanto....non si sa mai che magari siano ancora più temibili che quanto si dice nelle leggende [SM=g27994]

Comunque il mito del vampiro è da sempre diviso a metà tra leggenda e verità. Nessuno può affermare per certo che esistano. Ma ci sono stati casi insoliti testimoniati da diverse persone, che hanno fatto credere a una presunta traccia di vampiri...

Strano allora che si trovino in Romania e basta....

Sarà che sono affezionati al luogo in cui hanno avuto "origine" [SM=g27988]




Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:04.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com