Vacanze e terrorismo: 4 bombe a Sharm el Sheikh feriti Italiani

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
postman78
00sabato 23 luglio 2005 07:10
EGITTO: ESPLOSIONI A SHARM EL SHEIKH, ALMENO 50 MORTI
IL CAIRO - Una serie di esplosioni, almeno cinque, hanno squassato la notte di Sharm el-Sheik, la piu' nota e frequentata localita' turistica egiziana sul Mar Rosso provocando la morte di almeno 50 persone e il ferimento di circa 150, molte delle quali versano in gravissime condizioni. Nove dei feriti sarebbero di nazionalita' italiana.

Le esplosioni, secondo le prime notizie fornite dalla polizia egiziana, sono state provocate da quattro autobombe saltate in aria. Una prima auto e' esplosa vicino al bazaar di Sharm el-Sheik, e altre tre a Naama Bay, in un centro commerciale turistico, nei pressi dell' hotel Ghazala - la cui facciata e' andata completamente distrutta - e dell'hotel Moevenpick. Nei pressi del Moevenpick si trova anche la residenza estiva del presidente egiziano Hosni Mubarak.

Naama Bay e' l'area di Sharm el-Sheik a piu' alta concentrazione di alberghi, in questi giorni affollati di turisti, moltissimi dei quali europei. La gente e' scesa per le strade in preda al panico, temendo altre esplosioni. E comunque tutta l' area era affollata di persone: a quell' ora negozi e bazaar sono pieni di gente, soprattutto turisti che scelgono di passeggiare di sera e di notte per sfuggire al caldo torrido del giorno. Secondo le prime testimonianze, i boati sono stati uditi a chilometri di distanza e i vetri delle finestre di molti edifici sono andati in frantumi.

La prima esplosione, nei pressi del bazaar di Sharm el-Sheik si e' verificata all' una di notte (mezzanotte in Italia) ed e' stata udita a oltre un chilometro di distanza. Testimoni hanno riferito di un incendio e di una nube di fumo che si levava in alto. Circa 15 minuti piu' tardi altre esplosioni sono state udite in direzione di Naama Bay, sei chilometri piu' lontano.

Il 7 ottobre scorso 34 persone morirono in tre attentati che distrussero il Taba Hilton, al confine con Israele, sempre nella penisola del Sinai. Rimasero uccise anche due sorelle italiane, Jessica e Sabrina Rinaudo.


[SM=x165045] [SM=x165045]

qualcuno dirĂ  "prevedibile" intanto perĂ² sta succedendo di tutto![SM=x165048] [SM=x165045]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:36.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com