VITE AL SILICIO E UNIVERSI PARALLELI

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Tiziano F.
00giovedì 29 luglio 2004 15:42
Per la serie: Il metodo di analisi da ammirare e perseguire come esempio... Complimenti ad Alessio Feltri e indirettamente a Margherita Campaniolo(Space Freedom).

Vite al silicio ed universi paralleli


[Modificato da Tiziano F. 29/07/2004 15.47]

Scully Dana
00giovedì 29 luglio 2004 16:06
veramente interessante...........

Dana Scully
OTLEC
00sabato 31 luglio 2004 20:14
Ragazzi,mi dispiace deludervi,ma ho letto ultimamente uno studio sulle possibilitâ di vita silicea e pare proprio che il silicio,pur prrsentando alcune caratteristiche favorevoli,non sia in grado di reggerla.

Sto cercandolo sul web e se lo trovo lo posto!
Un ciao...carbonico!
otlec
OTLEC
00domenica 1 agosto 2004 11:10
Cari amici,
ho trovato oggi questo interessante articolo:

LA TERRA..MADRE DI VITA!

Buona lettura!

Ciao
otlec[SM=g27963] [SM=g27963]
Tiziano F.
00lunedì 2 agosto 2004 12:22
nel tempo...
Bentrovato Otlec,
indubbiamente la valutazione di Antonio Bruno inerente all'argomento è valida e stimabile... tuttavia l'articolo in questione presenta un copyright relativo al 2003 e cioè ad un lasso di tempo precedente all'effettiva Missione su Marte, mentre le altrettanto valide e stimabili considerazioni di ricerca di Alessio Feltri si riferiscono all'analisi di documenti fotografici relativi al materiale targato 2004.
Questo soltanto per disporre cronologicamente i due punti di vista.
Saluti!
OTLEC
00lunedì 2 agosto 2004 14:21
Precisazione utile.

Io stesso preferirei poter dire con una buona sicurezza che la vita silicea é possibile.
però ho l'impressione che su una cosa possiamo esere forse tutti daccordo:che questo tipo di vita non avrâ mai la...vitalitâ ,la plasticitâ,l'adattabilitâ e la potenzilaitâ evolutiva di quella a base carbonio.
Che ne pensi?
Un'altra cosa:oltre al carbonio e al silicio,secondo me ci sono altre possibilitâ di vita:penso ad esempio a forme energetiche evolute da passate entitâ materiali,oppure a
"macrostringhe" pensanti,o ancora a fotoni intelligenti,ecc...
Ciao
otlec
[SM=g27963]
Tiziano F.
00lunedì 2 agosto 2004 14:42
Si.
Si Otlec, innegabile la differenza potenziale Carbonio/Silicia... non intendevo sconfessare questo, intendevo soltanto non escludere tale ipotesi[SM=g27959]


oltre al carbonio e al silicio,secondo me ci sono altre possibilitâ di vita:penso ad esempio a forme energetiche evolute da passate entitâ materiali,oppure a
"macrostringhe" pensanti,o ancora a fotoni intelligenti,ecc..


...dunque, posso dirti che la definizione "Forme energetiche evolute da passate entità materiali" abbracci perfettamente la mia idea di forme di vita intelligente extra-terrestre.
[SM=g27959]

[Modificato da Tiziano F. 02/08/2004 14.44]

[Modificato da Tiziano F. 02/08/2004 14.44]

Ironbeast
00lunedì 2 agosto 2004 16:01
Viva il carbonio!(e anche ovviamente il Metallo![SM=g27975] )

[Modificato da Ironbeast 02/08/2004 16.04]

OTLEC
00martedì 3 agosto 2004 08:05
A proposito di vita nello spazio io ritengo che dobbiamo
vedere la cosa con una visione aperta e priva di pregiudizi!

Io capisco che molti di noi,in quanto unitâ-carbonio,siano convinti che solo una vita di questo genere possa esistere nell'universo(o anche in altri universi).

però questo,secondo me,é uno sbaglio :di questo infatti NON possiamo essere certi e NON esiste daltronde alcun
"assioma" scientifico che possa dimostrarlo.

Io sono convinto che la vita nell'unverso proceda,nonostante tutto,in modo coerente,ragionevole e logico dalla materializzazione più semplice,facile e immediata alla "spiritualizzazione" più fine e "pura"(nel senso dello "spirito")

Così,nelle varie galassie esistenti,vivono civiltâ evolute a diversi gradi di queto sviluppo e la loro cultura,tecnologia,
arte,qualitâ della vita é del tutto conseguente a questo.

Perciò mi trovo daccordo con Tiziano :carbonio e silicio a parte,esistono sicuramente forme di vita "energetico-spirituali" che non hanno più bisogno di "hardware" materiale per vivere!!!

Però c'é un punto da chiarire.io non so se questa evoluzione porti necessariamente all'"amore":ci sono "spiriti",forse anche sulla terra,che NON sono propriamente "angelici" e non sostengono di certo l'uomo su questa strada!

Perciò dovremmo porre molta attenzione su questo:l'evoluzione di per sé stessa appare ragionevole e logica,coerente e creativa,ma può anche originare MOSTRI
spaventosi,CIVILIZZAZIONI MOLTO PERICOLOSE !!

Facciamo un esempio terrestre.IL NAZISMO.
Lungi dalla'essere "materialistica",questa orrenda invenzione
é stata originata in parte da una tradizione esoterica demoniaca e in parte da una ribellione contro l'economia
capitalistica ,contro le costrizioni fisiche geografiche antigermaniche,contro la struttura REALE,CONCRETA del mondo di allora e con quali scopi?!

L'affermazione di una pseudorazzasuperiore ma non tanto in senso fisicomateriale ma MORALE,SPIRITUALE,CULTURALE,IDEALE,QUASI RELIGIOSO E MISTICO!!!

Il NAZISMO quindi non era il trionfo dell 'edonismo godereccio e del materialismo,ma al contrario dI UN'ASCESI
MISTICA PERVERTITA,,DI UNA SPIRITUALITÂ DISTORTA :
IN POCHE PAROLE,IL REGNO DEGLI SPIRITI SATANICI.SULLA TERRA!!!

Perciò amici miei,quando parliamo di alieni andiamoci piano:io sono sicuro che ne esistano di tutte le specie
ma non illudiamoci che quelli più "spirituali" siano anche quelli più"buoni" o viceversa!!!
Ciao
otlec[SM=g27961]
Tiziano F.
00martedì 3 agosto 2004 11:48
Spiritualità buona e ...
Come non sottoscrivere Otlec le tue considerazioni...ma del resto, quando tuttavia il "bene" è stato tale realmente a 360° per come noi lo intendiamo?
Per quel che mi riguarda faccio una enorme fatica ad usare etichette generiche per quel che ci accade intorno in questo mondo. Figuriamoci nell'ipotesi di vita intelligente proveniente da altri mondi.
La mia considerazione riguardo forme di vita "energetico-spirituali" scevre dal necessitare di "hardware" materiali per vivere proviene, più che altro, da uno studio sostanziale del materiale in nostro possesso, la cui variazione di affidabilità mi porta con convinzione a pensare a vita aliena le cui sembianze e la cui natura si possa riconoscere prevalentemente nella definizione da Te proposta come "ENERGETICO-SPIRITUALE".
Attenzione però, quando pronuncio la parola "Spirituale", me ne guardo bene di accostarla ad aspetti culturalmente riconducibili ad una visione anche soltanto lontanamente clericale del termine, in quanto il termine "spirituale" è stato da troppo tempo adottato impropriamente dagli organi religiosi, motivando e giustificando gesta indelebili nella storia del mondo per la loro intolleranza.
Allora si Otlec, dando alla "Spiritualità" un significato differente o addirittura sconosciuto possiamo contemplare, a mio modo di vedere, l'ipotesi "energetico-spirituale" tra le due suddette[SM=g27959]

OTLEC
00martedì 3 agosto 2004 13:34
caro Tiziano,
trovo il tuo intervento intelligente e nel contempo pacato come piace a me.

Forse si potrebbe trovare un accordo su un significato relativo e condivisibile di spiriti diciamo così illuminati o .
meno.
Forse gli alieni spritualmente illuminati vivono esi muovono nell'universo con il massimo rispetto delle altre specie,seguendo la linea della non interferenza e se "obbligati" a un contatto,attraverso relazioni NON di potere e di dominio ma "alla pari",qualunque sia il livello dei loro interlocutori.
Naturalmente vale il contrario per gli altri.
Sei daccordo con questo spartiacque?
Ciao
otlec[SM=g27959]
Ironbeast
00martedì 3 agosto 2004 20:30
Si, ma non penso che ci sono solo spiriti nell'universo...
Tiziano F.
00giovedì 5 agosto 2004 14:44
anomalia e anomalia
Ciao Otlec,
Se ricevi valutazioni intelligenti è grazie al fatto che poni quesiti intelligenti[SM=g27959]
E' davvero difficile esprimere un ipotesi di principi etici di queste ipotetiche forme di vita aliena, credo che un punto di partenza da cui iniziare con una valutazione al riguardo potrebbe essere l'analizzare in virtù del materiale a nostra disposizione (materiale a cui potremmo conferire un' ufficialità) delle caratteristiche peculiari da attribuire loro.
Tra le "prove ufologiche" che accosterei istintivamente a questo tipo di presenza non terrestre prenderei in considerazione ad esempio i filmati NASA che durante le varie missioni spaziali hanno avuto modo di immortalare e riprendere ondate di "luci" compiere traiettorie improbabili e umanamente inspiegabili.
Le stesse materie molli di forma variabile osservate nel loro percorrere a velocità proibitive porzioni di spazio enormi... ad esempio: ricordi il filmato della fonte di luce che nel suo avvicinarsi alla Terra veniva attaccato da un bolide (americano) la cui reazione istintiva era la fuga ed il cambio di traiettoria? Credo che già questa "sfumatura" possa essere degna di attenzione.
Ho appena finito di leggere il secondo libro di Karla Turner, "Rapite dagli UFO" del 1996, edizioni MEDITERRANEE, che come spesso avviene nei casi di "abduction" narra di presenze di luce nei cieli, arancioni, bianche, azzurre... capaci di variare colore... sfere anche di piccole dimenzioni all'interno della propria stanza... una luce che si suddivide in altrettante luci per poi convergere nuovamente in una sola...
...Ecco, ritengo che niente sia più attendibile di questo tipo di anomalia in campo ufologico.
Non so, forse questa convinzione mi viene dalla delusione ottenuta dall'analisi dei così detti "dischi volanti" in tutti gli aspetti che essi hanno presentato a livello di documentazioni fotografiche e filmiche.
Non essendo io un estimatore dei cosidetti "contattisti" e di conseguenza del materiale da essi fornito (da Adamsky a Meier...), e ritenendo ancora valido invece quanto fornito da Carlos Diaz, credo che niente sia più meritevole di approfondimenti ed analisi degli UFO di luce ed energia.


Forse gli alieni spritualmente illuminati vivono e si muovono nell'universo con il massimo rispetto delle altre specie,seguendo la linea della non interferenza e se "obbligati" a un contatto,attraverso relazioni NON di potere e di dominio ma "alla pari",qualunque sia il livello dei loro interlocutori. Naturalmente vale il contrario per gli altri.
Sei daccordo con questo spartiacque?[/
QUOTE]

...se decidiamo di non prendere in considerazione le esperienze di abduction e quindi le tipologie aliene che vengono presentate in questi casi come accostabili alla forma di vita intelligente ed energeticamente spirituale che abbiamo abbracciato in questo Topic... credo che questo spartiacque sia adeguato.
Nel caso contrario però avremmo un risultato completamente opposto in quanto le esperienze di rapimento alieno (presupponendo si tratti di verità e non patologica fantasia) sono in grado di provocare profondi mutamenti nell'animo umano atti a sconvolgere in maniera decisiva lo sviluppo culturale, sociale e "spirituale" dell'individuo.


Si, ma non penso che ci sono solo spiriti nell'universo...



Non credo si sia in alcun modo detto questo Ironbeast[SM=g27960]

A presto[SM=g27959]
OTLEC
00giovedì 5 agosto 2004 15:37
CiaoTiziano!
Il tuo interesse per le sfere di luce concorda con il mio!
Adesso io non so se hai letto il mio topic "Sfere di Luce"
sulla sezione Parlando di Ufo.
Se non l'hai fatto fallo ora perché sono sicuro che vi troverai spunti interessanti da sviluppare anche qui oppure se lo preferisci, su quel topic.
Vi troverai anche numerosi agganci con la luce e le sue proprietâ:se vuoi leggerlo vai su quella sezinoe e cerca nella seconda pagina dell'archivio ,mi sembra,"Sfere di luce".

Per quanto riguarda gli alieni sono daccordo con te:se le esperienze di abduction che ha a me personalmente mettono una certa paura addosso,son vere allora bisogna concludere che abbiamo a che fare con specie pericolose
nel bene e nel male perché non é così che si contatta una specie.

Se invece queste sono patologia o fantasia allora ci sono ancora speranze che la regola della non interferenza sia rispettata.!

D'altra parte io penso che ogni specie galattica abbia a disposizione una sfera di spazio che va dai 5-10 anni luce ai
20/3O.

Secondo me per un "impero galattico" non avrebbe senso una distanza maggiore perché le comunicazioni anche
p ensando a mezzi tecnici fantascientifici non potrebbero comunque essere instantanee e quindi l'organizzazione sociale,politica,economica,commerciale,militare,e.cc..
sarebbe molto rallentata,impacciata e talmente complessa e economicamente dispendiosa da rendere impossibile la coesione ed il buon funzionamento del sistema!

Questo mi porta a dedurre che ogni specie abbia ricevuto la sua bella porzione di universo da gestire in pace.
Ciao!
otlec[SM=g27963]
Ironbeast
00giovedì 5 agosto 2004 20:16
Lo so, ma io ho detto solo la mia.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:42.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com