VITA DEL FORUM

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FacebookTwitter
vapensiero89
00Wednesday, November 14, 2012 2:08 PM
Ragazzi, il forum sembra morto... qualche mese fa un post di Nicolino nella pagina facebook della ScV in Sant'Anastasia diceva che il forum è stato ripulito e pronto per partire nuovamente con nuovo slancio... ora invece mi pare sia morto... dico una cosa: è il forum dei SUONATORI di campane, non dell'ASSOCIAZIONE! A me non interessa che la gente non scriva più su questo forum perché non va a genio cosa fanno/hanno fatto questi o quelli del direttivo associativo... Qui scrivono i suonatori, coloro che hanno la passione nel sangue, che ogni settimana aprono la porta del campanile (magari non solo di uno), che iniziano a suonare quei sacri strumenti e che dirigono un'esecuzione musicale! Qui scrivono coloro che partecipano a rassegne e gare che fanno parte dell'organizzazione associativa, ok, ma ricordo che se l'associazione non avesse i suonatori che si iscrivono, sarebbe morta! Per cui forza e coraggio! Io in questo forum me ne frego di come vanno le cose a livello associativo! Io voglio suonare e dirigere e basta! Se ci sono casini se li sbrighino coloro che li hanno creati! Ragazzi, forza! Ridiamo vita a questo forum! E se qualcuno ci prende in giro per come facciamo a suonare, meglio ancora! Ci difenderemo come abbiamo sempre fatto, piuttosto di vedere gente che non commenta, che non scrive e che non dialoga! Però lasciamo i problemi associativi al di fuori di questo forum! Le attività come rassegne e gare (evitiamo i convegni/congressi che sarebbero fonte di lotte verbali) è bene che siano commentate, ma i problemi teniamoli lontani da qui! Inizio io, non qui, ma in un post opportuno! e speriamo che si risollevi la vitalità di questo forum!!!
maestrobozzo
00Thursday, November 15, 2012 5:52 AM
Bravo Giulio! purtroppo siamo esseri umani, imperfetti (io più degli altri spesso e volentieri) e cadiamo inevitabilmente su certi tranelli perchè abbiamo visioni diverse e vorremmo che la nostra idea fosse la più giusta, ecco allora che spariamo a zero verso una cosa o l'altra e inevitabilmente diamo il via a discussioni che in fondo poco hanno a che vedere con le campane. Proviamoci dai!
raffagioc
00Thursday, November 15, 2012 9:37 PM
Quoto Giulio :)
tacco13051984
00Thursday, November 15, 2012 9:51 PM
Re:
Giulio president...


vapensiero89
00Thursday, November 15, 2012 10:04 PM
Tacco...
...me basta che me nominè amministratore del forum! [SM=g27990]
giovacampane
00Friday, November 16, 2012 12:09 AM
bravi suonatori appassionati, bisognerebbe sempre scrivere con l'inchiostro del cuore c'iò che unisce nell'arte campanaria per il bene anche di quello strumento che ci sta acuore
vapensiero89
00Thursday, November 22, 2012 11:30 PM
Forza ragazzi! Diamo un po' di vita a questo forum! [SM=g27985]
Colombano
00Friday, November 23, 2012 7:12 AM
Il Forum, "specchio" dello stato d'animo
Sono Maestro e suonatore e nel recente passato sono stato un Dirigente dell'Associazione. Ora dell'ASCSVR non ne faccio più parte.
Perchè? Non posso più riconoscere all'Associazione un ruolo di tutela della mia pratica campanaria che oramai dipende unicamente dai buoni rapporti che un buon Dirigente riesce ad intessere con Parroco, Comunità Parrocchiale ed Amministrazione comunale, considerando che a quest'ultima le vigenti leggi in materia di tutela dell'inquinamento acustico conferiscono un ampio potere a livello locale nello stabilire modi e tempi in cui sia ammesso il suono delle campane che esuli dal normale segnale di carattere liturgico e religioso.
Durante la mia permanenza nell'ASCSVR hò incontrato qualche persona che è stata fondamentale per la mia formazione di Maestro e per l'indirizzo musicale che stò dando al mio repertorio in accordo con il mio gruppo.
vapensiero89
00Friday, November 23, 2012 3:01 PM
difatti abbiamo (ho) scritto sopra che questo è il forum dei suonatori, non dell'associazione... e volevo anche far capire che è meglio non scrivere niente che riguardi l'associazione... noi siamo qui per la passione che ci unisce al mondo delle campane, non per l'appartenenza o meno ad un'associazione, anche perché su questo forum hanno scritto e scrivono persone non tesserate... per cui lasciamo da parte i vari malesseri che si sono creati per colpa di una o dell'altra parte (non scendiamo nei dettagli, non ci interessa), ma facciamo un forum che sia esclusivamente per i campanari, lasciando fuori i problemi associativi! Colombano, se tu vuoi ancora scrivere sei il bene accetto come tutti lo sono... sappi che non è il forum dell'associazione, ma il forum dei campanari, lasciando fuori però i problemi che riguardano l'associazione... in questo forum nessuno è presidente di nessuno, ci sono solo dei moderatori, ma tutti siamo uguali, con idee diverse...
maestrobozzo
00Friday, November 23, 2012 5:52 PM
Apro una nuova discussione in una pagina apposita. Pur essendo di suonatori a sistema veronese vediamo quanti sistemi di suono esistono nelle province venete dove il veronese la fa da padrone. ok?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 2:09 AM.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com