per come la vedo io...
Per come la vedo io, anche se sarà difficile fare marcia indietro:
RALLY STORICI : la definizione stessa, dovrebbe essere chiara, quindi macchine fatte a Fiche dell'epoca, livree libere, come libere erano allora ( le livree ufficiali, lasciamole agli ufficiali, ci sono miriadi di livree dell'epoca da copiare " ma allo stato attuale , non ti fanno l'HTP, se la macchina non è vergine da sponsor, a meno che, non sei amico, dell'amico,dell'amico.. ) Le gomme secondo me, non sono un problema, chi aveva i soldi allora per montare gomme super performanti, lo faceva allora, ed è giusto lo faccia anche ora, chi era un povero ( come me allora e tuutt'ora), monta la gomma che si può permettere, una buona gomma stradale fa la sua figura allora, come allo stato attuale... VERIFICATORI TECNICI ADEGUATI, che non si limitino solo a vedere se il rollbar, le cinture, i sedili, il caso sono omologati, ma sappia vedere se è una macchina da " Rally storico moderno" ( non riesco davvero a capire perchè ci si ostini a montare sulle macchine cose moderne ( a sto punto meglio correre con una moderna, che è molto più sicura e perfomante ..) se i pezzi tenevano allora, tengono ancora tutt'ora... il serbatoi col detostop ( di derivazioni aerospaziale, doi solito lo usano aerei ed elicotteri..) non mi risulta sia mai espoloso un serbatoio allora.. non capisco perchè dovrebbe esplodere ora.. ma ok sui gruppi "2" e "4" come all'epoca, ma solo serbatoi di sicurezza...
Non vedo una grande differenza tra le cose che dovranno montare le auto per la Regolarità Sport e quelle da Rally Storico, che sia una " manovra" per far passsare tutti ai Rally??, ben venga, anche perchè conti alla mano, si spende di meno in iscrizione... e non vedo una tal vergogna o smacco da subire, quando si va a vedere la classifica e ci si trova in fondo... l'importante è divertirsi...... se così non fosse, non correrebbero macchina tipo " Lancia Flavia, Alfone etc.... e li vedo sempre sorridenti, poi capire che anche se hai un gruppo 1, sei sempre un concorrente, x nulla inferiore agli altri, che hanno macchine molto + performanti... una volta i gruppi 1, erano la maggior parte degli iscritti......
REGOLARITA' SPORT .
2 distinte categorie, una riservata alle macchine in assetto da corsa, dove il massimo strumento di precisione digitale, sia una sveglietta satellitare, e nulla di +...........
macchine in assetto stadale, senza obblighi di rollbar etc... e anche qui limitare l'uso degli strumenti di controllo alla sveglietta satellitare.
REGOLARITA' CLASSICA.
Non ho particolari nozioni in merito, non ci capirei nulla nel fare una prova concatenata, non ne vedo nemmeno l'utile.. ma ci sono anche un altra montagna di sport dove è " difficile capire" .. gioco delle carte compreso, quindi esiste già un regolamento per la classica, e non vedo gente lamentarsi, vuol dire sicuramente che va bene così...
BUON ANNO A TUTTI