VISETTE - ORAGO - VILLA

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
docangelo
00sabato 29 ottobre 2011 17:14
Qui tutto sulle squadre Visette, Orago e Villa.


[SM=g7487]



omacc
00lunedì 7 novembre 2011 15:40
PROGETTO VOLLEY ORAGO/VILLA/VISETTE - FUTURA YAMAMAY BUSTO ARSIZIO 3 - 0 (25-16, 25-10, 25-15)
Quest'anno le migliori atlete di Visette - Villa e Orago partecipano al campionato di under 14 della provincia di Varese con l'intento di arrivare alle fasi finali del campionato regionale e nazionale.

Esordio con vittoria contro le rivali della Yamamay di Busto.

Poco da dire sulla gara sempre condotta con ampi margini dalle nostre ragazze anche per la poca consistenza del sestetto avversario.
Inizio convincente quindi in attesa di test più impegnativi.
prossima gara domenica 13 novembre ore 15,00 ad Orago contro le "sorelle" del Venegono.

PRO PATRIA YAMAMAY FUTURA - VISETTE VOLLEY 3 - 0
(25-21; 25-20; 25-23)

Prima partita di campionato che ci vede subito giocare in casa della nostra storica rivale.

Le nostre ragazze partono molto contratte, decisamente nervose e quasi incapaci di reagire agli eventi, tanto da arrivare al punteggio di 10 a 1 per le padrone di casa senza quasi rendersene conto.
Ma per fortuna qualcosa cambia; si vede finalmente una reazione dettata forse dall'orgoglio, forse dalla consapevolezza di essere comunque una squadra capace di fare meglio e si inizia a lottare su tutti i palloni. Si vedono azioni di gioco discretamente costruite, recuperi di palle non facili, ma soprattutto una grinta e una concentrazione che faranno crescere questa squadra passo dopo passo, partita dopo partita, in un campionato non certo facile ma sicuramente alla nostra portata.

VISETTE VOLLEY - AUPREMA 3-0
(25-14; 25-22; 25-16)

Seconda partita del girone d'eccellenza per la 14 Visette iscritta al campionato provinciale di Milano escluse le 3 ragazze prestate alla compagine Visette/Orago che partecipano al campionato di Varese.

L'esordio casalingo conferma i progressi delle ragazze che pur privi dei loro 3 migliori elementi, si confermano all'altezza della categoria. Visette dimostra miglior tecnica e miglior gioco in tutti i fondamentali rispetto alla compagine di Cinisello e la spunta con ampi margini nel primo e nel terzo set. Nel secondo set Auprema riesce a metterci un pò di mordente in più e con qualche bel recupero resta incollata alle ragazze di Settimo che però chiudono nel finale.

Prossima partita fuori casa contro Volley Pavoni.

docangelo
00venerdì 9 dicembre 2011 15:46
VISETTE - MTV NERA 3-0 (25-11; 25-5; 25-16)
20/11/2011

omacc

Il riscaldamento pre gara l'ha condotto il buon DT Pirella.
Gran vittoria ma non abbiamo fatto chissà cosa per vincerla.. bene lo stesso.. contano i 3 punti.
La partita all'inizio si pensava combattuta vista la differenza di fisicità tra le 2 compagini in favore del MTV ma alla fine la partita è fin troppo agevole per un Visette che non avrà grandi doti fisiche ma è molto quadrato e non regala punti facili a nessuno.
Al contrario l'Mtv fa molta fatica a far arrivare la palla al palleggiatore, soffrono tantissimo in ricezione ma non tanto con palle staccate ma con tantissimi ace subiti.
La cronaca della partita è molto semplice: Visette in battuta fa sempre dei grossi break, quando Mtv non subisce punto diretto, manda una palla libera nel campo delle Visettine che rigiocano e concludono il punto con facilità. MTV cerca di forzare la battuta ma commettono troppi errori.


docangelo
00venerdì 9 dicembre 2011 15:53
Visette - Progetto ABC Bresso 3 - 1 (25-20; 22-25; 25-16; 27-25)
28/11/2011

omacc

Bella partita tra Visette e ABC Bresso. Visette parte decisamente meglio e mette in crisi la ricezione avversaria e si porta ben presto sul 20-8. Qui un black out delle padrone di casa che avvicina sensibilmente la squadra ospite nel punteggio. Grazie al buon vantaggio iniziale, il set si conclude positivamente per il Visette.
Il secondo set parte sulla stessa falsa riga del primo, Visette parte bene e con battuta, difesa e ricostruzione si porta avanti 7-1. Sembra tutto facile ma Bresso risale e ci supera nel punteggio portandosi avanti di un paio di punti che comunque non vengono colmati e Bresso vince 25-22. Terzo set dominato dalle Visettine che sempre avanti di 8-9 punti non concedono nulla. Il quarto set invece è il più combattuto, sempre punto a punto fino al 24-22 Visette, qui un buon turno in battuta coincide con il sorpasso, 25-24 Bresso che viene annullato da un buon attacco in posto 4, 25-25. Ace in battuta e 26-25. Altra buona battuta, Bresso gioca una palla facile, ma qui inizia uno scambio lunghissimo, nessuna delle 2 squadre vuole rischiare e il set si conclude con un attacco in diagonale difeso fuori da Bresso. Buona partita, ben giocata a tratti da entrambe le squadre.
Bresso sicuramente buona squadra, fisicamente ben dotata, discreti palleggiatori e buona battuta. Ricezione sicuramente da rivedere e davvero troppo dipendenti da Sciamanna nonostante abbiano altre giocatrici più che discrete

Frankie Four Fingers

Se riusciremo veramente a concludere il girone al secondo posto (speriamo di sì!!!) vorrà dire certo che il girone è equilibrato, ma anche che il livello si sarà abbassato notevolmente rispetto all'Under 14 di un anno fa!

omacc

Sul livello generale nettamente più basso direi che non ci sono dubbi anche nel caso non arrivassimo secondi. Chi arriva secondo ai provinciali quest'anno, non sarebbe arrivato a 10 contro il V7 dello scorso anno questo è certo.

nunziante99

caro omacc, sulla qualità non eccelsa di questo girone mi trovi decisamente d'accordo, vorrei però sottolineare che questa sembra essere la tendenza generale in tutte le categorie. Anche lo scorso anno il girone eccellenza 14, a parte Pro e Visette e in parte Aspes, era decisamente scarso, prova ne sia che sia Auprema che Senago, arrivando dai gironi di qualificazione, hanno agevolmente battuto le squadre di eccellenza e la Pro under 13 (dove giocava mia figlia senza 2 titolari come Chiara e Arianna prestati alla 14) è arrivata a giocarsi i quarti con l'Aspes 97. Ti dirò di più se la 13 Pro avesse potuto giocare con le 2 ragazze la fase finale della 14, arrivava dritto dritto in finale e forse vinceva anche.
In ogni caso la lotta per il 2° posto, indipendentemente dalla qualità delle squadre coinvolte, mi sembra decisamente appassionante.


docangelo
00venerdì 9 dicembre 2011 16:02
NEW VOLLEY ADDA - VISETTE 1-3 (24-26; 11-25; 25-21; 11-25)
05/12/2011

omacc

Trasferta davvero lunga e con orario decisamente insolito e direi anche assurdo.. (Domenica ore 18.30..) per la nostra 14.

A vedere il riscaldamento, il New Volley Adda sembra una formazione insormontabile, le 2 ragazzine di colore con palla "lanciata" bombardano che è un piacere, al centro devo schivare qualche pallone vicino alla faccia... e le mie ragazze sembrano un pò intimorite..

Inizia la partita e come spesso accade, battuta nell'altro campo e si scava subito il vuoto e arriviamo in fretta sul 15-8. Ancora avanti con tanti errori ospiti fino al 20-11. Da qui il buio per le Visettine che non riescono più ad uscire da una rotazione e sbagliano di tutto fino ad arrivare al 24-24; due errori del New Volley ci fanno vincere il parziale. Secondo set monologo ospite senza dover fare davvero più di tanto. Da segnalare l'infortunio alla caviglia di una delle 2 ragazze di colore (quella più alta). Da qui sembra cambiare l'inerzia della partita, entra la sostituta che sistema di molto la ricezione e le ragazze di Cassano sembrano più ordinate e complice un rilassamento nostro generale perdiamo il set e partiamo male anche nel quarto. Da qui una buona serie di battute mettono in crisi New Adda che cede di schianto ancora per 25-11.

Nel complesso una prestazione non brillantissima ma tenendo conto dei 5 set giocati la mattina stessa dalla stessa squadra in 16 direi che ci accontentiamo!

Ultima del girone di andata Sabato pomeriggio contro Aspes.

omacc
00lunedì 12 dicembre 2011 08:36
VISETTE - ASPES
VISETTE - ASPES 3-2 (23-25; 25-15; 17-25; 25-18; 15-13)

Davvero brutta gara giocata Sabato dal Visette che si ritrova con diverse defezioni e con atlete a referto senza allenamenti. Ovvio che quando non ci si allena e ci si presenta in campo con una formazione rimaneggiata, si fa fatica contro tutti in questo girone d'eccellenza. ASpes ha il merito di giocare la sua pallavolo caratterizzata da errori ma anche da tanta grinta e determinazione, cosa che al Visette di questa settimana è mancata completamente. Di buono solo la vittoria e l'inserimento in sestetto di 3 ragazze del 99.

docangelo
00giovedì 23 febbraio 2012 09:19
Da omacc (06-02-2012)
MTV NERA - VISETTE 0-3 (6-25; 20-25; 20-25)
Netta vittoria e convincente affermazione della nostra under 14 che finalmente vince e ritrova una condizione discreta dopo la pausa natalizia. 3a0 senza troppa storia, le nostre non subiscono come in altre circostanze la battuta avversaria e invece mettono sempre in costante pressione la seconda linea avversaria. Ora mancano 3 partite e ci sono 3 squadre che lotteranno per aggiudicarsi il secondo posto. Auprema si dimostra davvero migliorata e in forma, mi sembra sia alla quinta vittoria consecutiva da 3 punti. Forse non erano solo i demeriti nostri ma i molti meriti loro nella nostra sconfitta di due settimane fa. Ora incontriamo Bresso fuori casa e sarà durissima e poi New Adda e Aspes.

Da omacc (13-02-2012)
PROGETTO ABC - VISETTE 3-1 (25-20; 12-25; 25-18; 25-21) Partita molto importante per entrambe le formazioni, noi ci giochiamo il tutto per tutto perchè vincendo si avrebbero avute ottime possibilità di secondo posto dovendo giocare le ultime 2 gare con i fanalini di coda del girone e questa settimana c'è lo scontro diretto Auprema - Bresso..
La partita viene affrontata nel migliore dei modi da entrambe le squadre con un Bresso molto più forte fisicamente e un Visette tornata a livelli del girone d'andata. Il primo set è giocato punto a punto con Bresso che piazza un break di 3 punti sul 17-17 e mantiene il vantaggio. Secondo dominato dal Visette che lascia a 12 la squadra locale e facendo vedere ottime qualità di difesa e contrattacco e davvero in netto miglioramento la battuta. Terzo e quarto set molto simili, le 2 squadre partono vicine, Bresso allunga intorno a metà set ma Visette riprende e rimane vicine alle avversarie anche se questo non basta a portare a casa almeno un punto che avremmo meritato a mio avviso per il gioco espresso.
Molto contento della prova delle ragazze tornate finalmente a giocare la propria pallavolo.

Da omacc (20-02-2012)
VISETTE - NEW VOLLEY ADDA 3-0 (25-14; 25-15; 25-18)
Partita tranquilla per le nostre ragazze che giocano una discreta partita controllando tutti e 3 i set dall'inizio alla fine. Poco da dire sulla cronaca del match, le Cassanesi molto discontinue e fallose soprattutto in fase di ricezione-difesa, non impensieriscono mai le Visettine e in 1 ora di partita si chiude la pratica dando spazio a tutte le ragazze della rosa. Ora sotto con l'ultima di campionato contro Aspes e poi via agli ottavi.



[SM=g7487]

docangelo
00lunedì 12 marzo 2012 08:07
Concentramento Ottavi di Finale
Villa Cortese - Volley Milano Savonarola - Visette

Savonarola - Villa 2-0 (25-14; 25-18)

Visette - Villa 2-0 (25-5; 25-8)

Visette - Savonarola 2-0 (25-15; 25-21)

Che dire, di ritorno da questo concentramento che ci ha visto passare il turno esprimendo una pallavolo davvero di alto livello. Quando le partite contano, le ragazze riescono a tirare fuori il meglio e hanno davvero fatto una di quelle partite che le ha viste trionfare contro Bresso e altre squadre di livello del girone d'eccellenza. Contro Villa non c'è storia mentre la partita vera è contro Volley Milano Savonarola, squadra di assoluto livello, attaccanti di fascia altissima con fisici possenti e davvero devastanti su palla scontata. L'inizio è dei peggiori pronti via e siamo 5-1 Savonarola. Dopo il Time out inizia un'altra partita, Visette dimostra come il reparto di seconda linea possa far vincere le partite al cospetto di squadre nettamente superiori sul piano fisico e così è stato, 2 ace subiti in tutta la partita, mai una palla caduta a terra in maniera semplice e tanti contrattacchi rigiocati. Volley Milano inizia piano piano ad innervosirsi e a sciogliersi e otteniamo il meritato successo per 2a0. Ora da quello che mi dicono altra partita con il Pavoni di Doc e Nunziante!

da omacc


[SM=g7487] [SM=g7479]




trentinis
00lunedì 12 marzo 2012 17:15
Vista dal vivo
Sono andato a vedere la partita V7-VM Savonarola e l'impressione chiara è che fra quelle che hanno giocato l'eccellenza e le altre (a meno di Senago forse che mi dicono essere fortissima e forse a questo punto candidata anche alla finale) c'è una differenza importante in termini di "ritmo partita" e di abitudine a gestire un certo tipo di palle, sia in attacco che in difesa. Il VM giocava con il muro a uno e questo ha indubbiamente spianato la strada in attacco alle ragazze del V7, abituate ad avere davanti muri a due in qualche caso anche ben riusciti. La particolarità è che nessuna delle due squadre giocava con i centrali, ma con il palleggiatore in 3. Del V7 ormai conosciamo pregi e difetti, così come loro conoscono i nostri: dopo 10 set in campionato sarà un quarto tutto da giocare.
omacc
00martedì 13 marzo 2012 08:57
Re: Vista dal vivo
trentinis, 12/03/2012 17.15:

Sono andato a vedere la partita V7-VM Savonarola e l'impressione chiara è che fra quelle che hanno giocato l'eccellenza e le altre (a meno di Senago forse che mi dicono essere fortissima e forse a questo punto candidata anche alla finale) c'è una differenza importante in termini di "ritmo partita" e di abitudine a gestire un certo tipo di palle, sia in attacco che in difesa. Il VM giocava con il muro a uno e questo ha indubbiamente spianato la strada in attacco alle ragazze del V7, abituate ad avere davanti muri a due in qualche caso anche ben riusciti. La particolarità è che nessuna delle due squadre giocava con i centrali, ma con il palleggiatore in 3. Del V7 ormai conosciamo pregi e difetti, così come loro conoscono i nostri: dopo 10 set in campionato sarà un quarto tutto da giocare.



Ciao Trentinis!
ci vedremo allora nel fine settimana per questa bella sfida dei quarti di finale. A mio parere, leggendo il commento sul sito volley milano, con la squadra che hanno non dovrebbero gongolarsi troppo di aver perso con onore perchè personalmente, in eccellenza, non ho visto a parte qualche caso e Pro Patria a parte, atlete così ben strutturate e forti. Per il discorso muro a 1 e non muro 1 si poteva benissimo risolvere con una semplicissima mossa che ha notato chiunque s'intenda di pallavolo ma il mio personale parere è che non è stata affatto li la differenza in campo e nemmeno nella gestione delle palle brutte e non brutte. Secondo il mio punto di vista e anche quello di diversi che erano Domenica in palestra è stata che Volley Milano è una squadra con tante individualità ma il gioco espresso non è stato all'altezza del livello delle singole giocatrici mentre Visette si è dimostrata molto più squadra e molto più quadrata in campo su tutti i fondamentali di gioco.


trentinis
00martedì 13 marzo 2012 09:49
Assolutamente vero. Poi per la parte "tecnica" qualche giorno ne parleremo a voce... Anche se tutto si può riassumere in unasemplice massima: c'è chi gioca a pallavolo e chi no...
omacc
00martedì 13 marzo 2012 11:37
Re:
trentinis, 13/03/2012 09.49:

Assolutamente vero. Poi per la parte "tecnica" qualche giorno ne parleremo a voce... Anche se tutto si può riassumere in unasemplice massima: c'è chi gioca a pallavolo e chi no...



Trentinis... se una squadra di gente alta mediamente 170/175, perde contro una squadra mediamente alta 150/155.. dove andresti a guardare le cose da migliorare?

Noi conosciamo i limiti delle nostre ragazze in termini di fisicità quindi per essere competitivi dobbiamo per forza di cose essere impeccabili dal punto di vista tecnico e sull'organizzazione di gioco, non si scappa.



docangelo
00lunedì 5 novembre 2012 12:10
1° giornata 2012-13

dal sito Visette:

Il week-end inizia molto bene con la vittoria di entrambe le under14 all'esordio nel campionato:

la 14 Puntovolley , girone di eccellenza , vince per 3-1 contro il New Volley Adda con i seguenti parziali 25-12 21-25 25-16 25-19 dimostrando una buona continuità nei fondamentali di battuta e di ricezione ;

la 14 B invece vince per 3-0 contro la UPN con un secondo set combattutissimo (25-23) davanti ad un folto e caloroso pubblico.

PUNTO VOLLEY VISETTE/SEDRIANESE - NEW VOLLEY ADDA 3 - 1 (25-12, 21-25, 25-16, 25-19)

VISETTE: Marzorati, Costa, Celichini, Monti, Bonelli, Arioli. N.e.: Tumino, Campi.

Sabato 3 novembre partita d'esordio nel campionato Under 14 contro il New Volley Adda, già incontrato in amichevole lo scorso week end.

L'esito della partita è rimasto invariato, le nostre ragazze sono riuscite a portare a casa la vittoria abbastanza facilmente. Dopo un primo set giocato con un buon ritmo, il secondo set, ceduto alle avversarie, sembra essere stato giocato da un'altra squadra: le ragazze sono andate in confusione e non sono riuscite ad avere la meglio.

Buono il gioco negli altri due set, dove le nostre ragazze hanno segnato parecchi punti in battuta. Ci auguriamo che le nostre ragazze riescano a non perdersi nelle prossime partite, ma tengano lo stesso ritmo di gioco di cui le abbiamo viste capaci.


VISETTE VOLLEY - UPN 3 - 0 (25-12, 25-23, 25-19)

VISETTE: Romano, Polastri, Cioce, Morlino, Caputo, Chiaramonte. Peviani, Esposito, Greco, Voce.

Prima di campionato per le ragazze dell'under 14 b e buona prima vittoria.
Nel primo set le ragazze del visette concedono poco alle avversarie e grazie ad una buona battuta e a pochi errori prendono subito il largo ad inizio set e lo concludono con il risultato di 25 a 12.
Nel secondo set le avversarie entrano con più determinazione e anche grazie a qualche nostro errore in battuta e a qualche distrazione riescono a stare a contatto, ma il set si conclude a nostro favore 25 a 23.
Nel terzo set ritorniamo ad usufruire di un buon servizio e concediamo poco alle avversarie che però cercano di rimanere a contatto, ma nonostante tutto il set si conclude a nostro favore 25 a 19.


[SM=g7479]

docangelo
00lunedì 3 dicembre 2012 11:07
dal sito VISETTE:

Under 14 A - 2° Giornata
MILANO TEAM VOLLEY - PUNTO VOLLEY VISETTE/SEDRIANESE 3 - 1 (17-25, 25-22, 25-23, 32-30)
VISETTE: Bonelli, Costa, Marzorati, Celichini, Arioli, Monti. Campi, Cannarozzo, Tumino.

Seconda giornata del campionato, prima trasferta e prima sconfitta per le ragazze dell'Under 14 A.
Partita iniziata bene, infatti nel primo set le nostre ragazze non hanno avuto difficoltà a terminare in vantaggio. I guai sono iniziati nel secondo set, quando le avversarie sono partite con un buon vantaggio.
Nel corso del gioco le nostre hanno accorciato la differenza, ma non sono riuscite a superare le avversarie che hanno quindi vinto il set. Il gioco è diventato quindi nervoso e discontinuo, le Visettine hanno commesso parecchi errori in battuta ed hanno condotto un gioco poco organizzato.
La partita si conclude con un quarto set giocato all'ultimo punto ma le nostre non riescono a portarsi in pareggio.

Under 14 A - 3° Giornata
PUNTO VOLLEY VISETTE/SEDRIANESE - AUPREMA VOLLEY 0 - 3 (14-25, 14-25, 26-28)
VISETTE: Bonelli 6, Rossi 3, Monti 2, Celichini 6, Arioli 1, Marzorati. Campi 1, Cannarozzo, Restivo, Tumino 3.

Altra sconfitta in casa per la 14 A. I primi due set sono stati “subiti“ dalle nostre ragazze che sono entrate in campo senza convinzione e non hanno trovato un loro ritmo di gioco.
Nel terzo set sono riuscite a sollevarsi e a recuperare lo svantaggio nei confronti delle avversarie, portandosi per un breve periodo in vantaggio; ma il gioco punto a punto a fine set ha visto prevalere le avversarie che hanno chiuso la partita con un secco 3 a 0.
Anche in questa partita si sottolineano alcuni errori in battuta ed in ricezione, oltre alla poca determinazione con la quale le ragazze hanno giocato.

Under 14 A - 4° Giornata
PRO PATRIA MILANO - PUNTO VOLLEY VISETTE/SEDRIANESE 3 - 2 (25-7, 25-17, 21-25, 21-25, 15-3)
VISETTE: Arioli, Bonelli, Marzorati, Costa, Celichini, Monti. Cannarozzo, Restivo, Rossi, Tumino.

Questa volta non si può parlare di una vera e propria sconfitta, dato il prestigioso avversario.
Due note positive per questo incontro: il rientro da un lieve infortunio della Costa e l'aver strappato due set alla squadra più temuta del girone.
Per il primo set non c'è molto da dire: ancora parecchi errori commessi anche a causa della tensione avvertita dalle nostre ragazze; già meglio il secondo, dove invece hanno iniziato a reagire.
Ben giocati il secondo e terzo set portati a casa dalle Visettine con molti punti anche in battuta. Purtroppo la partita si è conclusa a favore della squadra ospitante: le ragazze, forse anche stanche, non hanno mantenuto la concentrazione dei due set precedenti fino alla fine.
Finalmente si inizia a vedere un po' di carattere!


docangelo
00lunedì 3 dicembre 2012 11:10
Under 14 A - 5° Giornata

PUNTO VOLLEY VISETTE/SEDRIANESE - Vero Volley Studio Zucchi: 0-3
(25-27, 18-25, 18-25)

dal sito Volley Milano:


Vero Volley Studio Zucchi:
Calabretta, Chinzi, Fantini, Fossati, Gazzola (K), Innella, Merighi, Puzzo, Ricci, Rizzi, Scolari, Spinola.
1° Allenatore: Radice

Prima vittoria netta per le verovolline che partono e soffrono nel primo set, ma si impongono comunque per 3 a 0 sulle pari età di Visette.
1set: Inizio all’insegna della sofferenza per la squadra di coach Radice, che parte subito in svantaggio ma che, nel corso del set, riesce a ricucire i punti di distacco per poi vincere contro le avversarie 27 a 25.
2 e 3 set: Una volta registrato il muro e eliminato gli errori gravi, le Zucchi girls impongono il loro ritmo di gioco, costringendo le avversarie a forzare nei vari fondamentali aumentando così il numero degli errori, permettendo così alla nostra squadra di aggiudicarsi entrambi i due parziali con il punteggio di 28 a 18.

dal sito Visette:

VISETTE: Monti, Costa 7, Celichini 5, Marzorati, Arioli 1, Bonelli 6. Rossi 3, Tumino, Campi. N.e.: Cannarozzo, Restivo.

Partita difficile da commentare: ennesima sconfitta!

In tutti e tre i set il gioco è stato faticoso, sottolineato da molti errori in ricezione con conseguente mancanza di organizzazione del gioco.

Parecchi problemi da prendere in considerazione e da risolvere, non ultimo il morale delle ragazze.


docangelo
00lunedì 3 dicembre 2012 12:30
da Facebook

docangelo
00lunedì 3 dicembre 2012 12:31
docangelo
00lunedì 3 dicembre 2012 12:32
docangelo
00lunedì 3 dicembre 2012 12:33
docangelo
00lunedì 3 dicembre 2012 12:34
docangelo
00domenica 20 gennaio 2013 22:14
VISETTE - MTV. 3 - 0
Importantissima vittoria delle visettine che riagguantano la 6* posizione e inguaiano le dirette rivali del MTV, al momento scavalcate in classifica.

[SM=g7487]

CAPTAIN SIXTEEN
00domenica 17 marzo 2013 15:56
OTTAVI DI FINALE - 16/03/2013 - Concentramento Ag Milano - Visette - S.Luigi Trenno
Un sabato pomeriggio denso di emozioni e con un finale di giornata dolce come il miele, ma andiamo con ordine:

- Nel primo match Ag Milano ha la meglio sul San Luigi Trenno al terzo set non mostrando le potenzialita' e compattezza di squadra che si vedranno nell'ultima decisiva partita contro Visette.

- A seguire scontro tra Visette - S. Luigi Trenno in cui dopo un inizio primo set giocato in scioltezza regaliamo 5-6 punti e alla fine chiudiamo il primo set 25-17. Secondo set piu' agevole con le avversarie che,tra stanchezza e motivazioni che venivano meno, ci hanno spianato la strada della vittoria.

- Eccoci alla partita che per le visettine vale il passaggio del turno e il mantenimento per la stagione 2013/14 dell'eccellenza nell'Under 14. Partita veramente bella e combattuta con momenti di gioco di buon livello tecnico, primo set chiuso 26-24 con ribaltamenti di punteggio e scambi tirati. Secondo set perso 25-22 con le nostre ragazze che sembravano mostrare un po' di stanchezza fisica e mentale che e' sfociata in errori di ricezione e qualche attacco non andato a buon fine.
Tie-break per decidere le sorti del match con le visettine brave a ritrovare grinta e concentrazione che le porta a chiudere 15-7 con esplosione di gioia per atlete, tecnici e tifosi.

Il prossimo week-end ci sono i quarti di finale, l'atteggiamento e la grinta mostrata oggi dalle ragazze ci fanno ben sperare.

[SM=g7487] [SM=g7350]


docangelo
00domenica 17 marzo 2013 21:35
Bravissime !!!!
Avevo sentito che la U13 di AG è davvero tosta, ma vedo che anche la U14 non è da meno.....

[SM=g7479] [SM=g7426]

CAPTAIN SIXTEEN
00martedì 26 marzo 2013 15:03
QUARTI DI FINALE 24/03/2013
Visette- New Volley Adda (25-13; 25-16; 23-25; 25-17)

Visette : Arioli, Bonelli, Campi, Cannarozzo, Celichini, Costa, Marzorati, Monti, Rossi, Tumino.

Avvio di partita con le nostre ragazze subito incisive e determinate, tanto che i primi due set scorrono veloci in un susseguirsi di battute a tratti devastanti, buoni attacchi e soprattutto i centrali che hanno bloccato le temibili bocche da fuoco avversarie.

Terzo set in cui riusciamo a recuperare un gap di 10 punti arrivando al 23-24 ma alla fine la grande rimonta si ferma qui. Brave comunque per averci creduto fino all'ultimo.

Quarto set in cui le visettine dimostrano di voler chiudere il match senza arrivare all'insidioso tie-break e con una condotta attenta e determinata chiudiamo 25-17.

Ora ci attende in semifinale l'imbattuta Pro Patria, FORZA RAGAZZE!!

[SM=g7352]

Frankie Four Fingers
00martedì 26 marzo 2013 17:04
Doc, ti dico solo che serve il tifo di TUTTO il V7... pensaci tu!!!

Grande risultato per questo gruppo: se consideriamo che solo a gennaio fummo nettamente sconfitti dallo stesso NVA in casa loro precipitando al settimo posto in classifica, il risultato di domenica acquista grandissimo valore.

Essere di nuovo tra le prime quattro a Milano è motivo di grande orgoglio per tutti: merito soprattutto di questo gruppo di ragazze che si allena ogni giorno con passione ed impegno. Brave tutte!!!
CAPTAIN SIXTEEN
00martedì 9 aprile 2013 15:34
SEMIFINALE CONTRO PRO
PRO PATRIA - VISETTE 3 - 0 ( 25-13 25-15 25-11 )

Un match senza storia nel quale riusciamo a rimanere agganciati alla corazzata Pro fino alla meta' del primo set poi e' notte fonda...

[SM=g7364]

Ora ci attende la finale provinciale 3°/4° posto che si disputerà Domenica 14 Aprile a Magenta contro il Villa Cortese uscito sconfitto di misura nell'altra semifinale contro Bresso.

Forza ragazze, una vittoria sarebbe importante per chiudere con un prestigioso terzo posto il provinciale e prepararsi al meglio per la prima tappa dei regionali.

[SM=g7352]



Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:18.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com