VINCITORE EFA 2003 - BEST ALTERNATIVE SETTING

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Egle&Lory
00lunedì 15 dicembre 2003 13:39
BEST ALTERNATIVE SETTING
Vincitrice “Lo scudo e il gladio” di Aresian
- sezione Dragon Ball Alternative Universe -

Che dire di questa fic? Beh…se l’avete letta sapete bene il motivo per il quale abbiamo deciso di premiarla!
Ambientata a Roma nell’epoca dei gladiatori, racconta la storia di alcuni eroi che combattono per la libertà di tutti gli schiavi assoggettati da Freezer.
Ogni capitolo è estremamente curato per quanto riguarda i particolari d’epoca, ogni avvenimento è impregnato di “storia” e l’atmosfera rapisce il lettore dopo pochi istanti. L’ambientazione riesce a mettere in evidenza la somiglianza dei personaggi con gli originali: la lotta contro il tiranno, gli amori impossibili, l’amicizia e la rivalità.
In un secondo si è proiettati all’interno di arene straripanti di spettatori che attendono solo l’inizio dei combattimenti. Fiere, uomini, donne…nessuno escluso. Ogni gladiatore dovrà mostrare il suo valore…per poter sopravvivere.

“Se verrai vuol dire che sei con me e con i ribelli sino in fondo, schiava. Pensaci bene” l’avvertì il saiyan.

La giovane alzò decisa la testa e negli occhi azzurri passò un lampo di ferrea determinazione. Era consapevole dei rischi ma oramai non avrebbe mai potuto tornare indietro, neanche se avesse voluto e lei non voleva. Lei avrebbe onorato il sacrificio di Toma, come sarebbe rimasta al fianco del suo padrone. Non solo Toma aveva messo in gioco se stesso. Qualcun altro aveva rischiato altrettanto. Vegeta avrebbe potuto tranquillamente tradirla, gli sarebbe bastato additarla a Zarbon, invece aveva messo a repentaglio la propria vita proteggendola e questo mai lo avrebbe scordato.

“Lo so. Ed è per questo che voglio venire” disse pertanto decisa.

Vegeta inarcò un sopracciglio poi, scostò una ciocca di capelli dalla fronte della giovane dicendo “Sei pazza donna. Lo sai? E va bene vorrà dire che o vinceremo o affonderemo insieme” detto questo le posò un bacio deciso sulle labbra dischiuse prima di aggiungere “Torna alle tue mansioni. La vita continua”.

(Dal capitolo 15 – Non hai ancora vinto, Freezer!)
MaryAngel
00mercoledì 17 dicembre 2003 17:01
Che dire? Sono daccordissimo con questa premiazione perche' lo scudo e il gladio e' una delle piu' belle e complete fnfiction a mio avviso sulla piazza.... la descrizione di una roma forte, ma sottomessa al temibile freezer, la storia di vegeta e bulma e della loro battaglia contro il comune nemico, il modo in cui tutta la storia si e' e si sta' sviluppando mi affascina all'inverosimile..... concludo con un meritatissimo COMPLIMENTONI ad aresian sia per la fanfic sia per il premio.... E naturalmernte complimenti anche ad eagle e a lory... con tutte le fanfic belle che ci sono sara' stato un lavoraccio scegliere le migliori!!!!
MaryAngel
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:54.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com