Utilizzare i sarmati

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
debello90
00lunedì 16 maggio 2016 08:41
Utilizzare i sarmati
Sto giocando una campagna con i sarmati, ma ho qualche problema ad utilizzarli nelle battaglie contro le altre tribù nomadi ! Se tengo gli arceri a cavallo a distanza vengono decimati dalle frecce nemiche di truppe identiche a loro, se cerco di andare in corpo a corpo subiscono pesanti perdite dal tiro e poi vengono sconfitti...la fanteria ogni tsnto riesce ad arrivare in corpo a corpo ma il loro morale è veramente basso e alla prima difficoltà si assiste ad una fuga di massa. Ogni battaglia anche se vinta ha cmq perdite grandissime che non mi consentono di far avanzare l esercito in terra nemica, qualcuno li ha giocati e sa come utilizzarli al meglio?
markonex
00lunedì 16 maggio 2016 14:44
Ciao, stai parlando dei roxolani? Per quanto non abbia usato tribù nomadi dai tempi di Rome 1 e medieval 2...penso l'unica soluzione sia avere superiorità nuenrica di tiro o massiccia dose di cavalleria pesante e media per resistere di più o inseguire i tiratori avversari appiedati
debello90
00martedì 17 maggio 2016 09:13
In particolare uso gli sciiti
markonex
00martedì 17 maggio 2016 13:53
In Rome 1 non c'erano di questi problemi in quanto giocando con gli sciti altri nomadi praticamente non c'erano..mi ispirano e li farò presto in Rome 2. Per chi come me non usa l'artiglieria l'unica cosa che posso consigliare é proteggere arcieri a cavallo con arcieri appiedati e viceversa..creare superiorità di tiro e di cavalleria in modo da eliminare più in fretta possibile le loro unità di tiratori..cerca di concentrare il tiro su un avversario per volta..avvolgi il tutto con ampi aggiramenti lancieri corazzati a cavallo per sfondare da dietro e usa come incudine dopo aver decimato tutto quella poca fanteria / lancieri appiedati di cui disponi..im pratica improvvisati novello Alessandro sfruttando cavalleria pesante per sfondare i rimasugli nemici decimati o a corto di dardi che il nemico avrà alla fine..come estrema risorsa usa i poveracci a piedi come carne da frecce e aggira sempre il più possibile per circondare quando hai l'occasione
debello90
00lunedì 23 maggio 2016 23:29
Grazie mille per i consigli applicandoli sto notando i primi risultati, oltretutto sto utilizzando una mod per fare in modo di aumentare il tempo delle battaglie almeno ho il tempo di capire che succede ! Sto notando che bisogna usare l esercito in maniera molto dinamica non stando mai fermi, dividere i cavalieri nemici per isolarli e poi eliminarli uno per volta ed evitare a tutti i costi il contatto con la fanteria nemica perché appena si entra nel suo raggio di tiro i cavalleggeri vengono devastati ! Difficili sono le battaglie contro le fanterie pesanti li bisogna puntare sulla superiorità numerica per sfoltire il più possibile il nemico prima di dargli il colpo di grazia con le scarsissime fanterie nomadi.
markonex
00martedì 24 maggio 2016 09:56
In effetti contro armate più variegate e pesanti il livello di sfida dovrebbe risultare piuttosto alto..potrei testare la mod campagne brevi per una campagna "della steppa" dopo aver finito coi seleucidi..fammi sapere come te la caverai alle prese con Roma e compari :)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:16.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com