Usa, in uscita le vite a fumetti della Rowling e della Meyer

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FaceboolTwitter
Raphaela79
00Sunday, September 20, 2009 6:10 PM


NEW YORK

Due scrittrici di grande popolarità, l’inglese JK Rowling, autrice della saga di Harry Potter, e la statunitense Stephenie Meyer, autrice della saga di Twilight, saranno presto le protagonista di un nuovo fumetto.

Dopo Michelle Obama, Oprah Winfrey e la principessa Diana, le due romanziere più famose del momento saranno infatti le star di “Female Force”, una serie a fumetti che racconta la vita di donne di successo.

Nelle graphic novel pubblicate dalla casa editrice americana Bluewater Productions si scoprirà come sono nate le storie di Harry Potter e Twilight e come è cambiata la vita della Rowling e della Meyer dopo la vendita di decine di milioni di libri.

Nel mese di novembre uscirà la biografia a fumetti della Rowling e il mese successivo, a dicembre, della Meyer. Un comunicato della casa editrice Usa ha precisato che a narrare la storia della Meyer sarà un vampiro molto famoso, senza tuttavia per ora svelarne l’identità. Per quanto riguarda il fumetto della Rowling, verrà narrata la sua storia di giovane insegnante di inglese al limite della sussistenza, che abitò brevemente in Portogallo per tornare poi in Edimburgo, iniziando a scrivere per scommessa la prima puntata di Harry Potter in un bar. La biografia della Rowling potrebbe essere narrata da un mago.

Darren G. Davis, presidente della Bluewater Productions, ha annunciato che la casa editrice sta già vagliando la possibilità di dedicare altri albi della serie “Female Force” a scrittrici famose: tra i nomi in corso di valutazione figurano quelli di Toni Morrison, Ayn Rand, Margaret Atwood, Ursula LeGuin, Harper Lee, Anne Rice, Beatrix Potter e Virginia Woolf.

Fonte:La Stampa
00
Per leggere gli altri messaggi devi essere iscritto al forum!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 9:43 AM.
Copyright © 2000-2019 FFZ srl - www.freeforumzone.com