Usa, caccia a 25 terroristi ceceni

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
CARMINE84
00giovedì 14 ottobre 2004 11:41
Lo riferisce il Washington Post
Un gruppo di 25 terroristi ceceni sarebbe entrato illegalmente negli Stati Uniti attraversando una zona montuosa al confine tra il Messico e Arizona. La notizia, riportata dal Washington Post, sarebbe stata fornita da alcuni esponenti dell’antiterrorismo che affermano di aver ricevuto le informazioni tra la fine di agosto e l'inizio di settembre da fonti che in passato si sono rivelate attendibili.


L’intelligence americana sta valutando la credibilità della segnalazione. Intanto, in tutti gli Stati Uniti è partita la caccia all’uomo. Lo stesso quotidiano cita però anche altre fonti dei servizia segreti che sottolineano di non avere elementi per poter dire se la vicenda sia reale o meno. Secondo quest’ultima fonte non è ancora certo che il gruppo sia già negli Stati uniti.

Nelle scorse settimane il dipartimento dell'Educazione americano aveva invitato presidi ed insegnanti statunitensi a fare attenzione a persone sospette, circostanze e richieste inusuali, per il timore che si possa ripetere un attentato come quello della scuola di Beslan in Ossezia, dove oltre 300 persone hanno perso la vita. Le autorità statunitensi sono particolarmente preoccupate per la sicurezza delle scuole anche perché, nelle scorse settimane, su un computer portatile sequestrato in Iraq sarebbero state trovate informazioni su sei scuole negli Usa.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:53.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com