Uno... due... tre... stella!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4, 5
rhys89
00giovedì 10 gennaio 2019 12:33
Scadenza iscrizioni e consegne 10 aprile 2019 - prorogato al 25 aprile 2019

Il link alla mia pagina giudice è questo qui.
Il link alla mia pagina EFP, invece, è questo qui







Salve a tutti!
Dopo tanti contest indetti esclusivamente per fandom, ve ne propongo uno che è invece nato appositamente per le storie originali. Quindi, senza indugi, benvenuti alla prima edizione del contest “Uno… due… tre… stella!”

E, per la serie “via il dente via il dolore”, eccovi subito due precisazioni probabilmente non troppo simpatiche:
- In questo contest accetto solo storie slash e fem-slash, perché di storie romantiche het ne ho lette così tante, nel corso degli anni, che ormai non ne posso più.
- In questo contest non ci saranno valutazioni numeriche,quindi nessuna graduatoria e nessun premio a parte la valutazione alla vostra storia, che sarà più completa ed esaustiva possibile.

Vorrei sottolineare anche che nel bando io parlerò sempre al maschile per comodità, ma se serve potete ovviamente modificare al femminile.



Che cosa devo fare?


Per rimanere in tema col titolo del contest, ci saranno solo tre semplici punti da seguire:
1. Dovrete scrivere una storia romantica tra A e B, cioè una storia in cui almeno uno dei due protagonisti nutra sentimenti romantici verso l’altro.
2. Dovrete descrivere l’evoluzione del rapporto tra A e B fin dal loro primo incontro; ve la faccio più semplice: non potete dare per scontato che A e B si conoscono, dovrete parlare anche proprio di come si sono conosciuti.
3. Dovrete scegliere UN SOLO punto per ciascuna delle quattro categorie e utilizzarlo per scrivere la vostra storia.

Il limite massimo di parole è 10'000, ma siete liberi di distribuirle in quanti capitoli volete.



Ed ecco le quattro categorie


ATTENZIONE: gli elementi NON vanno prenotati; quando vi iscrivete NON dovete segnalarmi le vostre scelte.


Uno…

1. A e B si conoscono fin da bambini o, in caso di differenza di età, fin da quando il più piccolo era bambino (entro i 10 anni).
Possono essere stati amici, parenti, vicini di casa, amici di famiglia, compagni di banco… insomma, quello che vi pare.
2. A e B si conoscono da adolescenti o, in caso di differenza di età, quando il più giovane è adolescente (tra i 14 e i 19 anni).
Obbligatorio che l’incontro avvenga in un contesto scolastico di qualsiasi tipo: scuola tradizionale, di scherma, di ballo, di pittura, di cucina, collegio, accademia militare, navale ecc.
3. A e B si conoscono da adulti (entrambi devono avere tra i 25 e i 50 anni).
Obbligatorio che il primo incontro non sia affatto positivo, anzi: all’inizio i due si stanno reciprocamente sulle scatole o comunque almeno uno dei due nutre sentimenti negativi verso l'altro (questa "negatività" può risolversi subito o durare nel tempo, a vostra scelta).


… due…

1. A e B si incontrano di nuovo dopo un periodo di lontananza non inferiore a 5 anni durante i quali non si sono mai visti né sentiti.
2. A si rende conto che B ha una cotta per lui, ma (almeno inizialmente) non lo ricambia.
3. A e B intraprendono insieme un viaggio di durata non inferiore a 7 giorni. Possono partire da soli o in gruppo, ma è obbligatorio che trascorrano almeno un giorno e/o una notte completamente da soli e che, almeno durante parte di quelle ore, interagiscano in qualche modo (per capirsi, non possono passare tutto il tempo a ignorarsi e/o dormire).


… tre…

1. A e B risolvono tutti gli eventuali problemi (o comunque gran parte di essi), si mettono insieme (se non l’avevano già fatto prima) e vivono felici e contenti.
2. A e B si frequentano per un po’ (lasso temporale a vostra completa discrezione), ma poi uno dei due lascia l’altro oppure si lasciano di comune accordo.
3. Uno dei due muore, l’altro no. Il “sopravvissuto” rimane profondamente turbato dalla morte dell’altro.


… stella!

1. Obbligatoria la presenza di almeno una scena fluff tra A e B.
2. Obbligatoria la presenza di almeno una scena erotica tra A e B (rating arancione o rosso).
3. Obbligatoria la presenza di elementi e/o creature fantasy e/o sovrannaturali di qualsiasi tipo.



Alcune doverose precisazioni


Siccome non voglio complicare la vita a nessuno, ecco spiegato brevemente come vanno intese le varie categorie.

Prima di tutto, per ogni categoria vale la regola: ciò che non è espressamente vietato è concesso e ciò che non è espressamente richiesto può essere omesso.
Quindi voi dovrete obbligatoriamente seguire le indicazioni del punto scelto, ma oltre a quelle potrete aggiungere tutto ciò che vorrete.

1. Uno… --> È la modalità con cui si incontrano i vostri protagonisti; tale incontro va obbligatoriamente raccontato, ma può avvenire sia nel corso della narrazione lineare (non obbligatoriamente all’inizio) che in un flash-back o in un altro espediente a vostra scelta.
2. … due… --> Tre diversi sviluppi della trama, scegliete semplicemente il vostro preferito e seguitelo alla lettera.
3. … tre… --> Molto semplicemente è il modo in cui deve finire la vostra storia; ho cercato di darvi la scelta più ampia possibile per lasciare campo libero alla vostra fantasia.
4. … stella! --> Nella vostra storia dovrà essere obbligatoriamente presente una di queste tre situazioni.


EDIT: Mi sono appena resa conto che forse nel bando c'è una minuscola ambiguità, per cui sono corsa a spiegarmi meglio: anche se dico che dovete scegliere un solo punto per ciascuna categoria, questo NON esclude gli altri.

Qualche esempio per capirsi meglio:
- I miei protagonisti si conoscono da bambini (scelta principale che va segnalata a fine storia) E in un contesto scolastico.
- I miei protagonisti vanno a fare un viaggio insieme (scelta principale che va segnalata a fine storia) E uno dei due si rende conto che l'altro ha una cotta per lui.
- Nella mia storia sono presenti elementi fantasy (scelta principale che va segnalata a fine storia) E ci sono anche alcune scene fluff ed erotiche.

La categoria …tre… è quella che si presta meno a interpretazioni, comunque anche lì avete carta bianca.



Posso fare un cambio?


Vi ricordo che gli elementi NON sono a numero chiuso e NON dovete comunicarmeli al momento dell’iscrizione, quindi non saranno necessari cambi semplicemente perché gestirete tutto voi ^_-



Perché non vuoi che ti comunichiamo gli elementi scelti?


Beh, ma perché la parte più divertente (per me) di questo contest sarà proprio lo scoprire – leggendo la vostra storia – come avete combinato gli elementi che vi ho fornito io, ma se me li comunicate all’inizio il gioco finisce subito! xD



Cosa fare una volta finita la storia?


In caso di one-shot basterà pubblicarla e poi scrivermi in discussione compilando la scaletta sottostante. Potete anche inviarmela per mail all’indirizzo che vi indicherò dopo.

In caso di mini-long dovrete obbligatoriamente inviarmi il file con la storia completa; poi – una volta pubblicato il primo capitolo – scrivetemi in discussione lasciandomi il link alla storia.

La mail a cui inviare le storie è rhys89@libero.it e l’oggetto della mail dovrà essere: “Uno… due… tre… stella!” – vostro nickname sul forum

Se inviate la storia per mail, all’interno del documento della storia stessa dovrete inserire la scaletta sottostante (la stessa che dovrete inviarmi qui in discussione in caso di one-shot pubblicate senza l’invio del file).

Titolo della storia:
Link alla storia: solo per le storie NON inviate via mail
Nickname forum e autore/autrice:
Coppia: slash o fem-slash?
Generi:
Avvertimenti:
Note: (facoltative)

NB: la storia sarà accettata solo e soltanto se la consegnerete insieme alla scaletta compilata correttamente e in ogni suo punto.


Oltre a questo, al termine della storia – nello stesso documento se la inviate per mail o sotto la one-shot se pubblicate direttamente – dovrete inserire delle “Note finali” in cui specificate le vostre scelte. Mi raccomando, sistematele in modo tale che io arrivi a leggerle soltanto dopo aver concluso la vostra storia, altrimenti mi rovinate la sorpresa! ^_-




Vi ricordo inoltre che voi potrete pubblicare liberamente su qualsiasi archivio desideriate, ma tenete conto che:
1. Se siete registrati ad EFP, secondo il regolamento di questo forum dovete obbligatoriamente pubblicare la storia anche su EFP.
2. L’archivio diverso da EFP su cui volete pubblicare deve consentire la lettura delle storie (con eccezione delle storie a rating rosso o assimilabile ad esso) anche ai visitatori non registrati.
3. In caso sia necessaria una password per accedere alle storie a rating rosso, il partecipante deve fornire una password d’accesso alla storia sia al giudice che all’amministrazione.



Come valuterai la storia?


Come già detto in questo contest non ci saranno valutazioni numeriche e nessuna graduatoria finale, tuttavia continuo ad utilizzare la mia solita “Griglia di valutazione”.

Titolo:
Uso degli elementi:
Caratterizzazione dei personaggi:
Stile e trama:
Gradimento personale:


Grammatica e sintassi: questo particolare punto ha bisogno di un’ulteriore precisazione, perché nonostante non ci siano voti numerici storie eccessivamente sgrammaticate saranno escluse dal contest.

Nella mia pagina giudice troverete ulteriori spiegazioni su questa eventualità, ma se avete domande non esitate a farmene.

Alla stessa pagina troverete un’accurata descrizione del mio modo di valutare anche tutti gli altri punti della scaletta e – soprattutto – un piccolo vademecum per evitare gli errori più comuni in grammatica e sintassi.



Ci saranno dei premi?

No. Lo dico chiaro e tondo: l’unico premio che riceverete sarà la valutazione – quanto più accurata possibile – alla vostra storia. Nulla di più e – soprattutto – nulla di meno.

Se volete avere un’idea più precisa di come siano le mie valutazioni, vi invito a controllare QUI quelle che ho rilasciato per gli ultimi contest portati a termine.



Un po’ di burocrazia


NB: ricordatevi di rispettare sempre e comunque le regole dell’archivio nel quale pubblicate, sia esso EFP o qualunque altro.

Accetto:
[SM=g28002] One-shot e mini-long inferiori alle 10'000 parole con questo contaparole.
[SM=g28002] Storie inedite (intese come pubblicate dopo l’iscrizione a questo contest)
[SM=g28002] Beta-reading.
[SM=g28002] Storie partecipanti ad altri contest (previo permesso degli altri giudici).
[SM=g28002] Coppie slash e fem-slash.
[SM=g28002] Tutte le coppie secondarie che volete (a patto che vengano solo accennate o comunque abbiano molta poca importanza nella storia).
[SM=g28002] Tutti i rating.
[SM=g28002] Tutti i generi tranne quelli di “NON accetto”.
[SM=g28002] Tutti gli avvertimenti tranne quelli di “NON accetto”.

NON accetto:
[SM=g28001] Drabble, flash-fic, one-shot e mini-long superiori alle 10'000 parole, e raccolte.
[SM=g28001] Storie edite e/o non concluse.
[SM=g28001] Storie eccessivamente sgrammaticate (altri dettagli in questa pagina sotto la voce “Grammatica e sintassi”).
[SM=g28001] Storie scritte a quattro mani, in “stile copione” e/o in linguaggio SMS.
[SM=g28001] Avvertimenti e note: non-con, OOC, gender bender, furry, crossover, traduzione, PWP.
[SM=g28001] Generi: poesia, satirico, song-fic, splatter, demenziale, parodia e nonsense.



Ultime precisazioni


- Accetterò partecipanti non iscritti al forum SE E SOLO SE mi forniranno il link al loro profilo EFP, così da poterli contattare in caso di bisogno. Per chi è iscritto al forum non è necessario fornire tale link.
- Concederò quindici giorni di proroga anche su singola richiesta. Se siete indecisi perché magari non siete sicuri di riuscire a finire la storia anche con la proroga, sappiate che nella la mia lunga esperienza sul forum nessun partecipante si è mai lamentato di avere un po’ di tempo in più per finire di scrivere o riguardare la propria storia. Quindi, se siete nel dubbio, vi consiglio di chiedere comunque la proroga: di certo non farete un torto a nessuno, e se anche alla fine non riusciste a consegnare pazienza, sarà per la prossima volta.
- Chi non consegnerà la storia e non si ritirerà dal contest entro la sua conclusione verrà segnalato all’amministrazione come da regolamento: gli imprevisti capitano a tutti, ma basta scrivere un messaggino piccino picciò qui in discussione, anche solo un “mi ritiro” messo lì all’ultimissimo secondo, e siamo tutti felici e contenti.



FAQ

#1 La storia può far parte di una raccolta?
Sì, ma solo se si tratta di una one-shot autoconclusiva che si può leggere e comprendere indipendentemente dal resto delle storie della raccolta.

#2 Potrei ambientare l'intera storia in un universo fantasy? In questo caso non comparirebbero solo sporadici elementi soprannaturali, ma lo sarebbe l'intera ambientazione!
Se la richiesta è che siano presenti elementi fantasy e/o sovrannaturali vuol dire che ci devono essere almeno alcuni elementi così, ma se tu vuoi rendere fantasy tutta la storia (o comunque tutta la sua ambientazione) sei liberissima di farlo.

#3 se per puro caso mi fosse venuta l'ispirazione rileggendo la lista delle soulmate, potrei utilizzarla/tenerla come ispirazione?
Se il soulmate!AU che hai in mente si incastra con i quattro punti che devi usare non vedo perché no... anche perché penso ormai si sia capito che ho un debole per le storie sui soulmate.

#4 La storia che voglio proporti è una mini long di tre capitoli [...]
Il primo capitolo lo pubblico oggi [...] i restanti due capitoli li pubblicherò, al massimo, prima di marzo.
Tutta questa premessa per chiedere: ti devo mandare ugualmente la storia via mail o ti basta il link con relativo specchietto delle "allodole"?

Sì, mi devi mandare comunque il file della storia completa via mail e, alla fine della storia, dovrai specificare le tue scelte.
Tecnicamente dovresti mandarmi la storia prima di pubblicare il primo capitolo, ma ad ogni modo se il primo capitolo è già online fa niente, basta che mi mandi il file a breve.

#5 Romantico per forza o sentimentale?
Allora, non so se ho capito bene la domanda, in ogni caso la storia deve comprendere almeno un personaggio che nutre sentimenti romantici verso l'altro; non puoi parlare - per esempio - di sentimenti di amore fraterno o filiale (o almeno non soltanto), deve esserci proprio un qualcosa di romantico che - quasi sempre - comprende anche attrazione fisica. Premesso questo, non sei obbligato ovviamente a scrivere una classica commedia romantica, puoi scegliere il genere che preferisci.

#6 Mi è venuto in mente il titolo di un romanzo di Marquez che calza più che a pennello con la mia storia; quindi, la mia domanda è: posso usare questo titolo, ovviamente specificando che si tratta di una citazione da Marquez? Oppure deve essere completamente "originale"?
Come titolo potete usare quello che più vi aggrada senza esclusione di colpi... ovviamente tenendo conto che, in caso di citazioni (come nel tuo caso), è necessario specificare la fonte.



Dovrei aver detto tutto, ma se aveste dubbi/domande non esitate: sono qui per questo!

Buon lavoro a tutti… e buon divertimento (spero)! ^^

rhys89




Lista dei partecipanti

1) Ghostmaker - coppia fem-slash - [SM=g28005]
2) mistery_koopa - coppia slash ritiro
3) AlfredHasGone - coppia slash ritiro
4) MaryLondon - coppia fem-slash ritiro
5) Sophie_moore - coppia fem-slash ritiro
6) wurags - coppia slash ritiro
7) Dark Sider - coppia slash - [SM=g28005]
8) molang - coppia slash ritiro
9) Arianna.1992 - coppia slash ritiro
10) annicka02 - coppia fem-slash ritiro
11) Marina Kimball - coppia slash - [SM=g28005]



Lista storie in ordine di consegna
1) Ghostmaker - coppia fem-slash - Il cuore, la passione & l’amore - [SM=g28002]
2) Dark Sider - coppia slash - Dell'amore e di altri demoni - [SM=g28002]
3) Marina Kimball - coppia slash - Il principe e il soldato -




Legenda:
[SM=g28005] consegnata
[SM=g28002] letta
[SM=g28004] valutazione in corso (x/5)
[SM=g27989] valutazione completata
[SM=g27988] valutazione inserita come recensione solo su richiesta


Ghostmaker
00giovedì 10 gennaio 2019 13:45
Ciao.

Se non ti chiedo se posso cambiare qualcosa non sono contento ^^

Cito:
3. A e B si conoscono da adulti (entrambi devono avere tra i 25 e i 50 anni).
Obbligatorio che il primo incontro non sia affatto positivo, anzi: all’inizio i due si stanno reciprocamente sulle scatole (quest’antipatia può risolversi subito o durare nel tempo, a vostra scelta).


Posso usare la "paura" di A verso B piuttosto che l'antipatia?
rhys89
00giovedì 10 gennaio 2019 15:35
Re:
Ghostmaker, 10/01/2019 13.45:

Ciao.

Se non ti chiedo se posso cambiare qualcosa non sono contento ^^

Cito:
3. A e B si conoscono da adulti (entrambi devono avere tra i 25 e i 50 anni).
Obbligatorio che il primo incontro non sia affatto positivo, anzi: all’inizio i due si stanno reciprocamente sulle scatole (quest’antipatia può risolversi subito o durare nel tempo, a vostra scelta).


Posso usare la "paura" di A verso B piuttosto che l'antipatia?



Ciao! ^^
Uhm... sai che la tua domanda mi ha dato da pensare? E dopo aver riflettuto a lungo ho deciso di modificare leggermente quel punto per concedervi ancora più libertà.

Nel post successivo spiegherò meglio la cosa per tutti i partecipanti, intanto ti anticipo che va bene anche usare la paura di A verso B piuttosto che l'antipatia, quindi no problem ^_-

A presto!
rhys89
rhys89
00giovedì 10 gennaio 2019 15:37
Comunicazione importante per tutti i partecipanti
Ho leggermente modificato il punto 3 del gruppo "Uno...", così da concedervi ancora più libertà. Le modifiche le trovate in grassetto.

3. A e B si conoscono da adulti (entrambi devono avere tra i 25 e i 50 anni).
Obbligatorio che il primo incontro non sia affatto positivo, anzi: all'inizio i due si stanno reciprocamente sulle scatole o comunque almeno uno dei due nutre sentimenti negativi verso l'altro (questa "negatività" può risolversi subito o durare nel tempo, a vostra scelta).



Chiedo scusa per il piccolo inconveniente, spero non vi crei problemi ^^

A presto!
rhys89
Ghostmaker
00giovedì 10 gennaio 2019 16:00
Re: Re:
rhys89, 10/01/2019 15.35:



Ciao! ^^
Uhm... sai che la tua domanda mi ha dato da pensare? E dopo aver riflettuto a lungo ho deciso di modificare leggermente quel punto per concedervi ancora più libertà.

Nel post successivo spiegherò meglio la cosa per tutti i partecipanti, intanto ti anticipo che va bene anche usare la paura di A verso B piuttosto che l'antipatia, quindi no problem ^_-

A presto!
rhys89



Posso dire che mi iscrivo volentieri ^^
rhys89
00giovedì 10 gennaio 2019 16:51
Re: Re: Re:
Ghostmaker, 10/01/2019 16.00:



Posso dire che mi iscrivo volentieri ^^



Ottimo, allora benvenuto a bordo! [SM=g27989]

EDIT: solo per curiosità, sceglierai slash o fem-slash? Se lo sai, eh, altrimenti non importa ^^

A presto!
rhys89
Ghostmaker
00giovedì 10 gennaio 2019 17:37
Re: Re: Re: Re:
rhys89, 10/01/2019 16.51:



Ottimo, allora benvenuto a bordo! [SM=g27989]

EDIT: solo per curiosità, sceglierai slash o fem-slash? Se lo sai, eh, altrimenti non importa ^^

A presto!
rhys89



femslash ^^

mystery_koopa
00giovedì 10 gennaio 2019 18:40
Carissima Rhys, lo sai che adoro anche i tuoi contest multifandom, ma questa volta che ci sono solo le originali un bel mattone di genere storico non te lo leva nessuno [SM=g27988]
Al 99% scelgo femslash, ma non si sa mai...
rhys89
00giovedì 10 gennaio 2019 18:58
Re: Re: Re: Re: Re:
Ghostmaker, 10/01/2019 17.37:



femslash ^^





Ok grazie, segno in scaletta... e comunque potrai ovviamente cambiare idea se volessi ^^

A presto!
rhys89
rhys89
00giovedì 10 gennaio 2019 19:00
Re:
mystery_koopa, 10/01/2019 18.40:

Carissima Rhys, lo sai che adoro anche i tuoi contest multifandom, ma questa volta che ci sono solo le originali un bel mattone di genere storico non te lo leva nessuno [SM=g27988]
Al 99% scelgo femslash, ma non si sa mai...



Ma ciao! ^^
Sì, sono ben consapevole di essermi messa "nei guai" da sola... ma che ci vuoi fare? xD

Sono felice di vederti anche qui, vado subito a segnarti in scaletta con fem-slash (che comunque potrai sempre cambiare, se volessi).

A presto!
rhys89
AlfredHasGone
00martedì 15 gennaio 2019 21:08
Mi interessa molto il tuo contest, è una bellissima idea quella dei punti! Posso iscrivermi con una coppia slash?
MaryLondon
00mercoledì 16 gennaio 2019 07:30
Contest interessante! Partecipo con una FemSlash 😁
rhys89
00mercoledì 16 gennaio 2019 08:43
Re:
AlfredHasGone, 15/01/2019 21.08:

Mi interessa molto il tuo contest, è una bellissima idea quella dei punti! Posso iscrivermi con una coppia slash?


MaryLondon, 16/01/2019 07.30:

Contest interessante! Partecipo con una FemSlash 😁



Lieta che il contest vi piaccia, vado subito a segnarvi ^^
Buon lavoro [SM=g27988]

A presto!
rhys89
rhys89
00mercoledì 16 gennaio 2019 08:50
Messaggio per tutti i partecipanti
Mi sono appena resa conto che forse nel bando c'è una minuscola ambiguità, per cui sono corsa a spiegarmi meglio: anche se dico che dovete scegliere un solo punto per ciascuna categoria, questo NON esclude gli altri.

Qualche esempio per capirsi meglio:
- I miei protagonisti si conoscono da bambini (scelta principale che va segnalata a fine storia) E in un contesto scolastico.
- I miei protagonisti vanno a fare un viaggio insieme (scelta principale che va segnalata a fine storia) E uno dei due si rende conto che l'altro ha una cotta per lui.
- Nella mia storia sono presenti elementi fantasy (scelta principale che va segnalata a fine storia) E ci sono anche alcune scene fluff ed erotiche.

La categoria 3 è quella che si presta meno a interpretazioni, comunque anche lì avete carta bianca.

Queste modifiche saranno ovviamente riportate anche nel bando... spero di essermi spiegata al meglio e di non avervi creato problemi [SM=g27995]

A presto!
rhys89
Sophie_moore
00venerdì 18 gennaio 2019 14:43
Niente, penso che diventerò la tua stalker ufficiale.
Dopo avermi fatta esplorare la novità dello yaoi, ora mi permetto di ritornare nella mia comfort zone con il fem!slash.
La scadenza è lontana e spero proprio di riuscire a combinare qualcosa in questi mesi, perciò mi iscrivo!
Non ti libererai mai di me.😈
rhys89
00sabato 19 gennaio 2019 23:48
Re:
Sophie_moore, 18/01/2019 14.43:

Niente, penso che diventerò la tua stalker ufficiale.
Dopo avermi fatta esplorare la novità dello yaoi, ora mi permetto di ritornare nella mia comfort zone con il fem!slash.
La scadenza è lontana e spero proprio di riuscire a combinare qualcosa in questi mesi, perciò mi iscrivo!
Non ti libererai mai di me.😈



Ciao anche qui! ^^
Stalkera pure quanto vuoi, mi fa sempre piacere rivederti ^_-

Ti segno subito con il fem-slash (sì, capisco la necessità di ritornare nella propria zona sicura dopo aver sperimentato un po' xD)... buon lavoro [SM=g27989]

A presto!
rhys89
wurags
00giovedì 24 gennaio 2019 11:00
Partecipo! Partecipo! Stra partecipo! Mi vien da ridere perchè ho più impegni sul forum di EFP che nella mia vita in generale ahah! Sarà una slash. ^^
rhys89
00giovedì 24 gennaio 2019 21:17
Re:
wurags, 24/01/2019 11.00:

Partecipo! Partecipo! Stra partecipo! Mi vien da ridere perchè ho più impegni sul forum di EFP che nella mia vita in generale ahah! Sarà una slash. ^^



Ciao e benvenuta! ^^
A chi lo dici, io pure mi segno sempre a un milione di contest perché non so mai resistere! xD

Ti segno con la coppia slash... buon lavoro [SM=g27989]

A presto!
rhys89
wurags
00venerdì 25 gennaio 2019 10:45
Ciao! Scusami nuovamente se disturbo, sono un po' cretina! Potrei ambientare l'intera storia in un universo fantasy? In questo caso non comparirebbero solo sporadici elementi soprannaturali, ma lo sarebbe l'intera ambientazione!
Sophie_moore
00venerdì 25 gennaio 2019 14:29
Re: Re:
rhys89, 19/01/2019 23.48:



Ciao anche qui! ^^
Stalkera pure quanto vuoi, mi fa sempre piacere rivederti ^_-

Ti segno subito con il fem-slash (sì, capisco la necessità di ritornare nella propria zona sicura dopo aver sperimentato un po' xD)... buon lavoro [SM=g27989]

A presto!
rhys89




Ciao giudicia!
Ho una domanda: se per puro caso mi fosse venuta l'ispirazione rileggendo la lista delle soulmate, potrei utilizzarla/tenerla come ispirazione?
Perchè mi ha proprio acceso una lampadina.
Fammi sapere se è possibile!
A presto,
Sophie 😘
rhys89
00venerdì 25 gennaio 2019 15:37
Re:
wurags, 25/01/2019 10.45:

Ciao! Scusami nuovamente se disturbo, sono un po' cretina! Potrei ambientare l'intera storia in un universo fantasy? In questo caso non comparirebbero solo sporadici elementi soprannaturali, ma lo sarebbe l'intera ambientazione!



Ciao! ^^
Figurati, nessun disturbo, chiedi pure tutto quello che ti passa per la testa.
Per quanto riguarda la domanda: se la richiesta è che siano presenti elementi fantasy e/o sovrannaturali vuol dire che ci devono essere almeno alcuni elementi così, ma se tu vuoi rendere fantasy tutta la storia (o comunque tutta la sua ambientazione) sei liberissima di farlo ^^

Spero di aver chiarito i tuoi dubbi, in caso contrario chiedi pure.

A presto!
rhys89
rhys89
00venerdì 25 gennaio 2019 15:40
Re: Re: Re:
Sophie_moore, 25/01/2019 14.29:




Ciao giudicia!
Ho una domanda: se per puro caso mi fosse venuta l'ispirazione rileggendo la lista delle soulmate, potrei utilizzarla/tenerla come ispirazione?
Perchè mi ha proprio acceso una lampadina.
Fammi sapere se è possibile!
A presto,
Sophie 😘



Ciao! ^^
Se il soulmate!AU che hai in mente si incastra con i quattro punti che devi usare non vedo perché no... anche perché penso ormai si sia capito che ho un debole per le storie sui soulmate :P

Se hai altre domande, non esitare a chiedere ^^

A presto!
rhys89
mystery_koopa
00venerdì 25 gennaio 2019 16:06
Ultimamente mi sento piuttosto volubile XD, e mi è venuto in mente che ho già un capitolo e mezzo di una storia slash pronti da mesi. Per cui cambio :-)
rhys89
00venerdì 25 gennaio 2019 18:36
Re:
mystery_koopa, 25/01/2019 16.06:

Ultimamente mi sento piuttosto volubile XD, e mi è venuto in mente che ho già un capitolo e mezzo di una storia slash pronti da mesi. Per cui cambio :-)



No problem, vado subito a fare il cambio ^^

A presto!
rhys89
Sophie_moore
00venerdì 25 gennaio 2019 21:18
Re: Re: Re: Re:
rhys89, 25/01/2019 15.40:



Ciao! ^^
Se il soulmate!AU che hai in mente si incastra con i quattro punti che devi usare non vedo perché no... anche perché penso ormai si sia capito che ho un debole per le storie sui soulmate :P

Se hai altre domande, non esitare a chiedere ^^

A presto!
rhys89




Okay perfetto.
Sì, si incastra bene in tutto quanto... quindi a posto!
Thanks a lot, a presto!😘
rhys89
00sabato 26 gennaio 2019 22:01
Re: Re: Re: Re: Re:
Sophie_moore, 25/01/2019 21.18:




Okay perfetto.
Sì, si incastra bene in tutto quanto... quindi a posto!
Thanks a lot, a presto!😘

Figurati, sono qui per questo [SM=g27988]

A presto!
rhys89
Dark Sider
00lunedì 28 gennaio 2019 18:20
Ho tipo un trilione di esami da dare, ho venduto l'anima e la vita sociale all'università questo semestre, ma non ce la posso proprio fare: mi devo iscrivere.
Questo contest è bellissimo, e mi ha fatto scattare la molla in testa. Ignorarlo è assolutamente fuori discussione.

Coppia slash, senz'ombra di dubbio 😁
rhys89
00martedì 29 gennaio 2019 09:38
Re:
Dark Sider, 28/01/2019 18.20:

Ho tipo un trilione di esami da dare, ho venduto l'anima e la vita sociale all'università questo semestre, ma non ce la posso proprio fare: mi devo iscrivere.
Questo contest è bellissimo, e mi ha fatto scattare la molla in testa. Ignorarlo è assolutamente fuori discussione.

Coppia slash, senz'ombra di dubbio 😁



Ciao! ^^
Lieta che il contest ti abbia ispirato così tanto, vado subito a segnarti. Buon lavoro [SM=g27989]

A presto!
rhys89
Ghostmaker
00martedì 29 gennaio 2019 16:54
domandina ina-ina ^^

La storia che voglio proporti è una mini long di tre capitoli che però partecipa ad un altro concorso (ho già avuto l'autorizzazione dall'altro giudice).

Il primo capitolo lo pubblico oggi (mentre i restanti due li riceverà l'altro giudice prima di mezzanotte). Detto questo, aggiungo che i restanti due capitoli li pubblicherò, al massimo, prima di marzo (sono stato largo con i tempi, non si sa mai 😁).

Tutta questa premessa per chiedere: ti devo mandare ugualmente la storia via mail o ti basta il link con relativo specchietto delle "allodole"? 😆

Ops, altra domanda: Romantico per forza o sentimentale?
rhys89
00martedì 29 gennaio 2019 19:28
Re:
Ghostmaker, 29/01/2019 16.54:

domandina ina-ina ^^

La storia che voglio proporti è una mini long di tre capitoli che però partecipa ad un altro concorso (ho già avuto l'autorizzazione dall'altro giudice).

Il primo capitolo lo pubblico oggi (mentre i restanti due li riceverà l'altro giudice prima di mezzanotte). Detto questo, aggiungo che i restanti due capitoli li pubblicherò, al massimo, prima di marzo (sono stato largo con i tempi, non si sa mai 😁).

Tutta questa premessa per chiedere: ti devo mandare ugualmente la storia via mail o ti basta il link con relativo specchietto delle "allodole"? 😆

Ops, altra domanda: Romantico per forza o sentimentale?



Ciao ^^

Allora, andiamo con ordine:
- Sì, mi devi mandare comunque il file della storia completa via mail e, alla fine della storia, dovrai specificare le tue scelte.
Tecnicamente dovresti mandarmi la storia prima di pubblicare il primo capitolo, ma ad ogni modo se il primo capitolo è già online fa niente, basta che mi mandi il file a breve [SM=g27988]
- Allora, non so se ho capito bene la domanda, in ogni caso la storia deve comprendere almeno un personaggio che nutre sentimenti romantici verso l'altro; non puoi parlare - per esempio - di sentimenti di amore fraterno o filiale (o almeno non soltanto), deve esserci proprio un qualcosa di romantico che - quasi sempre - comprende anche attrazione fisica. Premesso questo, non sei obbligato ovviamente a scrivere una classica commedia romantica, puoi scegliere il genere che preferisci.

Spero di aver chiarito i tuoi dubbi, in caso contrario chiedi pure senza alcuna remora [SM=g27989]

A presto!
rhys89
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:17.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com