Unghia strappata

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FaceboolTwitter
Gippy
00Friday, June 21, 2002 1:58 PM
Buongiorno a tutti.
Il mio cane, Golia, cinque giorni fa si è strappato l'unghia più esterna della zampa posteriore; lo abbiamo portato dal veterinario che lo ha controllato e disinfettato.
Adesso lo stiamo curando con un antibiotico locale per prevenire infezioni e la zampa (poverino, con questo caldo) è sempre fasciata, immaginate voi quante volte al giorno se la toglie!!!!
Vi è mai capitata una situazione di questo genere? Vi siete comportati allo stesso modo?
Quanto tempo ancora dovrò fasciarlo, e in quanto tempo ricresce l'unghia?
Una precisazione, Golia è un cane corso di un anno abituato a vivere in giardino: solo i primi 2 giorni sono riuscita a tenerlo sempre in casa, adesso spesso è fuori sulla sua brandina.
Grazie 1000



valeria
00Saturday, June 22, 2002 11:57 AM
unghia
in effetti, se vivesse in casa sarebbe sufficiente fasciarlo solo quando lo porti fuori (x non fare entrare della terra nella ferita) e poi lasciare la ferita libera di respirare, disinfettandola 3-4 volte al giorno (a patto che non si lecchi troppo). vedrai che comunque l'unghia ricrescerà, a una mia amica è capitato lo stesso col suo cane, tempo 2 settimane e l'unghia è diventata abbastanza lunga da non dare più fastidio al cane. ciao, Valeria
sonia
00Thursday, June 27, 2002 12:11 AM
Lo so che è un po' noioso da sopportare, ma per impedire che si sfasci continuamente e che si lecchi la zampa ritardando la guarigione hai pensato di usare il collare di Elisabetta per qualche tempo?Attenta comunque al collare se lo lasci solo in giardino:che non ci siano sporgenze nelle quali possa impigliarsi . Auguroni.Sonia
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 9:35 PM.
Copyright © 2000-2020 FFZ srl - www.freeforumzone.com