Unakite

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
spirit angel
00mercoledì 20 settembre 2006 21:57
Pietra burattata di Unakite, si tratta non di un minerale ma di una roccia ornamentale e di uso gemmologico composta da epidoto verde e feldspato rossiccio, esemplare di qualità extra sia per quanto riguarda il colore che la finitura superficiale priva di graffi ed abrasioni.


UNAKITE (4° chakra): promuove prevalentemente l'amore, l'espansione e l'accettazione di sé. Conduce con dolcezza ad analizzare i processi interiori più profondi e spinosi aiutando a "tenere", a non mollare mai, a non farsi vincere dalla pigrizia e dal senso di inadeguatezza. Ha il dono di illuminarci alla comprensione del nostro piano fisico guidandoci a capire la ragione inconscia di blocchi e disagi fisici. Favorisce il riposo e la capacità di recupero, facilitando il superamento di garvi malattie o stati di esaurimento sia fisico che nervoso. Aiuta a superare la frustrazione dovuta agli insuccessi, e a prendere coscienza delle nostre reali capacità, accettando i nostri limiti. A livello fisico rafforza l'organismo e stimola i processi immunitari e di guarigione. Promuove la funzionalità del fegato, migliorando i processi digestivi dell'intestino e favorendo così l'aumento delle sostanze nutritive nel sangue.

MANTRA ASSOCIATO:

GURU GURU

WAHE GURU

GURU RAM DAS GURU


"Grande, al di là di ogni descrizione, è la Saggezza (Guru) al servizio della Saggezza Infinita."

Questo Mantra apre il cuore alla compassione e al perdono. E' un Mantra protettivo e curativo per ogni tipo di situazione e problema (fisico, psichico o di circostanza). Ci può salvare da un pericolo, o nel mezzo di una prova difficile. Ci aiuta a sviluppare la mente neutra, cioè quella facoltà che ci permette di valutare obiettivamente gli aspetti positivi e negativi di ogni situazione e di scegliere poi attraverso l'intuizione. Sviluppa in noi anche la qualità del servizio disinteressato.



La Unakite è associata alla carta degli amanti, questo perchè è una pietra che parla dell'amore in tutte le sue forme.

L'uso di tale pietra influenza due segni, il toro che aiuta ad evitare l'essere possessivi e di farsi intrappolare nell'inferno della gelosia.
L'altro è l' ariete che risulta essere utile quando la frenetica attività fa cadere tale segno nello stress provocando squilibri.

sefor@
00mercoledì 20 settembre 2006 22:47
scusami x la domanda un pò
sciocca,ma dove la si può trovare??
[SM=g27817]
spirit angel
00giovedì 21 settembre 2006 21:40
di solito la si trova nelle bancarelle nelle fiere più grandi oppure in alcuni negozi che vendono pietre, per dirti dalle mie parti li trovi in quasi tutti i centri commerciali, o se preferisci in internet.
E ricorda, nessuna domanda è sciocca, sciocco è non rispondere [SM=x131188]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:07.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com