Dato che il nostro amato master partirà a breve, zeph mi ha chiesto di organizzare una nuova campagna. l'iniziativa ha avuto un buon successo in quanto si sono resi disponibili esattamente 5 giocatori, esattamente quello che volevo; essi sono:
zeph
andrea
soron
illbatta
akasha
posterò quì le linee guida di questa campagna:
-numero giocatori: 4 o 5, non uno di più, non uno di meno
-ambientazione: la campagna sarà ambientata nel faerun, precisamente nella regione del mulhorand. le divinità saranno quelle del faerun, ma userò la cosmologia del manuale dei piani
-materiale utilizzato: i materiali utilizzabili saranno quelli forniti con i seguenti manuali:
- manuali base (compreso il manuale del giocatore 2 e il manuale del master2, esclusi i manuali dei mostri 2,3,4)
- tutti i manuali dei forgotten realms, passati presenti e fututi. ovviamente avranno la priorità i manuali della 3.5
- manuale dei piani
- manuale degli psionici 3.5
sono esclusi tutti i complete e i manuali di altre ambientazioni. i contenuti dei manuali draconomicon, fosche tenebre e imprese eroiche potranno essere utilizzati solo se hanno un senso nei forgotten realms. potrà essere utilizzato il materiale originariamente presentato nelle vecchie edizioni dei forgotten realms, se questo è stato ripubblicato in un
qualsiasi manuali della 3.5
-razze e classi: si parte al 5° livello e si può scegliere una qualsiasi razza o classe o classe di prestigio presente nei manuali sopra citati ma la razza può avere modificatore di livello massimo +1. dovranno obbligatoriamente essere presenti: un combattente (il monaco è compreso in questa categoria), un ladro, un incantatore arcano (il bardo è compreso in questa categoria) e un incantatore divino (il druido è compreso in questa categoria). per ladro intendo una qualsiasi classe che abbia attacco furtivo e trapfinding come privilegio di classe.
NOTA per i multiclasse: se qualcuno vuole multiclassare può farlo ma la classe primaria (quelle 4 citate sopra) dovrà avere la priorità, 1,5 è un buon rapporto tra i livelli.
NOTA se qualcuno desidera fare un personaggio psionico sappia che uso la variante "psionici diversi da magia"
-caratteristiche: potete mettere quanti punti volete nelle 6 caratteristiche ma la somma non può superare il 78
-soldi ed equipaggiamento: come da manuale avete a disposizione 9000 monete d'oro da spendere. potete acquistare liberamente oggetti dal costo fino a 4500 mo. se volete spendere di più su un oggetto dovete giustificare nel background come siete entrati in possesso di questo oggetto. potete anche spendere i soldi per avere incantesimi permanenti lanciati su di voi. tenete conto che le monete hanno un peso (100 mo pesano 1kg) e sarò fiscale su questo
-esperienza: oltre all'esperienza assegnata per il superamento degli incontri, assegnerò xp ogniqualvolta il personaggio ha imparato qualcosa. terro io il conto degli xp e vi dirò quando siete passati di livello
-background: non serve scrivere un papiro ma dovete sapere le origini del personaggio e il perché è diventato un avventuriero
se mi viene in mente qualcos' altro lo dirò
[Modificato da Galifar I 18/08/2006 20.09]
[Modificato da Galifar I 18/08/2006 20.10]