Una mega cronaca su Rome BI

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Eraclio Imperatore Romano
00domenica 21 dicembre 2008 13:38
Oggi giocando con i vandali ho ricreato il regno vandalo in Africa, perfettamente identico a quello originale. Allora ho pensato: perchè non creare una situazione di regni romano barbarici identici a quelli originali?

Perchè allora non organizzare una mega cronaca in cui tutti(naturalmente per tutti intendo chi ha rome total war BI, liscio)potranno scegliere una fazione germanica-barbara o se vuole restare romano, l'Impero d'Oriente, o ancora l'Impero Sassanide. Poi quando saremo all'incirca tutti nel 410 con un regno romano barbarico con gli stessi confini di quelli dei regni barbarici storici(es: i Visigoti avranno la Spagna e il sud ovest della Gallia).

Regole e informazioni:
-Le fazioni utilizzabili saranno tutti tranne l'Impero d'Occidente, mentre potranno essere utilizzabili anche fazioni non sbloccabili come Longobardi o Burgundi.
-I goti potranno essere utilizzati da due partecipanti, uno impersonerà il Regno ostrogoto in Italia, l'altro quello Visigoto in Spagna.
-Ogni partecipante dovrà creare entro l'anno 410, massimo 412 o poco più un regno uguale o simile a quello originale, da lì comincerà la cronaca di ognuno che potrà espanderlo a piacimento a quel punto
-La fazione franchi non dovrà corrispondere al Sacro Romano Impero ma al regno di Clodoveo in Gallia, poi una volta raggiunti i confini di quest'ultimo regno allora il partecipante potrà ricreare il Sacro Romano Impero di Carlo Magno.
-i berberi e i celti non si potranno utilizzare
-longobardi e ostrogoti dovrebbero avere entrambi il dominio della penisola italica(sarà una manomissione storica ma non fa niente)
-l'impero bizantino e l'impero sassanide partiranno dall'epoca in cui comincia normalmente una campagna


Se vi servono informazioni chiedete pure sono a vostra disposizione e iscrivetevi in tanti per questa mega cronaca.

La cronaca partirà appena saremo almeno tre ma quando sarà partita chiunque volesse potrà iscriversi comunque scivendo nome e cognome e nome della fazione su questo post per poi cominciare a scrivere la sua cronaca.

Per ora l'unica fazione barbarica non disponibile sono i Vandali che ha preso il sottoscritto
Bertavianus
00domenica 21 dicembre 2008 23:51
Mi piace l'idea, anche se temo sia un po' complicata da realizzare.
Ho appena messo le mani su un Rome gold edition. E' disponibile a basso costo presso game spot, ma non è la versione italiana.
Eraclio Imperatore Romano
00lunedì 22 dicembre 2008 08:55
finalmente qualche interessato! se vuoi partecipare scrivi la fazione che vorresti utilizzare in questa mega cronaca. Sarà complicata ma....credo che ci divertiremo come mai!!!
Bertavianus
00lunedì 22 dicembre 2008 14:52
Per quanto riguarda le fazioni barbare non ho alcuna preferenza; molto semplicemente non le conosco affatto, perchè sino ad ora mi sono limitato a buscarle tentando di salvare l'impero d'occidente.

Potresti assegnarmene una tu, e dirmi quali territori dovrei controllare entro il 410; una sorta di mappa generale di partenza sarebbe utile a chiunque non abbia un atlante storico.

La vera difficoltà, però, viene dopo; temo che ne venga fuori una cronaca assolutamente incoerente perchè, presto o tardi, è inevitabile che i partecipanti raccontino cose fra loro incompatibili (es: lo stesso insediamento conquistato da più fazioni, guerre fra popoli che hanno un esito differente per ogni giocatore, etc.).

Non saprei proprio come evitare queste incongruenze.
Eraclio Imperatore Romano
00lunedì 22 dicembre 2008 19:52
è impossibile evitarle di questo ne sono certo, tuttavia ognuno di noi seguirà un propria differente cronaca e tenteremo di mantenere una qualche misera congruenza storica ma l'obiettivo è riunire varie storie differenti di vari regni romano-germanici e non di creare tante cronache che scorrano contemporaneamente.

Quanto a te, viste le tue strategie a volte prudenti, a volte di grandi conquiste suggerirei i Visigoti, gli Ostrogoti o meglio ancora i Franchi, se vorrai ricalcare le orme del Sacro Romano Impero.


Vista la situazione ecco i regni romano barbarici:


Poi per maggiori informazioni cliccate qui it.wikipedia.org/wiki/Regni_romano-barbarici
Claudio II
00martedì 23 dicembre 2008 13:14
Aspetta non ho capito..ognuno dovrebbe partire dal 410 d.C. e fare una cronaca con un regno romano-barbarico?in multiplayer?
Eraclio Imperatore Romano
00martedì 23 dicembre 2008 13:35
no, non in multy, ognuno per conto suo e aggiungendo ogni tnt piccole congruenze storiche che verranno tuttavia completamente annullate in quanto si verificarono tre o più cronache diverse che scorrono indipendenti, però mi sembra un'idea carina
Bertavianus
00martedì 23 dicembre 2008 20:44
Ok, aggiudicati i Franchi.

Arrivederci nel 410 DC, se e quando riuscirò ad arrivarci.
Eraclio Imperatore Romano
00martedì 23 dicembre 2008 21:20
segui scrupolosamente la mappa se ti ritrovi con quel territorio prima del previsto non fa niente, dimmi quando sei pronto che io lancio la cronaca vandala
Eraclio Imperatore Romano
00lunedì 29 dicembre 2008 21:20
dunque??? la facciamo sta cronaca?? Non interessa a nessuno?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:56.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com