Una domanda regolamentare per gli esperti

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
platop
00giovedì 6 settembre 2007 13:53
Se confermo un giocatore già infortunato (es Materazzi) posso tagliarlo per poi riprenderlo dopo l'infortunio?
Grazie
pgpg
00giovedì 6 settembre 2007 13:59
come dice il regolamento: "Non si può cambiare un giocatore acquistato/confermato già infortunato"
[SM=g27811]
platop
00giovedì 6 settembre 2007 14:02
Grazie Paco, è come sapevo, ma ho un paio di colleghi fessi (o furbi?)Ciao
spontaneus
00venerdì 7 settembre 2007 10:33
In tema di regolamenti
Cari Fantacolleghi,
per snellire l'asta potremmo utilizzare in questa settimana il forum per proporre le novità regolamentari da sottoporre al voto dell'assemblea.
Pur senza eccessivi stravolgimenti, qualcosina la cambierei.
Sviluppo le mie idee e, se volete, le posto. Spero che voi facciate altrettanto.

[SM=x188877]
platop
00venerdì 7 settembre 2007 23:28
io butto lì 2 cosine nuove e, soprattutto, originali. Voti da 2 quotidiani e vittoria solo con + 3 di distacco.

[SM=x188871]
pgpg
00venerdì 7 settembre 2007 23:54
Per me la cosa più importante da risolvere è il come comportarsi per quanto riguarda il deficit.

Io, come già detto nel post dedicato al problema ("Ricapitolazione economica") opterei per l'abbassamento drastico dei premi di questa stagione così da ripianare il bilancio...
o al massimo ammortizzare il problema in due stagioni abbassando il montepremi sia di questa stagione che della prossima ma in maniera meno drastica.


Per quanto riguarda le novità regolamentari, io lascerei tutto così tranne che per una cosuccia:
eliminerei i calci di rigore in caso di pareggio in finale di coppa e ripeterei la gara con uno scontro diretto la giornata successiva.
Stesso discorso in campionato: spareggio in caso di pari merito finale.

Per quanto riguarda le proposre di Mr La Torraca, sarei contrario alla media dei due giornali e sarei d'accordo per l'altra proposta anche se 3 punti mi sembrano eccessivi... abbasserei ad 1,5 punti.

spontaneus
00sabato 8 settembre 2007 12:54
Sono felice del fatto che la proposta di utilizzare il forum come strumento di dibattito abbia fatto breccia nelle vostre sempre propositive menti. Peccato che queste menti siano sempre le stesse (che siano le uniche... [SM=g27833] )...
La situazione creata della deficitaria gestione economica del fantaVomero è davvero penosa e di non facile risoluzione. E' profondamente ingiusto che errori passati si vadano a ripercuotere sulla prossima stagione. Credo che spalmare il "debito pubblico" su più stagioni, compresa quella appena conclusa sia la soluzione più giusta.

Trovo interessante la proposta di Paco di tornare agli spareggi qualora il calendario lo permetta.

Qualche dubbio in più sulle proposte di Paolo LT: avere 2 quotidiani di riferimento renderebbe di certo tutto più obiettivo ma probabilmente i nostri lunedi mattina dedicati al calcolo dei risultati fantacalcistici sarebbero più laboriosi e dispendiosi (per chi non ha internet, 2 giornali = 2 euro)
Il pareggio per mezzo punto è difficile da accettare nel momento in cui lo "subisci" ma fa parte di quelle cose che rendono magico questo gioco.

CIAO A TUTTI
pgpg
00sabato 8 settembre 2007 13:48
Penso che penalizzare chi ha vinto premi quest'anno sia clamorosamente ingiusto visto che non si ci era accorti, all'inizio della passata stagione, di questo deficit e che il Regolamento segnava quei premi.
Partire invece con la riduzione drastica da quest'anno è a vantaggio/svantaggio di tutti visto che i giochi non sono ancora iniziati e potrebbe avvantaggiare come svantaggiare chiunque.


[SM=g27811]
platop
00domenica 9 settembre 2007 22:58
certo, il mezzo punto può capitare a tutti, ma può anche capitare una volta e decidere il campionato. E, ricollegandomi al punto 1, magari con la Gazza il mezzo punto diventava a sfavore... Era per diminuire la componente [SM=x188873]
platop
00domenica 9 settembre 2007 22:59
sul deficit sono parte in causa, avendo vinto qualcosa, per cui sono un conflitto di interessi...
pgpg
00lunedì 10 settembre 2007 14:15
SPAREGGI
Visto che il nostro fantacampionato finirà alla 37.a di Serie A, in caso di pari merito, potremmo sfruttare l'ultima di Serie A (la 38.a) per lo spareggio.
Il regolamento già prevede una situazione del genere ma Andata+Ritorno. Avendo una sola giornata a disposizione si dovrà giocare una partita secca con eventuali rigori (in caso di pareggio).

in caso di pari punti tra più squadre a fine campionato andrebbero a fare lo spareggio le prime due in classifica (decretate con la classifica avulsa: punti scontri diretti, diff.reti scontri diretti, gol fatti, differenza reti).


In coppa invece potremmo fare così:
in caso di pareggio in Finale (dopo la gara di ritorno), si potrebbe giocare uno spareggio la giornata successiva alla finale di ritorno, con una partita secca che prevede i rigori.

Oppure in Coppa restare al vecchio metodo: andata+ritorno con eventuali rigori già nella gara di ritorno!
spontaneus
00lunedì 10 settembre 2007 19:41
Ho qualche perplessità
In considerazione del fatto che quest'anno partiremo (e quindi termineremo) in netto ritardo (2 giornate) rispetto alle nostre abitudini, introducendo questa regola - che continuo a ritenere interessante - ci ritroveremmo nella situazione-limite di dover assegnare il titolo in virtù dei risultati dell'ultima giornata notoriamente falsata dalle situazioni contingenti.

Non saprei.............
platop
00lunedì 10 settembre 2007 23:55
E' vero. Potremmo recuperare una o 2 giornate sovrapponendo coppa e campionato, cioè disputando entrambi gli incontri...
pgpg
00martedì 11 settembre 2007 20:08
effettivamente lo spareggio si giocherebbe in una situazione non proprio felice...

è anche vero però che unire campionato e coppa anche nei gironi non è molto allettante in considerazione anche del fatto che lo spareggio in campionato non è mai servito e questa unione di campionato e coppa potrebbe rivelarsi molto probabilmente inutile.

A questo punto eliminerei lo spareggio oppure al massimo potremmo sovrapporre solo la PRIMA giornata di coppa al campionato, così da non essere "decisiva".

spontaneus
00martedì 11 settembre 2007 22:39
Re:
pgpg, 11/09/2007 20.08:

A questo punto eliminerei lo spareggio...




...credo che in questa situazione sia inevitabile. Terrei cmq l'idea in caldo per la prossima stagione quando avremo il tempo per organizzare tutto al meglio.

[SM=x188877]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:42.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com