Una Giusta fine Ingloriosa

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
Il Gera
00mercoledì 12 agosto 2009 14:29
Scusate se apro un nuovo topic.
Ma vi invito ad iscrivervi a questo gruppo:

www.facebook.com/groups/edit.php?success=1&customize&gid=120769842329#/group.php?gid=12076984232...
dart1972
00mercoledì 12 agosto 2009 14:44
Sono anche io disposto ad una cordiale discussione con il giornalista autore di questo controverso articolo.
Mi piacerebbe discutere pacatamente con lui di alcuni punti espressi nel suo articolo.
ISCRITTO.
TV DOSSON
00mercoledì 12 agosto 2009 15:04
Anche io mi iscrivo subito,lo vorrei vedere questo intelligentone... [SM=x397215]
dart1972
00mercoledì 12 agosto 2009 15:10
Re:
TV DOSSON, 12/08/2009 15.04:

Anche io mi iscrivo subito,lo vorrei vedere questo intelligentone... [SM=x397215]



Si è iscritto anche lui e si dice pronto a discutere con noi.
Mi raccomando, civiltà ragazzi.

Il Gera
00mercoledì 12 agosto 2009 15:13
Re: Re:
dart1972, 12/08/2009 15.10:



Si è iscritto anche lui e si dice pronto a discutere con noi.
Mi raccomando, civiltà ragazzi.





ragazzi anch'io raccomando CIVILTA!
Ho già risposto al giornalista e ho posto un paio di domande.
Evitate gli insulti.
fate i bravi.
Io tra 2 ore parto per le ferie e non potrò collegarmi per 10 giorni.
Non fatemi fare figure di merda.
[SM=x397163]

dinone80
00mercoledì 12 agosto 2009 15:47
mi sono iscritto anche io
ZakkTV
00mercoledì 12 agosto 2009 20:46
Scusate ma dopo aver letto il trafiletto stamattina ho buttato nel cesso il concetto di CORDIALITA' !

In ogni caso mi sono iscritto...
ZakkTV
00giovedì 13 agosto 2009 11:40


[SM=x397209]
Mat-tv
00giovedì 13 agosto 2009 11:51
iscritto e commentato
dart1972
00giovedì 13 agosto 2009 18:23
La discussione si è infiammata, dite la vostra..... con moderazione.
dinone80
00giovedì 13 agosto 2009 18:54
quel federico è un grande.
enricotv
00domenica 16 agosto 2009 10:53
Ti rispondo qui dato che mi pare il topic più adatto.

dart1972, 15/08/2009 23.57:



Tratto da www.facebook.com/group.php?gid=120769842329&ref=mf

Gentilissimo signor Dalla Pasqua,
per quanto il suo giornale sia l'unico consultabile gratuitamente su internete, e per quanto abbiate scritto ogni giorno un'intera pagina sulla questione del Treviso calcio, la copia che ho comperato oggi è l'ultima della mia vita.
Nell'ampia rassegna di pagina III del quotidiano di oggi regna sovrano un titolo in grassetto che la dice tutta su quanta attenzione abbiate dedicato alla faccenda: Treviso calcio escluso per "colpa" dell'Avellino.
Lei sa meglio di me che si faceva riferimento all'impossibiltà di recuperare il Treviso altrimenti la lega avrebbe dovuto far lo stesso con gli irpini.......
Ricordo a lei e alla sua redazione che l'Avellino non ha alcun bisogno di essere graziato, in quanto già milita in serie D come Pisa e Venezia.
Lei si rende conto che di tutto quello che avete scritto, solo questa falsità rimane nella mente dei lettori del quotidiano?
In pochissimi riusciranno a capire che il nocciolo non consiste nell'invezione di cui sopra, bensì nella totale incompetenza (e non dico altro per non avere guai), del comune di treviso.
Il lettore medio del suo quotidiano avrà già recepito che questa ingiusta esclusione, poi tanto ingiusta non è e comincerà a metabolizzarla come inevitabile.
Adesso pretendo che venga spiegato l'errore con titoli cubitali come quello dell'articolo in oggetto, oppure non fanno vendere molto?
Sono arrabbiato sul serio, il Treviso ed i suoi tifosi non meritavano un'ingiustizia simile..... e neanche uno stupido errore che giustifichi il tutto in due righe.

Guarda, secondo me la differenza sta tutta nella diversa linea di pensiero politica editoriale dei rispettivi quotidiani: uno è sempre stato un giornale filo-sinistroide, per cui all'opposizione e quasi sempre critica nei confronti del comune; l'altro invece è filodestroide, quindi in questo momento si guardano bene dal criticare l'operato del sindaco e cercano di arrampicarsi sugli specchi, vedi l'articolo di quell'altro che giustificava il fatto che il Treviso non avesse più una squadra di calcio perchè allo stadio ci va poca gente (dimenticando il fatto che siamo la squadra di Treviso con più spettatori, nonostante siamo l'unica a non militare in massima serie e non solo, siamo l'unica a non lottare per lo scudetto), e vedi il titolo di ieri dove sembra sia colpa dell'Avellino (sto ridendo mentre lo scrivo) invece che dare la colpa al comune che ha messo i bastoni in mezzo le ruote alla nuova società, cosa mai vista in tutti questi anni di calcio.

Tutto questo ovviamente nella mia modesta opinione, e mi rendo conto che da questo scritto sembra che io voglia fare di tutta l'erba un fascio, ma non è così: ci sono anche molti giornalisti delle rispettive testate che non seguono questa mia teoria.
Giusto per puntualizzare.
Mat-tv
00lunedì 17 agosto 2009 14:28
da www.gazzettino.it
Per errore, nel giornale di venerdì è stato fatto un paragone fra la situazione dell'Avellino e quella del Treviso. In realtà Avellino e Treviso avevano due posizioni diverse e la squadra irpina era già stata ammessa da alcuni giorni al campionato di serie D e inserita nel girone I. Chiediamo scusa ai lettori, anche a coloro che hanno intravisto nella notizia contrapposizioni inesistenti fra squadre del nord e del sud: se è vero, per esempio, che l'anno scorso il Messina fu inserito in D a calendari già pronti, è altrettanto vero che qualche anno prima una forzatura fu fatta per permettere alla Fiorentina, società fallita, di non scivolare fra i dilettanti.
Chi non si arrende alla scomparsa del calcio a Treviso sono i tifosi. Nei forum e nei social network come Facebook la discussione continua e c'è chi è passato a fare proposte concrete, come Angelo Arsetta, che vuole dare vita insieme ad altri ad una sorta di azionariato popolare per creare una società che riparta da una categoria dilettantistica che potrebbe essere l'Eccellenza: «Se il Comune non si muove o le cordate sono "deboli” - dice Arsetta - bisogna che ci muoviamo noi con un azionariato popolare. Se non si fa almeno l'Eccellenza" il calcio è morto a Treviso». L'appuntamento è per questa mattina alle 9.30 allo stadio Tenni: lì si vedrà se al gruppo iniziale di tifosi se ne aggiungeranno altri e se sarà possibile dar vita al miracolo necessario per salvare il Treviso.
ZakkTV
00martedì 18 agosto 2009 14:24
da www.ilgazzettino.it

LA LETTERA

Non si invoca l’aiuto divino per una squadra di calcio

Martedì 18 Agosto 2009,
I vecchi proverbi sono nati spesso da una saggezza ovvia, scontata. “Scherza coi fanti e lascia stare i santi!” non deve però essere stato considerato proverbio “affidabile” dal vicesindaco Giancarlo Gentilini se, come riferiscono le cronache, ha invocato la Madonna per le fortune del Calcio Treviso!
Non si capisce perché, in una città come Treviso, appunto, dove esistono fior di squadre di rugby, pallavolo e pallacanestro che tante soddisfazioni hanno dato e continuano a dare, ci si debba strappare le vesti perché invece il calcio non va bene. Ma questa è una opinione personale e dunque... opinabilissima!
Quel che invece non è opinabile riguarda le preghiere alla Madonna per le fortune di una squadra sportiva: di calcio o di altro che essa sia.
L’avvocato Gentilini forse non ha letto (o non ricorda) quel bellissimo racconto di Guareschi nel quale si narra della partita di calcio fra la Dynamo (di Peppone) e la Gagliarda (di don Camillo). La Gagliarda perde e alla fine di una movimentata scena, il grosso parroco della Bassa che è tifoso sfegatato, e come tutti i tifosi di questa specie spesso sragiona, rivolto al Cristo crocifisso esclama: Gesù perché non avete fatto vincere la mia squadra?
La risposta del Cristo è la seguente: “Don Camillo, ventidue le gambe dei giocatori della tua squadra; ventidue le gambe dei giocatori della squadra di Peppone. Io mi occupo di anime, non di gambe!” Capito?
La risposta di Nostro Signore a don Camillo non è una battuta umoristica, racchiude una profonda verità: la verità che tanti di noi si rivolgono alla divinità, o alla Madonna, o ai santi (intercessori) per avere un qualcosa che non ha a che fare col bene dell’anima… per esempio la vittoria della squadra del cuore. Ma perché dovrebbe essere proprio la “nostra” squadra a dover vincere? E perché mai dovrebbero entrarci il Padre Eterno e i santi?
Certo, capisco che in tempi e in una società nei quali anche tanti (troppi!) preti non parlano più di anima, di grazia e di peccato, il Vicesindaco possa invocare la Madonna per la squadra di calcio, però, porca miseria!, a tutto c’è un limite.
Gentilini non ha bisogni… di anima per rivolgersi al buon Dio e chiedere ascolto? Beato lui, se di questi bisogni non ne ha.
Giovanni Lugaresi


----------------------------------------------------------------------

Che esagerazione, la richiesta di Gentilini al vescovo Magnani era simbolica, quasi scherzosa. [SM=x397160]
Nervoso della Battaglia
00giovedì 20 agosto 2009 16:38
Resta il fatto che è un'uscita (ridicola, imho) che a nulla serve... da uno che x decenni gravita ai vertici della politica trevisana ci si aspetta molto di più che non l'invocazione alla madonna o il dipingere teschi x strada... Meno ombre, Genty !
enricotv
00giovedì 20 agosto 2009 17:27
Re:
Nervoso della Battaglia, 20/08/2009 16.38:

Resta il fatto che è un'uscita (ridicola, imho) che a nulla serve... da uno che x decenni gravita ai vertici della politica trevisana ci si aspetta molto di più che non l'invocazione alla madonna o il dipingere teschi x strada... Meno ombre, Genty !

Io non voglio difendere Gentilini per partito preso, ci mancherebbe...
Ma secondo me si sta facendo un casino per niente.

Innanzitutto per me Gentilini voleva fare una cosa quasi scherzosa, per far capire comunque quanto lui (e come lui tanti di noi) ci tiene alle sorti del Treviso calcio.
Tale "manifestazione" è stata fatta il giorno dopo l'esclusione, dunque era ancora freschissima la ferita.
Perchè la gente non si scandalizza vedendo i napoletani (ma come napoli anche in altre città d'Italia) che vanno a chiedere i miracoli a san gennaro?

Ultima cosa: una cosa non esclude l'altra: il fatto che Gentilini abbia fatto questa cosa non esclude che possa essere attivo anche su altri fronti.
Infatti, tra le altre cose, l'altro giorno al primo allenamento ha dichiarato di aver contattato anche Napolitano.
Nervoso della Battaglia
00giovedì 20 agosto 2009 22:02
E' più di un anno che il Treviso è in agonia: non ci sono scusanti per nessuno, anzi semmai solo aggravanti...
enricotv
00giovedì 20 agosto 2009 22:08
Per una preghiera alla madonna...
Nervoso della Battaglia
00venerdì 21 agosto 2009 10:45
Re:
enricoutv83, 20/08/2009 22.08:

Per una preghiera alla madonna...


No, quella è solo una boutade. E' per aver lasciato morire il Treviso Calcio, lui come tutti. Altro che attivismo degli ultimi giorni, c'era un anno di tempo x programmare bene il futuro e l'hanno fatto ma in senso opposto: far sparire/morire il calcio e distruggere così il Tenni. Complimenti alle istituzioni che ci governano: questo è uno scandalo ben superiore ai fallimenti già patiti dal Treviso


Il Gera
00venerdì 21 agosto 2009 10:46
...
Mat-tv
00venerdì 21 agosto 2009 11:07
Re:
Il Gera, 21/08/2009 10.46:

AVEVO INVITATO ALLA CALMA E ALLA MODERAZIONE.
MA DAVANTI A TANTA ARROGANZA E STRAFOTTENZA CREDO SIA ESAURITA LA PAZIENZA CON GENTAGLIA DI QUESTO GENERE.
ECCO I MIEI 2 ULTIMI POST.
I POST:
Torno dalle ferie e noto molta arroganza da parte del giornalista.
Presume di sapere tutto. E con ottimo stile scrive le sue verità.
Di passione, amore ecc, nessuna traccia.
Egregio (?!?!)giornalista, sono "piuttosto" incollerito (non scrivo incazzato nero per non turbare la sua persona così attenta alla forma) le chiedo un'ultima cosa prima di invitarla ad andarsene da questo gruppo che cancellerò:
CHIEDA A GOBBO IL PERCHE' DI QUESTO ASSOLUTO INTERESE NEL VENDERE L'AREA DEL TENNI. GLI CHIEDA A CHI VERRA' APPALTATA L'AREA E SE CONOSCE O HA CONTATTI CON CHI COSTRUIRA' I CONDOMINI O PALAZZONI. (e non ci venga a dire che sarà destinata a parco..)
L'opinione che ho di lei e del giornaletto sul quale scriva è pessima.
Finoa prova contraria riterrò lei e il suo gioenaleto di provincia SERVI del POTERE.
Addio
Massimiliano Gerardi (un tifosetto che però continuerà ad andare avanti sempre a testa Alta. Servo di nessuno.

II POST
Ah, un ultima cosa.
Lei che si crede il portatore della verità, il grande conoscitore, il giornalista che comunica con i suoi lettori, perchè si rivolge a loro invitandoli a crescere, a maturare, quando nel loro "piccolo" fanno esamine accurate portando documenti?
Mania di grandezza forse?
Ritorni piccolo e si faccia un bagno di umiltà.
E ora gentilmente...VIA DA QUI e CONTINUI A FARE IL FIDO SCUDIERO DI GOBBO.
ADDIO.
Sciò!



Grande Gera.. io avevo smesso di seguire il gruppo (ero anche intervenuto un paio di volte) proprio a causa dell'arroganza del giornalista, che con i suoi toni saccenti e il suo modo di scrivere da professore universitario mi ha fatto venire il sangue agli occhi praticamente ad ogni suo intervento.. SERVO DEL POTERE!
enricotv
00venerdì 21 agosto 2009 11:08
Re: Re:
Nervoso della Battaglia, 21/08/2009 10.45:


No, quella è solo una boutade. E' per aver lasciato morire il Treviso Calcio, lui come tutti. Altro che attivismo degli ultimi giorni, c'era un anno di tempo x programmare bene il futuro e l'hanno fatto ma in senso opposto: far sparire/morire il calcio e distruggere così il Tenni. Complimenti alle istituzioni che ci governano: questo è uno scandolo ben superiore ai fallimenti già patiti dal Treviso




Ma il problema è che non c'è stato un anno di tempo per programmare il futuro, perchè fino a metà luglio c'era Setten, che sembrava potesse salvare la società.

In un mese non sono riusciti a salvare il calcio, è vero, però è errato per me fare di tutta l'erba un fascio, visto che a venezia è stato il sindaco a salvare tutto, a Treviso continua a latitare.
enricotv
00venerdì 21 agosto 2009 11:08
Re: Re:
Mat-tv, 21/08/2009 11.07:



Grande Gera.. io avevo smesso di seguire il gruppo (ero anche intervenuto un paio di volte) proprio a causa dell'arroganza del giornalista, che con i suoi toni saccenti e il suo modo di scrivere da professore universitario mi ha fatto venire il sangue agli occhi praticamente ad ogni suo intervento.. SERVO DEL POTERE!

Io non ho nemmeno scritto niente, ho letto solamente, e mi è bastato.
MoniGo
00venerdì 21 agosto 2009 12:38
Re: Re:
enricoutv83, 20/08/2009 17.27:

miracoli a san gennaro?



A margine, sapevi che San Gennaro non è un Santo? è una "credenza popolare".
enricotv
00venerdì 21 agosto 2009 23:10
Re: Re: Re:
MoniGo, 21/08/2009 12.38:



A margine, sapevi che San Gennaro non è un Santo? è una "credenza popolare".

Perchè non ci sono documenti storici a riguardo?
dart1972
00venerdì 21 agosto 2009 23:15
Re: Re: Re: Re:
enricoutv83, 21/08/2009 23.10:

Perchè non ci sono documenti storici a riguardo?



A napoli?????? se li sono ciulati no!! [SM=x397155]


enricotv
00venerdì 21 agosto 2009 23:17
Re: Re: Re: Re: Re:
dart1972, 21/08/2009 23.15:



A napoli?????? se li sono ciulati no!! [SM=x397155]



Se no Gentilini sarebbe andato da san gennaro a chiedere il miracolo. [SM=x397155]
Il Gera
00sabato 22 agosto 2009 10:11
Avevo scritto che il gruppo sarebbe stato chiuso a causa del giornalista arrogante e presuntuoso.
Il Dalla Pasqua mi chiede chi sarebe il giornalista in questione.
ECCO LA RISPOSTA:


signor Dalla Pasqua il giornalista in questione è lei.
Presuntuoso, arrogante e sicuro di sapere la verità. Nessuna emozione nella sua sapiente scrittura.
Solo la presunzione di sapere. Lei sta cercando in tutti i modi di dire che è stato frainteso (come il nostro presidente del consiglio tra l'altro) perchè si è sentito "attaccato".
Poi, a ragazzi ben documentati, ha detto loro di andare a maturare, a crescere.
Io invece la mando a cagare.
Di certo non offendo la sua "alta" professionalità che fino a prova contraria mi sembra voler solo compiacere la giunta comunale.
Lei non riuscirà a prenderci in giro con i suoi articoletti pubblicati in un giornaletto di provincia.
Lei ha voluto offendere noi tifosi e il treviso e ora sta cercando di rimediare con la sua abile penna.
Abile nella forma.NON nei contenuti.
Qui ci sono più di un centinaio di ragazzi SERVI DI NESSUNO.
Fieri di AMARE il Treviso.



Cosa ne dite?

Poi, a ragazzi ben documentati, ha detto loro di andare a maturare, a crescere.
Io invece la mando a cagare.

[SM=x397166] [SM=x397166] [SM=x397166]
Mat-tv
00sabato 22 agosto 2009 10:35
Re:
Il Gera, 22/08/2009 10.11:




Cosa ne dite?

Poi, a ragazzi ben documentati, ha detto loro di andare a maturare, a crescere.
Io invece la mando a cagare.

[SM=x397166] [SM=x397166] [SM=x397166]




[SM=x397166] [SM=x397166] [SM=x397166] [SM=x397209] [SM=x397209]




Il Gera
00sabato 22 agosto 2009 22:29
Carlo Felice Dalla Pasqua (Italy) ha scritto
alle 17.36
Beato lei che pensa che gli iscritti a questo gruppo siano soltanto giovani tifosi (li vede i politici, i colleghi giornalisti che controllano che non appaiano notizie da riprendere, i giocatori, persino il gruppo della Lega Nord di Quinto?).
Naturalmente non ho mai scritto di essere stato frainteso, la prego di non inventare le mie parole: ho soltanto cercato di spiegare alcune mie frasi, accettando il dialogo come difficilmente avviene fra giornalisti e lettori (altri membri del gruppo lo avevano capito e con loro si era instaurato un dialogo positivo).

Per il resto direi che la sua risposta e le sue gratuite offese mi hanno convinto e la ringrazio di essere stato così chiaro: adesso ho capito dove abitavano l'arroganza e la sicurezza di sapere la verità.

Un grazie sincero a tutti gli altri appassionati del Treviso calcio

Massimiliano Gerardi ha scritto
alle 22.26
Leggo quello che ha scritto e sorrido...anzi rido. Rido di lei.
servetto del potere, arrogante e presuntuoso.
Ribadisco la mia gratuita offesa:vada a cagare giornalistino dall'abile penna.
lei ha insultato Treviso e i suoi tifosi e dalle sue righe trapelava il godimento della fine del Treviso.
E' bastato un gruppetto su facebook perchè lei ACCORRESSE a cercare di difendersi e di rimediare alla stuazione.
Non sono e non siamo scemi dalla Pasqua.
Si svegli, si vergogni e vada a cagare.

PS:sono iscritti al gruppo anche MArcello Cottavava e Gianmarco Zigoni!
Anche Paolo Dotto.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:36.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com