Un sogno...

arielbianca
00mercoledì 8 ottobre 2003 19:04
Stranamente ho ricordato cosa abbia sognato stanotte.

Ero andata in un cimitero a visitare un mio "vecchio" amico, di cui mi era arrivata la notizia che fosse improvvisamente morto.Era il cimitero dove e' seppellita mia nonna.Per questo prima di recarmi a cercarlo sono passata da lei.
La sua lapide era tutta rovinata e mentre osservavo stupita la cosa, e' arrivata mia madre con il suo cagnolino(che ora non c'e' piu') che, mentre io le chiedevo a propoosito dello scempio della tomba, si e' intrufolato sotto la lapide e rannicchato tra la terra ed il marmo...poi mi sono ritrovata a cercare questo mio amico, avevo in mano una rosa color rosa a gambo lungo per lui, senza foglie. Piangevo e mentre mi rendevo conto che non c'era la sua tomba(lo cercavo tra i forni, dove c'erano tanti altri suoi amici) ho iniziato a sentirmi bene perche' mi sembrava di poter credere che non fosse mai morto... FINE!
Gnomos
00giovedì 9 ottobre 2003 00:34
...

Rosa Rosa = Tenerezza.

hiram-abif
00giovedì 9 ottobre 2003 13:21
ritrovare gli affetti nel proprio mondo.
Sovente capita di cercare quegli affetti e quelle certezze che nella nostra infanzia ci davano sicurezza. Crescendo e perdendo quelle pietre miliari proviamo un senso di smarrimento e di disordine interiore, condizione che percepiamo come impossibile da guarire.
Anche se troviamo un buon equiibrio il nostro inconscio non ha ancora assorbito le nostre certezze e può capitare che si presenti questo smarrimento in sogno.
I simboli sono:
Il cagnolino= fedeltà e tenerezza
la Tomba= accettazione dell'inevitabile e sensazione di impotenza.
L'amico non trovato= La intuizione di non esistenza della morte
e la sua esorcizzazione. La ricerca del passato affettivo per riequilibrare il presente. Talvolta è anche simbolo di qualcosa di non detto, questa condizione lascia un senso di pentimento determinato dall'impossibilità di farlo.
La rosa senza "impurità"è tutto quell'amore che non si riesce ad esprimere.
arielbianca
00giovedì 9 ottobre 2003 18:15
Ad una prima lettura trovo sia chiaro cio' che dici e reale. Ma sono cose su cui debbo riflettere meglio...

Grazie ad entrambi [SM=g27822] [SM=g27838]

[Modificato da arielbianca 09/10/2003 18.16]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:20.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com