Un saluto a tutti

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Dinaer
00mercoledì 28 marzo 2012 09:54
a volte ritornano
Dopo 3 anni vissuti in giro per Cork/Belfast mi sono tornate alla mente tante belle cose che ho fatto e visto, e mi ricordo di quando tempo fa gironzolavo sul forum in cerca di notizie.

La paura prima di partire , mi spingeva ogni giorno a leggere e leggere su questo forum notizie che poi mi sarebbero risultate fondamentali per la mia "sopravviveza" nell'isola di Smeraldo.

Mi spiace e mi sento anche un pò in colpa per non essere passato più , ma purtroppo in questi ultimi 5 anni diciamo ho stravolto la mia vita al ritmo di circa 7 mesi in 7 mesi...

Sarà la sindrome da " se parti una volta non te fermi più " o sarà semplicemente che si arriva ad un punto , chi prima chi meno , in cui ti chiedi fino a dove potresti arrivare.

Se ancora ci fosse qualcuno in giro che si sta chiedendo " parto o non parto ? " beh a quella persona vorrei dire , vai su www.aerlingus.com e comprati il biglietto non te ne pentirai.

Se qualcuno si sta chiedendo se è possibile trovare un lavoro stabile in Irlanda direi SI, io sono partito con pochi euro in tasca e tanta fantasia , partendo dal presupposto che avrei pulito cessi e lavato piatti e credetemi in 3 anni ho sempre trovato lavoro in ufficio, in grandi compagnie , con tanti diritti che in Italia , una new entry può solo sognare.

Sono tornato perchè ho capito che a me piace l'Italia, le sue 4 stagioni, e la mia vita di "prima" mi ha risucchiato, ma all'Irlanda devo tanto, veramente tanto, si cresce umanamente , si cresce dentro.

L'unico rammarico che ho è che ora lavoro in un azeinda italiana con uno stipendio normale in Italia , pochi diritti, contratto a progetto , quando lasciai l'Irlanda lo feci più che altro perchè nel Customer support non vedevo grandi garanzie di stabilità. E' un campo che si sposta in funzione di dove costa meno realizzarlo e per come è strutturato è facile spostarlo in un mese da un luogo all'altro e parlo anche di paesi molto molto lontani. Cercavo stabilità, sicurezze , ma ormai è chiaro che queste fantomatiche sicurezze non esistono più , a meno di imbroccare una strada specialistica che ti elevi al di sopra della massa di lavoratori, cosa che per altro non fa per me, fosse altro per la grande competizione in cui ti troveresti a lavorare. Mi spiego, se fai un lavoro agognato da tutti sarai anche costretto a difenderlo con i denti e secondo me ci devi nascere "iena" , io come disse il mitico Totò " non lo nacqui".

Va beh mi sono perso :P detto questo vedo che il forum sta via via morendo , e la cosa mi spiace, cerchrò di passare ogni tanto se non altro per ringraziare tutti voi che mi avete , magari anche inconsapevolmente dato una mano.

Sláinte my friends
[SM=x145427]

ekil74
00mercoledì 28 marzo 2012 10:34
Sempre piacere leggere gli aggiornamenti di gente che ci ha provato e, in qualche modo, ha guadagnato qualcosa: soldi o esperienza o consapevolezza o altro :)

Ma in questi periodi di 7 mesi in sette mesi hai cambiato lavoro, citta', paese, sesso? :)
Dinaer
00mercoledì 28 marzo 2012 11:19
Ehhh è una storia lunga...

ma di base arrivai a Cork rimasi per 3 mesi e trovai lavoro a Belfast , durò 7 mesi poi il contratto si sposto a Buenos Aires e quindi mi spostai in Svezia per .... 7 mesi...tornai in italia per 7 mesi....tornai in irlanda e questa volta rimasi di più ma dopo 7 mesi il contratto in cui lavoravo si spostò a Barcellona....nella stessa compagnia dove i miei ex colleghi di Belfast si erano spostati...quindi fui "costretto" ad andarl ia trovare per le vacanze estive e li ho trovato la mia dolce metà, che però è Indiana/Scozzese e non spagnola...

In poche parole un vortice che mi ha risucchiato hehe...

Credo che chi più chi meno tutti quelli che hanno fatto un esperienza del genere avrebbero qualcosa da scrivere , può essere un post o un libro ma di certo di cose esperienze come queste ti lasciano qualcosa.

Se chiudo gli occhi riesco a rivedere tutte le strade che ho percorso, le ho impresse nella mia mente come se le avessi percorse ieri.

Ci vediamo al Crane Lane prima o poi Corkonian....

www.peoplesrepublicofcork.com/eventguide/
Antongiu
00mercoledì 28 marzo 2012 15:05
Re:
insomma, hai creato la crisi del 7 mese :-)

quello che mi stupisce e' che tutti quelli che lasciano cork ne parlano da innamorati, cosa che non succede cosi' spesso per Dublino.


Aquarius83
00mercoledì 28 marzo 2012 21:39
Questo perchè Cork è meravigliosa..
Se potessi mi ci sposterei di corsa.. l'unica cosa che me secca e ricominciare da capo.. forse come dice l'autore del 3D non mi sono ancora scocciato abbastanza di Dundalk
gdbjoe
00giovedì 29 marzo 2012 09:33

Chi non muore si rivede (quasi) sempre... [SM=g27828]

Cork cork cork.... esticazzi, l'unico posto ancora irlandese che abbia anche una parvenza di citta', Dublino e' solo un enorme pastone di morchia da tutto il mondo: lo reggi x un po', poi molli (vedasi Antongiu che pure c'ha il fisico!).

Io non so' ancora quando lo mollero', pensavo di trasferirmi di nuovo nel countryside, ma x adesso resisto, la patata e' comunque sempre la patata. [SM=x145519]

Sláinte from the Crogan's!
(oddio, ad essere sinceri, in questo momento dall'osteria Le Ramine [SM=g27835] )




Antongiu
00giovedì 29 marzo 2012 10:23
Re:
gdbjoe, 29/03/2012 09.33:

ma x adesso resisto, la patata e' comunque sempre la patata. [SM=x145519]






Uploaded with ImageShack.us
Aquarius83
00giovedì 29 marzo 2012 19:40
ahahaha [SM=x145498]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:14.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com