Un regalo di Natale

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FacebookTwitter
=Ereandil=
00Tuesday, January 8, 2008 3:40 PM



LA VITA DI CANI E GATTI COME REGALO DI Natale.



La vita degli animali regalati a Natale è nelle mani dei nuovi padroni e non in quelle di Babbo Natale. Nessun periodo dell’anno è così favorevole per gli acquisti degli animali: cuccioli di cani e gatti, verranno regalati per fare felici soprattutto i bambini.
Se state per acquistare un cane o un gatto ricordatevi di passare prima al canile della vostra città. Ridarete una vita dignitosa a questi esseri che hanno avuto la grande sfortuna di avere trovato sulla loro strada qualche essere umano senza cuore. Vi daranno sicuramente tanto affetto.
Se avete già acquistato un animale o se avete intenzione di farlo, il monito è lo stesso: l’animale è come se fosse un nuovo membro della famiglia, soffre quando siete lontani, ha bisogno di spazio e cure. In cambio vi darà amore e compagnia.
Tra pochi mesi arriveranno le ferie estive, gli animali saranno già grandicelli e in vacanza molti alberghi non li vorranno... Dunque se veramente volete regalare un animale, pensateci bene e riflettete anche sull’impegno che tale scelta implica.
In caso contrario astenetevi, non salverete un animale dal canile ma sicuramente non gli farete nuovamente del male.



QUETO DISCORSO VALE SEMPRE, NON SOLO A NATALE O AI COMPLEANNI!!!


Se non sapete che regalo fare, consultate internet o girovagate allo sfinimento per negozi.
Ma non buttate altri animali in mezzo a una strada
!!!



=Ereandil=
00Tuesday, January 8, 2008 3:52 PM



VACANZE A SEI ZAMPE: SUL SITO DELL’ENPA UN ELENCO DI ALBERGHI CHE ACCETTANO ANIMALI


Andare in vacanza con il proprio animale si può.
Circa 3 anni orsono, il Touring Club ha presentato la nuova guida "In Italia con cane e gatto", realizzata dal Tci e da Iasm con la collaborazione dell’Enpa.
L’Ente Nazionale Protezione Animali, per incentivare gli amici degli animali ad andare in vacanza con Fido, ha creato una sezione sul proprio sito dedicata proprio agli alberghi che accettano gli animali. Si tratta di un elenco continuamente aggiornato: l’Enpa sta infatti chiedendo alle strutture ricettive italiane la disponibilità ad accogliere cani o gatti. Gli alberghi sono suddivisi per regione. Sono già oltre duecento le strutture ricettive inserite. L’elenco è stato realizzato - e sarà aggiornato in tempo reale - sulla base delle indicazioni fornite dai gestori delle strutture ricettive. L’Enpa, quindi, non ha verificato direttamente le informazioni fornite e declina, pertanto, ogni responsabilità ma suggerisce di contattare gli alberghi prima di partire per le vacanze. La Protezione Animali chiede anche la collaborazione dei suoi iscritti e di chi ama gli animali: l’invito è segnalare strutture o comunque a inviare segnalazioni su eventuali differenze tra quanto dichiarato dal gestore della struttura e la realtà. Le segnalazioni possono essere inviate all’indirizzo di posta elettronica invacanza@enpanet.it. Le strutture ricettive non ancora contattate dall’Enpa possono inviare una mail (sempre all’indirizzo invacanza@enpanet.it), chiedendo di essere inserite nell’elenco e indicando chiaramente: la disponibilità ad accogliere animali e le eventuali limitazioni, l’offerta di servizi specifici e l’eventuale costo.




Marluna69
00Tuesday, January 8, 2008 9:05 PM
e come diceva un mio amico carissimo: regalare un animale, una vita equivale ad un dono/gesto d'amore


=Ereandil=
00Monday, January 14, 2008 10:56 AM


[SM=g1402240] E' proprio vero!!!




Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 5:29 PM.
Copyright © 2000-2021 FFZ srl - www.freeforumzone.com