Un punto di riferimento ufficiale in italia per le bambole reborn? Non scherziamo!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
veryoldmeg
00venerdì 11 gennaio 2019 11:51
"Salve a tutti e grazie per avermi accolto in questo bellissimo forum delle reborn dolls.

Mi sono appena addentrata in questo mondo e mi chiedevo dove posso trovare delle bambole reborn in vendita o da adottare.

mi consigliate l'adozione o comprarne una?

Per ora ho trovato solo questo sito (...) ma non c'e' proprio un negozio online dove comprare.

voi dove comprate le vostre bambole reborn? grazie mille bacioni. Federica-2019"




Gentile Federica-2019, non credo tu avessi veramente voglia di comprare una bambola. Penso piuttosto che il tuo unico scopo, scrivendo qui questo messaggio, fosse quello di divulgare il link del sito (da me cancellato) che conteneva delle informazioni, secondo me, imprecise... e che, oltretutto, faceva inopportuna e non richiesta pubblicità ad altri siti. Un po' come entrare in un negozio di fiorista e lasciare ai clienti presenti in negozio il biglietto da visita di un altro fiorista, oltretutto non richiesto.
Le reborn non hanno un negozio, che io sappia. E quello che hai segnalato tu è pieno di inesattezze e per certi aspetti è un po' ridicola l'autoreferenzialità, visto che si pone come "un punto di riferimento in Italia per bambole reborn". La affidabilità delle bambole reborn ben fatte si avvale della fiducia, della credibilità che molte "reborn artist" (definizione inglese) hanno costruito e che ancora costruiscono col passare degli anni; della passione e della competenza artigianale ed artistica, tirata su, pezzo dopo pezzo, dopo tantissimi anni di studio e di dedizione. Ogni reborn artist segue la sua strada e vive la sua passione artistica in modo del tutto personale. C'è chi ne ha fatto un lavoro a tempo pieno, chi vi si dedica solo nel tempo libero; chi ne ha fatto una fonte di reddito familiare, chi si limita alla vendita occasionale e sporadica; chi ne fa un interesse professionale totalizzante, con annesse strategie di marketing e di immagine... chi si limita solo a studiare libri, volumi, DVD ecc. solo per passione, senza realizzare mai nulla.
Per questo, non penso ci potrà mai essere qualcosa che codifichi e restringa le infinite possibilità di espressione di questa nuova, meravigliosa forma d'arte.
Ovviamente, le truffe sono dietro l'angolo! Purtroppo! Molte improvvisate 'reborn artist' si lanciano sul mercato, senza una adeguata preparazione, senza alcuna esperienza... ci sono quelle che sbagliano in buona fede, ma ci sono anche delle vere truffatrici che vendono consapevolmente bambole 'difettate'. Come in tutte le cose, bisogna solo aprire bene gli occhi, guardare attentamente tutti i dettagli, farsi mandare molte foto della bambola che vorremmo acquistare. raccogliere informazioni in giro sulla reborn artist, chiedere referenze. Il truffatore è presente ovunque, anche su Ebay e su Amazon. Basta fare attenzione prima di ogni acquisto. E soprattutto farsi garantire la eventuale restituzione, nel caso l'oggetto non fosse conforme alle foto.
P.S.: Visto che il tuo 'biglietto da visita', con annessa pubblicità, era presente anche nella tua firma, ho avuto la conferma che il tuo unico scopo era solo quello di fare rèclame ai siti che tu desideri. Per questo, cancello la tua iscrizione a questo forum e ti saluto, augurandoti un sereno 2019.

veryoldmeg
00venerdì 11 gennaio 2019 12:12
Uno dei siti web presso cui io compro il materiale che adopero per realizzare le mie bambole è www.bebaby.it gestito da una signora gentilissima, estremamente affidabile e preparata: Barbara Bellinzona.
Ma ci sono anche altri siti presso i quali faccio i miei acquisti, sia in Europa che all'estero.
Sono passati tanti anni da quando (nel 2007) iniziavo a muovere i primi passi in questo territorio magico, e purtroppo libri, DVD e materiali si potevano acquistare solo in Germania, Olanda, Inghilterra, o in U.S.A. Oggi è tutto cambiato (alcune cose in meglio... altre in peggio). E poi adesso su YouTube ci sono centinaia di tutorial. All'epoca non c'era assolutamente nulla.😊
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:57.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com