Un paese che ha perso la testa

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Tameko
00sabato 11 agosto 2007 19:18
Perche' in Italia ci si insulta solo???
Guardando l'Italia dall'estero, leggendo la stampa italiana da un qualsiasi internet point di Dublino, penso sempre piu' che il mio paese abbia perso la testa.

Leggo che tempo fa la polizia ha trattenuto per accertamenti e poi denunciato una coppia di gay che si baciava di fronte al Colosseo.
C'e' da allibire! Da quando scambiarsi effusioni in pubblico e' reato???
Eppure, sono sicuro che se fossero stati una ragazza e un ragazzo i poliziotti si sarebbero limitati a sorridere, o nemmeno ci avrebbero fatto caso.
Che significa? Si deve concludere che essere omosessuali e' illegale in Italia?
Finche' si leggono le coglionate di Gentilini a Treviso e' un conto, ma arrestare due ragazzi colpevoli di amarsi e' una cosa abominevole.

Leggo poi che un'associazione gay di Bologna cerca di portare in scena uno spettacolo, poi bloccato dalle autorita', dal titolo "La Madonna piange sperma".
Non ci fosse di mezzo la Madonna ci sarebbe comunque da vomitare per il cattivissimo gusto. Trattandosi di una figura cara a milioni di persone, che in Italia e altrove la venerano a onorano, la cosa diventa a mio avviso un vero e proprio insulto.
Capisco l'astio che parte del mondo gay nutre nei confronti della Chiesa Cattolica, ma qui non si tratta di criticare una presa di posizione del cardinale xy sulle coppie di fatto; qui c'e' 'insulto vero e proprio.
Senza contare poi che ci sono pure gay credenti.
Va da se' poi che questi signori non farebbero mai una rappresentazione del genere con Maometto, altrimenti il giorno dopo avrebbero qualche "piccola incomprensione" con i musulmani, e qualche serio problema di "mal di gola".

Da non gay e non credente quale sono, mi pare che il mio paese abbia perso la testa e il buonsenso.
Non c'e' dialogo, solo insulti.
ekil74
00sabato 11 agosto 2007 20:01
Sarà che c'è stato il trionfo della cultura "Isola dei Famosi" o "salotto di Costanzo" (quello con Sgarbi, ovviamente), dove vince e fa audience il più volgare di turno.
=Donegal=
00domenica 12 agosto 2007 12:44
Re:
ekil74, 11/08/2007 20:01:

Sarà che c'è stato il trionfo della cultura "Isola dei Famosi" o "salotto di Costanzo" (quello con Sgarbi, ovviamente), dove vince e fa audience il più volgare di turno.



Domanda da 1 milione di euro: il successo di certe trasmissioni è causa o effetto di tutto ciò?
ollivander
00martedì 21 agosto 2007 16:56
in un certo qual modo sono ancora convinta di essere in un isola felice.
i vari problemi irlandesi non riescono ancora a farmi incazzare come quelli del paese natio e a provocarmi lo stesso disgusto.

questa sorta di follia non mi sembra affligga solo l'italia.
in inghilterra succedono le cose piu' incredibili quotidianamente proprio come in italia, anche se magari le problematiche frequenti sono di tutt'altro genere.
l'altro giorno leggo questa perla sulla francia:
un pedofilo che stava scontando i suoi bei 27 anni di carcere per aver violentato due bambini e' stato fatto uscire dopo 18 per buona condotta. nel frattempo pero' in carcere si era fatto prescrivere il viagra perche' era diventato impotente.. (povera stella) e giustamente appena uscito sulla parola ha violentato un altro bambino di 5 anni che e' stato poi salvato grazie a un nuovo sistema di sorveglianza di circondario utilizzato in quella particolare citta' francese.
a cosa servono tanti accorgimenti se poi manca tutto il buon senso di base?
mi sembra un problema mondiale (oggi so di pessimismo cosmico)
ollivander
00martedì 21 agosto 2007 17:03
cercando di divagare meno, avevo letto sia della coppia gay che dello spettacolo.

il primo episodio sembra quasi voglia emulare i vari sentimenti di omofobia che si registrano in quasi tutto l'est europeo. spero tuttavia che rimanga un episodio isolato in italia.

il secondo non so esattemente cosa voglia esprimere, solo ricordatevi che in italia tutte le madonne piangono solo che alcune lo fanno meglio di altre, e che quella di civitacchia sia un monito per tutti!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:54.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com