Un nuovo sintomo....

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
)o(Nimue)o(
00mercoledì 10 maggio 2006 22:25
Da qualche giorno si è aggiunto un nuovo sintomo alla mia "collezione" si tratta null'altro che di tremori involontari dei muscoli in qualsiasi parte del corpo in particolare sulle gambe...avete presente quando vi "balla l'occhio" ? Ecco la sensazione è simile ma se avviene per esempio su una gamba distendendola si vede proprio chiaramente il muscolo che si contrae quasi come se avessi attaccato un elettrostimolatore...Il fenomeno dura anche ore...Girovagando per internet ho scoperto che si chiamano fascicolazioni (a volte possono indicare anche gravi malattie ma nel mio caso è quasi scontato pensare sia l'ansia)....Vi capita?

Ps Non si vede vero che sono ipocondriaca? [SM=g27832] E' più forte di me vedo malattie e morte in ogni cosa e ho bisogno di continue rassicurazioni. [SM=g27813]
robi48
00mercoledì 10 maggio 2006 22:38
L'ansia ed i suoi mille aspetti !!!!!!
Non credo pur non essendo un Medico che i Tuoi disturbi
siano qualcosa di diverso da un eccesso d'ansia legato forse ad un periodo "critico" che stai attraversando e l'attacco di panico
notturno dell'altro Tuo Post potrebbe essere la conferma a tutto questo.
Non hai pensato a consultare uno Specialista, potrebbe aiutarTi
a dipanare la matassa!!!
Robi
)o(Nimue)o(
00mercoledì 10 maggio 2006 23:23
Lo sò, sarebbe la cosa più giusta...ma non mi sento pronta... Per spiegarti questo ti racconto un po la mia storia... I miei genitori sono sempre stati presenti ma mi hanno avuto presto e si sono dati da fare con il lavoro per metter su casa. Mentre loro lavoravano i nonni si sono occupati di me. Mio nonno in particolare era tutto per me era il mio idolo ma un giorno di 10 anni fa ero in cortile con le mie amiche a giocare l'ho chiamato dalla finestra per farmi buttare la palla . Si è affaciato alla finestra mi ha sorriso mi ha buttato la palla ed è tornato in casa. Circa 10 minuti dopo è arrivata l'ambulanza sotto casa mia... non immaginavo mai più fosse per lui.E' stata l'ultima volta che l'ho visto. Penso di potermi già psicanalizzare da sola: mi manca, sono rimasta traumatizzata perchè ho capito che un momento hai tutto, 10 secondi dopo ti può crollare il mondo adosso; in lui vedevo la perfezione per me era immortale eppure un ictus l'ha portato via in un attimo (io ho paura di fare la stessa fine). Non mi sento pronta ad andare da uno specialista perchè adesso ho ancora mia nonna alla quale sono legatissima...se succedesse qualcosa di brutto a lei penso che non reggerei una seconda batosta. Lì avrei veramente bisogno di qualcuno per superarlo, se andassi adesso e riuscissi a guarire sò già che dovrei tornarci e questo mi farebbe perdere la fiducia nella possibilità di stare meglio definitivamente. Sò che è contortissimo come discorso ma è una cosa che sento dentro.

Ps ti chiedo scusa ma mi sono fatta trascinare e mi sono sfogata un pò...ho anche versato due lacrimucce e ora va meglio.A volte è più facile tirare fuori certe cose con persone che non si conoscono.

Ti ringrazio per il forum nel tuo piccolo stai facendo moltissimo per tante persone
robi48
00giovedì 11 maggio 2006 05:55
Lo Specialista
Sicuramente l'affrontare uno Specialista per "disturbi psicologici" non è come affrontare un Medico o Specialista in
un settore diverso che non sia la mente umana.
Superare questo scoglio è sicuramente un primo passo oltre alla
consapevolezza che come altri "disturbi" anche da questi si può
uscirne e non c'è nulla di strano nel parlarne o consultare la
persona idonea.
Poterlo fare virtualmente aiuta molto in quanto il PC
è un "paravento" che nasconde tutto, ma allo stesso tempo può anche esserTi di aiuto per poterTi aprire anche nella realtà.
Inizia a rifletterci, poi quando Ti sentirai "pronta" potrai
affrontare il colloquio reale e se vuoi puoi nel frattempo sempre continuare quelli "virtuali" nel "FORUM".
Robi
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:07.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com