Un incantesimo nuovo nuovo...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Soron
00mercoledì 6 aprile 2005 12:21
Ho un ideuzza x un incantesimo MOLTO potente... non l'ho pensato per il mio Soron ma credo potrebbe essere molto adatto alla nostra necromante malvagia, tantevvero che la scuola dovrebbe essere Necromanzia...

Il bersaglio è un essere vivente che dev'essere o consenziente (?!?) o in qualche modo impossibilitato ad opporsi (imprigionato fisicamente e/o mentalmente) perchè il tempo di lancio è piuttosto lungo (un ora?)

In questa oscura cerimonia l'incantatore crea un canale tra la propria essenza e quella della vittima e, al termine dell'incantesimo, il necromante puù lanciare incantesimi con una spesa in PE andando a far pagare il costo alla vittima stessa se durante il lancio dei suddetti incantesimi ha la possibilità di toccarla; il canale permane fino alla morte della vittima.

Per un necromante di alto livello sarebbe un incantesimo di una potenza devastante (Desideri o Miracoli, in condizioni di non combattimento, gratuiti) ma bisognerebbe trovare qualcosa per limitarne il potere (tipo ingenti spese ad ogni trasferimento di PE o un qualche tipo di rischio x il necromante) oppure renderlo un incantesimo epico.

Se si sceglesse la strada di farlo diventare un incantesimo di una potenza superiore a quella umana si potrebbe elaborare un artefatto che dia la possibilità di usarlo... sarebbe un oggetto preziosissimo...

Sarebbe poi pensabile una versione buona che funziona però solo con soggetti volontari; per capirsi potrebbe essere usata da un gran sacerdote su alcuni fedeli volontari che non vogliono si indebolisca x il suo importante ruolo

Magari ne potrebbe esistere anche una versione elfica usata da alti maghi elfi x chiedere al popolo elfo un contributo ad un potente incantesimo di alta magia che riguarda tutti (che so, x un megaincantesimone, come quello che ha eliminato il mago rosso che si era sostituito a Mystra avrebbero potuto chiedere l'1% dei PE da tutti gli elfi consenzienti)... Che ne dici?
Larus
00venerdì 8 aprile 2005 17:16
Mmmm... Quella di trovare modi per non infondere la propria essenza vitale(exp) ma quella degli altri per creare effetti è una tematica che si presenta spesso. Questo è un ounto molto delicato; la spesa degli exp è uno dei punti cardine del gioco e non è un caso che neanche a livello epico vi sia la possibilità di farlo... sicuramente qualche caso particolare da cui trarre ispirazione vi sarà, ma ora non mi sovviene. Se trovo qcsa, ti so dire.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:21.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com