Un gioco ormai rovinato...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
xrangerx92
00venerdì 10 agosto 2012 15:36
Ciao ragazzi, vi propongo un attimo questo argomento di discussione.... ho shogun da quando è uscito, ottimo multiplayer, anche se diverso dai precedenti total war... però comunque giocabile e anzi, innovativo su molti aspetti. Ora però sta veramente diventando un gioco imbarazzane, non il gioco in se, ma i players che ci giocano e tutti i dlc che mettono. Battaglie multigiocatore ben organizzate tatticamente vengono rovinate dai soliti eroi immortali che da soli riescono a rovinarti tutto. Poi non parliamo di fare una partita ad avatar misti, una cosa impossibile, un divario disarmante tra i due avatar.... sinceramente sono rimasto un pò deluso... l'ultimo dlc saints and heros rende il gioco ancora più squilibrato... non sembra più uno strategico ma un world of warcraft....ne parlavo anche con archita su steam, voi che ne pensate?.... sono il solito ad essere deluso da come si sta evolvendo il gioco?...
Pico total war
00venerdì 10 agosto 2012 17:05
Re:
Lamentarsi sul mix avatar è inconcepibile:i giochi sono separati
Poi la sh ha dato la possibilità di divertirsi tra le 2 epoche ma sta a te decidere. Dunque è da elogiare la CA su questo punto
Perché richiedere il bilanciamento su 2 giochi diversi?

Le DLC: hai ragione per principio perché avere una DLC rappresenta un vantaggio, piccolo o grande che sia

Quale sia poi quello effettivo è da vedere: in generale le DLC permettono di giocare in modo diverso ma nn di vincere, S2 nn è un pay4win. Sicuramente bisogna giocare molto per acquisire veteran con abilità fondamentali come tenuta salda, ma nn pagare

Ad esempio con gli ikko iki hai l'ottima cavalleria monaco cn naginata, nn la migliore del gioco ma un intermezzo interessante
Le unità di ROTS sono da buttare ma avere un'unità come gli ausiliari cn naginata a soli 150 è ottimo per riempire gli slot e avere supporto anticav economico e decente.
Di certo però nn ti bloccanl la cav
Il monaco con tetsubo è una bella unità

Sengoku jidai pack ha i razziatori wako unità che uppata è migliore in qualità/prezzo delle katane. Però è un'unità sola a battaglia
Le altre unità ti permettono come ho detto all'inizio d usare piu strategie, varietà ma la cavalleria di fuoco, monaco maratoneta e fuc pesanti nn sono gran che in qualità/prezzo

L'ultimo pack sono eroi, nn mi pare che abbiano mai rappresentato chissa cosa gli eroi vanilla e sono piu o meno sullo stesso livello.

S2 è un pay for win nelle battaglie navali: le navi di ROTS sono piu forti senza ombra di dubbio

Cmq sia FOTS non soffre ne di nerd4win, ne di pay4win nè ha avuto bug clamorosi come il multiplayer S2. S2 nel multi in questi mesi è stato rovinato dai bug, nn dalle DLC
xrangerx92
00venerdì 10 agosto 2012 17:34
Sinceramente non sono molto d'accrodo, sarà che sono un vecchio giocatore, abituato ai classici rome e medieval dove non c'erano tutte queste aggiunte, soprattutto non c'erano punti esperienza o abilità e cavoli vari. C'erano i soldi e con quelli ti facevi le unità, e nessun vantaggio per chi giocava di più rispetto ad un altro, prevaleva solo la tattica e la strategia. Ora invece se becchi gente che ci nerda non hai possibilità perchè avrà ad esempio portata arcieri aumentata e non hai speranza... per quanto riguarda gli eroi, non so quanta gente hai trovato contro che li usava, ma ogni eroe ha 40 in morale,(trascurando l'assurdità del 30 corpo a corpo, 40 in carica, inconcepibile... ) il che significa che fino all'ultimo combatte mentre le tue unità con 4-5 in morale basta un colpo in più di moschetti per farli fuggire.
Ti posso dar ragione sulla questione di FOTS, si è vero è un gioco a se. Però sugli eroi non te la posso dare... sono unità troppo squilibrate, è inconcepibile che 20 unità di eroi tengano testa a 100 soldati in campo aperto... l'aggiunta degli eroi da parte di CA non mi è piaciuta per niente, hanno reso il gioco meno tattico... spero che non facciano questa cosa anche in rome 2, mi crollerebbe un mito....
Pico total war
00venerdì 10 agosto 2012 18:06
Re:
xrangerx92, 10/08/2012 17.34:

non so quanta gente hai trovato contro che li usava, ma ogni eroe ha 40 in morale,(trascurando l'assurdità del 30 corpo a corpo, 40 in carica, inconcepibile... ) il che significa che fino all'ultimo combatte mentre le tue unità con 4-5 in morale basta un colpo in più di moschetti per farli fuggire.
Ti posso dar ragione sulla questione di FOTS, si è vero è un gioco a se. Però sugli eroi non te la posso dare... sono unità troppo squilibrate, è inconcepibile che 20 unità di eroi tengano testa a 100 soldati in campo aperto... l'aggiunta degli eroi da parte di CA non mi è piaciuta per niente, hanno reso il gioco meno tattico... spero che non facciano questa cosa anche in rome 2, mi crollerebbe un mito....



non bisogna cadere mai nella frustrazione se si vuole migliorare. Provare con amici combinazioni confronti tra unità è essenziale. mai dare nulla per scontato :)

unità a shogun con 5 morale mp sono inutili corpo a corpo moschetti o frecce che siano
è questo il tuo errore [SM=g8361] Riprova 2 katane lisce contro un eroe e vedrai che le 2 katane vinceranno
non tieni conto del prezzo: gli eroi saranno ottimi ma costano moltissimo. E sono unità che sotto il tiro fanno una brutta fine essendo 20. Se ti lamenti degli eroi nn hai mai visto cav monaci con grido di battaglia, monaci appiedati con difesa oltre 25, samurai cn nodachi con carica spaventosa, ashigaru con yari invalicabili e in piu con tenuta salda, monaci con arco mitragliatrici. [SM=x1617500] [SM=x1617500]

Tutti questi veterani, che degli eori si fanno un baffo, costano praticamente quanto un eroe liscio


In tutti i giochi, escluso shogun 2, il mp è stato prendi le unità e combatti. C'è stata questa variante perché nn è molto divertente giocare con la stessa fazione contro le stesse unità per mesi. Il mp d sh sarebbe morto dopo 2 settimane una volta esaurite le combinazioni.
Invece ogg è ancora vivo e vegeto e la modalità classica non è quasi mai usata.
In rome II nn avrebbe senso riavere tutto sto casino ovviamente
xrangerx92
00venerdì 10 agosto 2012 18:29
Re: Re:
Pico total war, 10/08/2012 18.06:



non bisogna cadere mai nella frustrazione se si vuole migliorare. Provare con amici combinazioni confronti tra unità è essenziale. mai dare nulla per scontato :)

unità a shogun con 5 morale mp sono inutili corpo a corpo moschetti o frecce che siano
è questo il tuo errore [SM=g8361] Riprova 2 katane lisce contro un eroe e vedrai che le 2 katane vinceranno
non tieni conto del prezzo: gli eroi saranno ottimi ma costano moltissimo. E sono unità che sotto il tiro fanno una brutta fine essendo 20. Se ti lamenti degli eroi nn hai mai visto cav monaci con grido di battaglia, monaci appiedati con difesa oltre 25, samurai cn nodachi con carica spaventosa, ashigaru con yari invalicabili e in piu con tenuta salda, monaci con arco mitragliatrici. [SM=x1617500] [SM=x1617500]

Tutti questi veterani, che degli eori si fanno un baffo, costano praticamente quanto un eroe liscio


In tutti i giochi, escluso shogun 2, il mp è stato prendi le unità e combatti. C'è stata questa variante perché nn è molto divertente giocare con la stessa fazione contro le stesse unità per mesi. Il mp d sh sarebbe morto dopo 2 settimane una volta esaurite le combinazioni.
Invece ogg è ancora vivo e vegeto e la modalità classica non è quasi mai usata.
In rome II nn avrebbe senso riavere tutto sto casino ovviamente




No, questo discorso non è frutto di frustrazione xD anzi, delle ultime 15 partite ne ho vinte 13.Però mentre giocavo sono cose che notavo, il gioco in se è chiaramente troppo cambiato rispetto ai precedenti, cambiamenti che non hanno affatto aumentato il valore tattico-strategico del gioco, ma che l'hanno bensì diminuito, a causa di un utilizzo eccessivo di unità dai costi non eccessivamente elevati ma che fanno grandissimi danni in battaglia, basta mandarli in mischia ed ecco fatto, situazione capovolta. Se uno manda gli eroi quando l'armata nemica è già un pò logora, vedi che la situazione che tu hai descritto cambiaa dtrasticamente.
Comunque, sicuramente saranno gusti e punti di vista, ripeto io vedo ancora che dopo anni c'è gente che gioca a rome e medieval, giochi puramente basati sulla strategia e dove non vince chi nerda di più o che acquista più dlc, ma chi ha la mente più aperta per sperimentare nuove tattiche e adattarle in base al nemico che si trova contro....
Pico total war
00venerdì 10 agosto 2012 18:47
Re: Re: Re:
xrangerx92, 10/08/2012 18.29:


chi ha la mente più aperta per sperimentare nuove tattiche e adattarle in base al nemico che si trova contro....


è uguale su nap e lo sarà su rome II
ma è cosi ma fino a un certo punto: tra camper cheater ed eserciti invincibili rome non era esattamente il paradiso del multi

Il mp di shogun è una campagna avatar con meccaniche da gioco di ruolo
In questo gioco il 50% della strategia si elabora prima di scendere sul campo e "nerdando", perchè è una campagna progressiva.
Dunque Il gioco non può consistere, anzi nn deve, solo nella singola battaglia, altrimenti nn avrebbe senso.

E questa modalità può piacere o nn piacere ma se è fatta bene o meno e dove migliorarla dobbiamo ragionare su ciò che è

elaborare 2 3 buon eserciti e saperli usare in tutte le occasioni nn è facile altrimenti nn avremo 4 5 top player in questo gioco praticamente imbattibili [SM=g8335]

Cosa invece non mi è piaciuto:
i servitori. A tutti credo piacerebbe, essendo una campagna, terminare il gioco avendo tutto ciò che è possibile avere. Vada per le armature e i servitori sbloccabili con achievement single player, ho trovato stucchevoleun obriobrio avere servitori post battle cn percentuali cosi basse.
Nessun giocatore di shogun ha tutti i servitori neanche dopo 3mila partite

Le battaglie cosi brevi. è una campagna progressiva ma 3 minuti a battaglia son cmq pochini

Poi come ho detto i bug che sono stati risolti quando segnalati ma hanno allontanato molti giocatori.

La classifica: purtroppo c'è gente che cheatta solo per scalare la classifica vincendo battaglie nelle maniere scorrette che sappiamo. Bisognerebbe trovare una soluzione altrimenti eliminarla
xrangerx92
00venerdì 10 agosto 2012 19:27
Re: Re: Re: Re:
Pico total war, 10/08/2012 18.47:



Il mp di shogun è una campagna avatar con meccaniche da gioco di ruolo
In questo gioco il 50% della strategia si elabora prima di scendere sul campo e "nerdando", perchè è una campagna progressiva.
Dunque Il gioco non può consistere, anzi nn deve, solo nella singola battaglia, altrimenti nn avrebbe senso.




A me è proprio questo aspetto, oltre agli eroi, a non essermi piaciuto del gioco.... i total war non sono mai stati giochi di ruolo, e ne dovrebbero esserli. ok, per diversificare il gameplay va bene, altrimenti per i non appassionati potrebbe risultare noioso, però questo non è neppure giusto nei confronti di chi amava le dinamiche dei precedenti total war.
Vada per i punti da assegnare al generale, ok, ci può stare incrementare il generale su determinati aspetti, morale alla truppa,arciere spade.... queste cose così, per fare qualche aggiunta... però poter aumentare certe abilità delle truppe solo vincendo partite classificate, accumulando gettoni, che, parliamoci chiaro, non sono per nulla semplici da ottenere, è una cosa non corretta nei confronti di chi non ci vuole nerdare... i casual games così sono troppo svantaggiati....
Pico total war
00domenica 12 agosto 2012 00:41
Re: Re: Re: Re: Re:
xrangerx92, 10/08/2012 19.27:




A me è proprio questo aspetto, oltre agli eroi, a non essermi piaciuto del gioco.... i total war non sono mai stati giochi di ruolo, e ne dovrebbero esserli. ok, per diversificare il gameplay va bene, altrimenti per i non appassionati potrebbe risultare noioso, però questo non è neppure giusto nei confronti di chi amava le dinamiche dei precedenti total war.
Vada per i punti da assegnare al generale, ok, ci può stare incrementare il generale su determinati aspetti, morale alla truppa,arciere spade.... queste cose così, per fare qualche aggiunta... però poter aumentare certe abilità delle truppe solo vincendo partite classificate, accumulando gettoni, che, parliamoci chiaro, non sono per nulla semplici da ottenere, è una cosa non corretta nei confronti di chi non ci vuole nerdare... i casual games così sono troppo svantaggiati....



La risposta te l'avevo data prima: questo è l'unico total war su una guerra civile, per forza doveva essere diverso nel mp
Cmq c'è sempre la modalità battaglia classica. Se non è giocata è perché questo gioco mp senza meccaniche da gdr nn aveva possibiilità di piacere
20 gettoni clan si guadagnano in 10 vittorie, in effetti ci vuole un po di tempo per fare i veterani super ma non tantissim in confronto a un vero gdr
xrangerx92
00domenica 12 agosto 2012 01:22
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Pico total war, 12/08/2012 00.41:



La risposta te l'avevo data prima: questo è l'unico total war su una guerra civile, per forza doveva essere diverso nel mp
Cmq c'è sempre la modalità battaglia classica. Se non è giocata è perché questo gioco mp senza meccaniche da gdr nn aveva possibiilità di piacere
20 gettoni clan si guadagnano in 10 vittorie, in effetti ci vuole un po di tempo per fare i veterani super ma non tantissim in confronto a un vero gdr




si, ma questo non dovrebbe essere un gdr, è questo il problema [SM=x1617497]
Archita
00domenica 12 agosto 2012 15:26
sui bugs non mi è piaciuto il fatto che in fots abbiano ridotto la potenza della cavalleria Ki aa tutto vantaggio dei giocatori che giocano con fanteria di linea. Inoltre penso che sarebbe molto meglio ridurre la difesa a corpo a corpo dei marines e fanterie imperiali e shogun in modo tale che la cavalleria ki possa fare cariche veloci e devastanti senza farsi inchiodare troppo a lung.

poi vorrei che la ki bow faccia + casualties a colpo perchè risultano la migliore soluzione contro i campers da fanteria di linea e obbligare i campers a muoversi levando il sedere da comode depressioni o cunette come anche va messa la possibilità dei ki con arco e arcieri di avere gittata ampia e frecce sibilanti per ridurre il morale.

i marines vanno patchati, sono esagerati -_-
Archita
00martedì 28 agosto 2012 13:28
sono sempre più convinto che la ki cav sia stata seriamente depotenziata, ha perso parte della velocità e abbastanza inefficiente contro le fanterie di linea anche da tergo e di fianco quando prims erano devastanti.

io sono nell'idea che le fanterie di linea non devono resistere alle cav a corpo a corpo in modo tale che vengano ancora più valorizzati i lancieri di linea che difatti li vedo poco nelle partite proprio per il bonus nascosto anti cavalleria dei tiratori di linea :(

xrangerx92
00giovedì 6 settembre 2012 23:58
Si, quel bonus contro la cavalleria è un insulto, però se metti la cavalleria più larga quando carica vedi che fa più danni
EnRyD
00domenica 16 settembre 2012 13:31
Salve ragazzi. Non so se è la prima volta che scrivo sul forum, visto che già ero registrato, e che già ho letto altri post in precedenza. Ne approfitto per fare un saluto generale a tutti.

Quello che a me più da fastidio è il sistema di countdown previsto per le partite classificate. Ne ho appena fatta una dove l'avversario non ha fatto altro che scappare. Ho preso tutti e tre i dojo, ma per riuscire ad attaccarlo ho chiamato tutte le truppe, sguarnendone uno. Appena si è trovato in difficoltà, ha deciso di ritirarsi sull'altro versante per poter catturare il dojo, e di nuovo, lì, fermo, ad aspettarmi, sfruttando il vantaggio della foresta e della difesa. Non avendo tutto il giorno, ho preso di nuovo iniziativa, perdendo per poche unità. Tutto questo sul "blocco di Yamasaki". Ed è proprio la seconda volta che mi capita questa cosa, su questa mappa.

Non si potrebbe trovare un modo, simile a company of heroes per i punti vittoria?
E' troppo semplice aspettare che sia l'altro a fare la prima mossa, sperando che ha meno tempo da perdere.

Scusate per il piccolo sfogo, ma a volte basta una persona, per rovinare un bel gioco. Per fortuna non sono tutti così.

Ancora un saluto.
phoenix_92
00domenica 16 settembre 2012 14:03
riguardo il multi,per come la vedo io:
eroi:unità sbilanciate ,certo è vero che ogni eroe ha il suo punto debole(l'eroe con katana distrutto da moschetti e frecce in copiosa quantità)però per chi le unità le sa usare gli eroi possono fare la differenza,fortuna che comunque gli eroi si sbloccano(non tutti ma si sbloccano)
dlc:giocare senza dlc in genere non porta a situazioni di svantaggio particolare,però trovo inconcepibile che per i giocatori normali vengano a mancare unità come i moschettieri a cavallo(magari un pò meno potenti ma datemeli)o samurai antiproiettile e unità come razziatori wako ;il dlc da maggiore possibilità di scelta...
bug e trucchi:sono odiosi
camper:con certa gente non si può giocare,meglio usare gli edifici
avatar misti:uno scempio! semplicemente non doveva neanche esserci la possibilità di giocare con avatar misti,il fatto di supportarla ha fatto diminuire la partite col gioco base!
Archita
00giovedì 20 settembre 2012 09:44
gli eroi con la dlc saints sono diventati assurdi, odiosissimi i ninja eroi che hanno una resistenza eccezionale e bloccano la manovra all'inizio della partita...

i trucchi sono tanti purtroppo e i bugs numerosi e di solito "corretti" a favore dei pro che ad esempio hanno ridotto la ki cavarly a favore della fanteria di linea che ora resiste a tutte le cariche per il tempo necessario...

i campers da fucilare ma il problema è che molte mappe hanno i dojo sempre negli stessi posti e alcune mappe hanno dojo a favore di una parte e alcune mappe sn fatte per i campers fots..

io avrei voluto uno shogun 2 senza avatars,senza eroi,senza monaci e mappe più grandi e più piatte per simulare seriamente le grandi battaglie campali...
ettore669
00domenica 28 aprile 2013 22:21
Per me la più grande pecca di Shogun 2 è il fatto che se non hai i DLC. Hai tutte le unità praticamente uguali indipendentemente dal clan scelto.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:04.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com