Un cane fa lavori domestici per invalida

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Akela il solitario
00venerdì 4 gennaio 2008 19:24
UN CANE FA LAVORI DOMESTICI PER INVALIDA
La sua proprietaria, in Inghilterra.

Da www.animalieanimali.it

4 gennaio 2008 - Un cane che fa i lavori domestici: carica la lavatrice, va al supermercato, annaffia le piante e mette in ordine la casa. Succede nell'East Sussex, una contea a sud-est dell'Inghilterra, dove Hazel Carter, ex addestratrice di animali, ha trasformato Connie, il suo terranova, in una perfetta casalinga.
Qualche tempo fa la donna fu colpita da una grave artrite, tanto che non riusciva più a muoversi. Così decise di insegnare alla sua cagnolina a svolgere le faccende domestiche. Ora l'animale mette i panni sporchi nella lavatrice, mentre la padrona aggiunge il detersivo. A fine ciclo, apre lo sportello usando la testa e trasferisce la biancheria nell'asciugatrice. Quando Hazel Carter non ha più niente in frigo, telefona al negozio del quartiere, ordina la spesa e manda Connie a ritirare le borse. Inoltre quando la casa è disordinata e ci sono oggetti per terra, la cagnetta li raccoglie e li rimette al suo posto.
"Le piace davvero aiutarmi - ha detto al tabloid britannico 'Daily Mail' Hazel Carter - scodinzola sempre e ormai svolge i lavori domestici automaticamente. Si riempie la sua ciotola di cibo per cani e una volta finito di mangiare la mette a posto. Sa fare un sacco di cose, persino allacciarmi le scarpe".
Secondo Hazel Carter, si tratta di un esempio da seguire: le persone che hanno subito un trauma fisico potrebbero stimolare i propri animali mentalmente e fisicamente facendosi aiutare nei lavori domestici.
(ANSA)
Akyaky
00venerdì 4 gennaio 2008 21:59
Che tenero!!!
E io che non credevo alla vecchia signora che mi diceva che il su cane Alex era capace di stendere i panni [SM=x1169390] [SM=x1169427]
violante999
00lunedì 7 gennaio 2008 20:46
Magari più che addestramento qui c'entrano l'intelletto e l'amore di questo animale per la sua padrona.
E l'uomo continua a considerarsi superiore. Credo che nessuno aiuterebbe meglio questa signora del suo cane
ciuteina
00martedì 8 gennaio 2008 11:52
Stupendo! Sembrerà un fatto straordinario, ma io dopotutto non mi stupisco + di tanto: gli animali sono provvisti di un amore tale che all'occorrenza riescono a sviluppare capacità che x struttura fisica non sarebbero loro permessi, perchè la natura non li ha progettati x certi movimenti, eppure...proprio vero che l'amore fa miracoli, non soltanto quello tra umani come spesso si afferma a mo' di luogo comune.
Certo il mio botolo ciccione non riuscirebbe mai a fare quelle cose...non riuscirei ad immaginarmelo, con la sua stazza e quelle zampotte corte!
Ma quanto mi piacerebbe vedere quella deliziosa terranova in azione, a coadiuvare la sua umana nel fare i lavori domestici!
Immagine tenerissima. [SM=g27998]
Akyaky
00giovedì 17 gennaio 2008 13:11
Per Ciuteina: il cane che stendeva i panni da solo per l'anziana che conoscevo era un cocker cicciotto, ancora devo capire come faceva ma non sottovalutare la tua cucciola [SM=x1169390]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:52.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com