Un anno fa...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Lumiere87
00lunedì 16 aprile 2007 19:06
Un anno... è volato, veloce, irrefrenabile.
Un anno da quella Pasqua maledetta, da quel risveglio amaro, da quell'alba buia.
Un anno che ha visto tante cose cambiare, tanta gente cambiare.
E a distanza di un anno la risposta al perchè di tutto questo è ancora sconosciuta, ancora velata da un miliardo di dubbi, ancora cercata da tanti altri "perchè".
Le uniche risposte sono state il dolore, immenso, e il vuoto, incolmabile, nel quale la gente a te per un qualsiasi motivo legata, si è ritrovata a dimenarsi.
Tutti abbiam provato la stessa identica sensazione.
La sensazione di aver perso qualcuno che ci era vicino ma che allo stesso tempo rappresentava un sogno realizzato.
La tua storia simile a quella sognata da molti, la tua vita vissuta come quella di molti. La scuola, gli amici, il calcio...
Già, il calcio...
Eri cresciuto covando lo stesso sogno di milioni di ragazzini e donando a una città che ti ha realmente adottato, delle gioie da tempo dimenticate.
Eri amico fraterno di molti, amico di tutti, e personalmente ti vedevo come qualcosa di talmente, stranamente tangibile che avevo suggestione.
Avrei voluto stringerti la mano, scambiare due parole, fare due risate, si insomma, conoscerti, perchè sebbene fossi diventato un mito, un simbolo della Cavese, eri un ragazzo normalissimo, semplice, uno come noi.

Quella mattina maledetta di un anno fa è successo davvero qualcosa.
L'incredibilità di quel che mi era stato presentato agli occhi dallo schermo della Tv era talmente forte che più volte ho dovuto leggere la notizia per realizzare cosa era accaduto, per rendermi conto che non c'eri più, per poter capire che di aver provato tutta quella gioia, tutte quelle emozioni meno di 24 ore prima, non ne era valsa la pena.
Se il prezzo da pagare è così alto non ne vale la pena, mai.
E se c'è davvero un regista del film del mondo, uno scrittore del copione, beh, allora deve essersi reso conto di aver commesso un errore grave, tanto da dover rimediare.
Ci sta provando, ma anche in questo caso, il danno è fatto e l'inchiostro è indelebile.
Per quanto si possa indirizzare la storia verso un finale tanto lieto quanto assurdo e sorprendente, qualcosa è andato storto. Un pezzo importante della sceneggiatura è stato scritto male, e questo film non potrà vincere l'Oscar.
L'Oscar andrà invece ai suoi interpreti.
A tutti coloro che a questo copione, anche se da una posizione di impotenza, si sono ribellati, e con l'aiuto dell'attore protagonista, col TUO aiuto, hanno strappato la penna dalle mani dello scrittore per far si che questa storia si possa almeno concludere al meglio. A cominciare dalla gente, riunita nel tuo nome. Anche in questa scena qualcosa non quadrava, qualcosa era stato scritto male ed è stato corretto. Per non parlare dei tuoi amici in campo, ognuno con te nel cuore, con la tua forza in più nelle gambe e nei polmoni.
Ecco, è questo che mi fa sorridere quando penso a come sono andate le cose, perchè alla luce di quel che sta accadendo, del clima che si respira, si capisce come TU sia riuscito a sorprenderci ancora.
E ieri più che mai ne abbiamo avuto la prova... il gol di Cipriani, che pur essendo un destro, col "tuo" sinistro, con in dosso la "tua" numero 6, ci ha portato in vantaggio... e allora è vero, quello che si dice nella tua Curva Sud, in Città, è vero. Sei ancora con noi, e ci rimarrai fin quando non avrai completato la stesura di questa storia, che ci potrà portare alla realizzazione di un sogno, ma che comunque sappiamo e sapremo che non ne sarà valsa la pena.

CIAO CATELLO e GRAZIE DI ESSERCI ANCORA!!!
pat701
00martedì 17 aprile 2007 10:10
senza parole............
sei stato semplicemente stupendo........da brividi nel cuore......bravo lumiere............GRANDE LEONE......
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:31.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com