Un Domi al CENTRAL EUROPE RALLY 2008 (ex disc. dakar annullata)

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3
orsoxr
00venerdì 4 gennaio 2008 13:17
incredibile. annullata per motivi di sicurezza in mauritania. [SM=g27813] [SM=g27813] [SM=g27813] [SM=g27813] [SM=g27813]
Paolinuz
00venerdì 4 gennaio 2008 13:48
Re:
orsoxr, 04/01/2008 13.17:

incredibile. annullata per motivi di sicurezza in mauritania. [SM=g27813] [SM=g27813] [SM=g27813] [SM=g27813] [SM=g27813]


leggevo stamattina che la dakar doveva farci mi pare 8 tappe in mauritania e i francesi non sono ben visti da quelle parti


alfredo.lakota
00venerdì 4 gennaio 2008 15:31
Re:
orsoxr, 04/01/2008 13.17:

incredibile. annullata per motivi di sicurezza in mauritania. [SM=g27813] [SM=g27813] [SM=g27813] [SM=g27813] [SM=g27813]




Tristezza.

Qualcuno sostiene che quella attuale sia solo una concausa;
un guaio che si va' ad aggiungere allo stato gia' comatoso della competizione quale e', e che di conseguenza facilmente non ce ne sara' piu' per nessuno nemmeno negli anni a venire.
Non so esprimere un giudizio mio, pero' trovarsi in un'area problematica dal punto di vista etnico/politico/religioso e in piu' perdere progressivamente seguito del grosso pubblico, bene non depone...

augh!

Domy King
00venerdì 4 gennaio 2008 20:17
Addirittura per dover annullare la gara, le pressioni della Francia dovevano essere state più che altro... minacce! [SM=g27816]



TOLDESSA
00martedì 5 febbraio 2008 22:19
Forse ad aprile ci sarà un gara per gli iscritti (e non) alla Dakar 2008.

http://www.gazzetta.it/Motori/Rally/Primo_Piano/2008/02_Febbraio/04/dakarseries.shtml

Gli iscritti dal'11 febbraio pagano 3000 per la moto...
Se facciamo una colletta ci mandiamo un Dominatore per festeggiare i 20 anni della nostra moto...

Questo significa trovare un "pilota" in forma per affrontare 3000 km di fuoristrada tutti a manetta ed un Dominator allestito "pronto dakar" (mi offro per allestire tale moto, sia mettendoci il mezzo che pagando le modifiche)

Magar cerchiamo degli sponsor per arrivare alla quota d'iscrizione e di mantenimeto pilota...per i ricambi direi che qui ce ne sono abbastanza....

Lo facciamo?

TOLDESSA
00martedì 5 febbraio 2008 22:25
Altre info:

http://www.centraleuroperally.com/2008/CER/presentation/us/r3_5-le-parcours.html

http://www.dakar.com/

Dai raga, con 50/100€ cad. riusciamo a portare un nostro sogno nella storia...Se solo 50 di noi collettano...
alfredo.lakota
00mercoledì 6 febbraio 2008 10:56
Re:
TOLDESSA, 05/02/2008 22.25:

Altre info:
[SM=x653538]
Dai raga, con 50/100€ cad. riusciamo a portare un nostro sogno nella storia...Se solo 50 di noi collettano...

Dimmi che ci credi davvero... [SM=x653556]

Pero', ripensandoci e sapendo (a spanne) che di gente "mica tanto normale" qua dentro ce n'e' di sicuro, quasi quasi non e' proprio cosi' "fuori"..........
[SM=x653538]

augh!
Dommy 74
00mercoledì 6 febbraio 2008 11:20
Non volgio raffreddare gli animi , ma ho letto alla veloce e magari mi sono perso qualcosa , ma secondo me gli investimenti vanno ben oltre i 3000 euro dell' iscrizione

Ci sono da cosiderare tutte le spese extra, un meccanico che segua il "nostro pilota" i trasporti i pezzi di ricambio e tutto il resto che va ad aggiungersi ad un evento del genere !! [SM=x653549]


Tanto per fare un esempio Un pilota non ufficiale per fare la Dakar in genere spende non meno di di 200.000 euri


cmq si e' una bella idea chi e' che si fa avanti [SM=g27833]
TOLDESSA
00mercoledì 6 febbraio 2008 14:51
Certo, l'iscrizione sno €3000. Poi ci sono i viaggi, i vari visti, i costi di trasporto se si rompe la moto etc.
Non ultimi la moto allestita e i vari ricambi.
Però l'idea è di troare un personaggio, qui dentro, che abbia la voglia e la forza di farsi i viaggi in moto, di farsi da solo la manutenzione e che possa prendere 2 settimane di ferie [SM=g27828]

I soldi e i mezzi li mettiamo NOI.

Considerando che la moto e qualche ricambio posso (e voglio) metterli io (con tutte le spese, e non sono poche, che ne derivano), bisogno trovare circa €5/6000 tra "donazioni" e sponsorizzazioni.

Una bella cosa sarebbe, per chi è interessato, proporre la cosa al proprio datore di lavoro. Per un adesivo € 500 di contributo. Con 6 o 7 sponsors e il contributo del forum il sogno non sarebbe impossibile.

Poi in realtà servirebbe qualcuno che faccia da "press area", qualcuno bravo come PR e che possa dedicare quell'oretta al giorno per le public relations.

Ricordo, inoltre, che questo raid non è un sostitutivo alla Dakar (vedi costi/impegno) bensi una gara organizzata dalla stesso organiozzazione ma con caratteristiche ben diverse. Il tragitto è di circa 3000km, divisi tra andata e ritorno e le difficoltà del percorso non assomiliano per nulla alla Dakar. Non ultimo, dura solo 7 giorni ed è sita in un unico paese.
La Dakar copre circa 100000km di percorsi tra speciali/trasferimenti, è sita in più paesi molto lontani dall'italia, ha costi più che proibitivi.
waltz
00mercoledì 6 febbraio 2008 16:37
Re:
TOLDESSA, 06/02/2008 14.51:

Certo, l'iscrizione sno €3000. Poi ci sono i viaggi, i vari visti, i costi di trasporto se si rompe la moto etc.
Non ultimi la moto allestita e i vari ricambi.
Però l'idea è di troare un personaggio, qui dentro, che abbia la voglia e la forza di farsi i viaggi in moto, di farsi da solo la manutenzione e che possa prendere 2 settimane di ferie [SM=g27828]

I soldi e i mezzi li mettiamo NOI.

Considerando che la moto e qualche ricambio posso (e voglio) metterli io (con tutte le spese, e non sono poche, che ne derivano), bisogno trovare circa €5/6000 tra "donazioni" e sponsorizzazioni.

Una bella cosa sarebbe, per chi è interessato, proporre la cosa al proprio datore di lavoro. Per un adesivo € 500 di contributo. Con 6 o 7 sponsors e il contributo del forum il sogno non sarebbe impossibile.

Poi in realtà servirebbe qualcuno che faccia da "press area", qualcuno bravo come PR e che possa dedicare quell'oretta al giorno per le public relations.

Ricordo, inoltre, che questo raid non è un sostitutivo alla Dakar (vedi costi/impegno) bensi una gara organizzata dalla stesso organiozzazione ma con caratteristiche ben diverse. Il tragitto è di circa 3000km, divisi tra andata e ritorno e le difficoltà del percorso non assomiliano per nulla alla Dakar. Non ultimo, dura solo 7 giorni ed è sita in un unico paese.
La Dakar copre circa 100000km di percorsi tra speciali/trasferimenti, è sita in più paesi molto lontani dall'italia, ha costi più che proibitivi.


"Però l'idea è di trovare un personaggio, qui dentro, che abbia la voglia e la forza di farsi i viaggi in moto, di farsi da solo la manutenzione e che possa prendere 2 settimane di ferie [SM=g27828]" Che problema c'è! Eccomi !!Io metto il "pilota" ed il mio contributo economico, voi il resto (sponsors,PR,logistica,moto+preparazione,licenze,assistenza,spese varie) !
Ciao! [SM=g27811]



TOLDESSA
00mercoledì 6 febbraio 2008 17:29
Re: Re:
waltz, 06/02/2008 16.37:


"Però l'idea è di trovare un personaggio, qui dentro, che abbia la voglia e la forza di farsi i viaggi in moto, di farsi da solo la manutenzione e che possa prendere 2 settimane di ferie [SM=g27828]" Che problema c'è! Eccomi !!Io metto il "pilota" ed il mio contributo economico, voi il resto (sponsors,PR,logistica,moto+preparazione,licenze,assistenza,spese varie) !
Ciao! [SM=g27811]






[SM=x653560] Non dirlo a nessuno, ma pensavo proprio a te...
Paolinuz
00mercoledì 6 febbraio 2008 18:42
io mi sono visto tutto RACE TO DAKAR [SM=g27828] e scopri cose interessanti , per partecipare ad una gara del genere devi prima di tutto attrezzare la moto con le specifiche che richiedono loro quindi vari serbatoi di benzina in modo che possa coprire la distanza minima richiesta + serbatoio acqua potabile , il GPS e il Roadbook più un sacco di altre amenità e fino qui tutto molto dispendioso ma fattibile , poi c'è la parte logistica tipo vari permessi e visti e vaccinazioni per i paesi che si devono attraversare un cellulare satellitare tutti i pezzi di ricambio e le gomme vche vanno sui vari camion e/o aerei ( e costa un tot al kg e non credo nemmeno poco visto che il team di RACE TO DAKAR ha rinunciato a portare parecchia roba visto il costo e loro non avevano grandi problemi economici) e ci metterei anche una bella assicurazione oltre alla tessera FMI e non so se serve qualche altra licenza per fare la gara
Cmq sarebbe una bellissima avventura

p.s. alla fine di Race to Dakar una tizia inglese che è arrivata al lago rosa bevendosi la sua bottiglia di champagne per festeggiare l'arrivo ha detto " ...sta bottiglia mi è costata 200.000 euro" [SM=x653556] a buon intenditore [SM=g27822]
TOLDESSA
00mercoledì 6 febbraio 2008 20:32
Re:
Paolinuz, 06/02/2008 18.42:

io mi sono visto tutto RACE TO DAKAR [SM=g27828] e scopri cose interessanti , per partecipare ad una gara del genere devi prima di tutto attrezzare la moto con le specifiche che richiedono loro quindi vari serbatoi di benzina in modo che possa coprire la distanza minima richiesta + serbatoio acqua potabile , il GPS e il Roadbook più un sacco di altre amenità e fino qui tutto molto dispendioso ma fattibile , poi c'è la parte logistica tipo vari permessi e visti e vaccinazioni per i paesi che si devono attraversare un cellulare satellitare tutti i pezzi di ricambio e le gomme vche vanno sui vari camion e/o aerei ( e costa un tot al kg e non credo nemmeno poco visto che il team di RACE TO DAKAR ha rinunciato a portare parecchia roba visto il costo e loro non avevano grandi problemi economici) e ci metterei anche una bella assicurazione oltre alla tessera FMI e non so se serve qualche altra licenza per fare la gara
Cmq sarebbe una bellissima avventura

p.s. alla fine di Race to Dakar una tizia inglese che è arrivata al lago rosa bevendosi la sua bottiglia di champagne per festeggiare l'arrivo ha detto " ...sta bottiglia mi è costata 200.000 euro" [SM=x653556] a buon intenditore [SM=g27822]





Assolutamente vero. Ma qui non si vuol partecipare alla Dakar. Queasto è un rally che più o meno ha il valore del Romaniacs. Non ci sono paesi da attraversare, quindi non ci sono viste o trasferimenti.
Il discorso è ben diverso.
Dommy 74
00mercoledì 6 febbraio 2008 20:42
Re: Re:
TOLDESSA, 06/02/2008 20.32:





Assolutamente vero. Ma qui non si vuol partecipare alla Dakar. Queasto è un rally che più o meno ha il valore del Romaniacs. Non ci sono paesi da attraversare, quindi non ci sono viste o trasferimenti.
Il discorso è ben diverso.




mah [SM=g27818]


TOLDESSA
00mercoledì 6 febbraio 2008 21:00

ettolo
00giovedì 7 febbraio 2008 14:47
Re:
TOLDESSA, 06/02/2008 14.51:



Una bella cosa sarebbe, per chi è interessato, proporre la cosa al proprio datore di lavoro. Per un adesivo € 500 di contributo. Con 6 o 7 sponsors e il contributo del forum il sogno non sarebbe impossibile.



Ok, io sono il primo e mi faccio lo sconto!!!
100 euro per adesivo sul forcellone!

[SM=x653552]


TOLDESSA
00giovedì 7 febbraio 2008 15:31
Perfetto, il primo sponsor!


Gentile cliente,
per la sua cifra di €100 avrà a disposizione lo spazio per 1 adesivo (su un solo lato) dalle misure L 10 cm H 4 cm.
Stl


[SM=x653537]

TOLDESSA
00lunedì 11 febbraio 2008 19:43
Wè, ma allora, sti sponsors?
E questa colletta?
Io sto cercando i contatti in Dhl ... non si sa mai, magari qualche € lo tirano fuori...
Schweppes
00lunedì 11 febbraio 2008 21:07
Ti ho detto come la penso oggi, per me va bene, anche se il tempo è davvero pochissimo. Se vogliamo essere tutti almeno "in spiritu" per ora protagonisti di una bella cosa, sarebbe ora di darci una mossa... [SM=x653540] [SM=x653552]
admo
00lunedì 11 febbraio 2008 23:22
Re: Re:
ettolo, 07/02/2008 14.47:



Ok, io sono il primo e mi faccio lo sconto!!!
100 euro per adesivo sul forcellone!

[SM=x653552]






io offro altri 100 euro per un fanale Admo!

daidaidai!!!!
Peppemix
00lunedì 11 febbraio 2008 23:46
Re: Re: Re:
a motore come sei messo?
serve qualche cosa?
vediamo se giu dalla sicilia posso inviarti qualche ................... vediamo.........
limoni? arance?
scherzo fammi sapere cosa ti serve
fai una lista che se possiamo ti diamo una mano
ciao peppe
[SM=x653561]
TOLDESSA
00martedì 12 febbraio 2008 08:50
Bhè, una lista...
Direi 2/3 centraline, 1 carburatore, cerchi con gomme, pasticche ant+post, leve varie, fili carb+friz., bobinette, impianto elettrico, motore completo, cuscinetti ruote, serbatoio maggiorato Acerbis, pedane maggiorate (se qualcune ne ha vecchie da cross) etc etc..


Più che i ricambi (ho quasi tutto io) servono le partecipazioni economiche...
Purtroppo non so quanto badget serve per un'avventura simile...


NUOVE INFO DAL SITO dakar.com

The second registration phase will start on 1st
March 2008 and end on 31st March 2008 (for not Dakar competitors)




How to register
In order to validate your application, you must complete
the application form and all the crew members must sign
all the pages. Please send us back the form with the following
items (FAXES WILL NOT BE ACCEPTED).
• 1 photo per person
• A copy of your driver’s license (please be sure that your driver’s license is
the right one for the category you entered)
• Copies of your vehicle registration papers
• A copy of the bank transfer receipt / a cheque for French competitors

Payment method:
The whole amounts: administrative costs + entry fees must be joined to the
application file.
Any failure on the payment will automatically result in disqualification on the rally
for the next five years.

Licenses
Every motorcycle racer must have a 2008 FIM international license, and every
car and truck racer must have a 2008 FIA international license. The original
license and the authorisation to drive (for the non-Hungarian competitors)
must be presented on the day of the administrative checks.
waltz
00martedì 12 febbraio 2008 11:08
Dai, che devo richiedere la licenza internazionale ! [SM=x653538] [SM=x653553]
Paolinuz
00martedì 12 febbraio 2008 11:15
Io ci metto un trittico nuovo datemi poi le misure di corona e pignone che volete [SM=g27811]
TOLDESSA
00martedì 12 febbraio 2008 11:39
Re:
Paolinuz, 12/02/2008 11.15:

Io ci metto un trittico nuovo datemi poi le misure di corona e pignone che volete [SM=g27811]




Bhè, non ci fornisci di cuscinetteria e bullonistica varia? [SM=g27828]

Paolinuz
00martedì 12 febbraio 2008 11:40
Re: Re:
TOLDESSA, 12/02/2008 11.39:




Bhè, non ci fornisci di cuscinetteria e bullonistica varia? [SM=g27828]




Fatemi un elenco e io procuro la roBBa [SM=g27828]


Peppemix
00martedì 12 febbraio 2008 11:49
Re: Re:
TOLDESSA, 12/02/2008 11.39:




Bhè, non ci fornisci di cuscinetteria e bullonistica varia? [SM=g27828]




scrivo seriamente fatemi capire
tempo di scadenza per iscrizione?
periodo dell'evento?
pilota?
moto "quale serie"?
con quale assetto?
posso fornire qualche ricambio per una seconda serie
cavetteria e forse forse se riesco un piccolo sponsor in €
da mio cugino "il principale" ed il fratello in adesivi che ha una Grafica qui in paese quindi stamperà lui per tutta la moto
questo diciamo è il suo contributo

peppe [SM=g27811]


Dommy 74
00martedì 12 febbraio 2008 11:51
Re: Re: Re:
Peppemix, 12/02/2008 11.49:



scrivo seriamente fatemi capire
tempo di scadenza per iscrizione?
periodo dell'evento?
pilota?
moto "quale serie"?
con quale assetto?
posso fornire qualche ricambio per una seconda serie
cavetteria e forse forse se riesco un piccolo sponsor in €
da mio cugino "il principale" ed il fratello in adesivi che ha una Grafica qui in paese quindi stamperà lui per tutta la moto
questo diciamo è il suo contributo

peppe [SM=g27811]






toldessa = seriamente .... mmmmm [SM=x653551] la cosa non mi quadra [SM=x653563]



se scherza [SM=g27811]


TOLDESSA
00martedì 12 febbraio 2008 12:47
No no, io non scherzo per nulla!

Ma sai che regalo alle nostre Dominator!?

Allora, secondo rapidi calcoli non bastano i € 10000 per tutto l'entourage.

La moto è una terza serie. Motore nuovo (3000km). In prospettiva gara si monterà: forke XR con molle progressive, carena Dakariana, serbatoio supplementare posteriore, mono preparato, gomme tassellate, paracolpi con serbatoio acqua (al posto della borsella porta attrezzi).

Livrea della moto: all black + adesivi degli sponsor.

La moto dovrà essere accessoriata con bulloneria nuova, cuscinetteria nuova, trittico nuovo, muosse ant+post, 3 treni di gomme tasellate (Desert), strumenti per navigare (ghps, iritrack etc..) e molto altro.

Venghino signori venghino, dimostriamo ai più increduli che ci vuol poco per rendere reale un sogno!

Un primo elenco:

MOTO E PILOTA €
iscrizione moto 3.000,00
iscrizione pilota compreso sopra
acquisto moto la mia moto
abbigliamento e attrezz. pilota 800,00
leatt brace o equivalente 500,00
messa a punto 1.000,00
strumentazione rally 1.000,00
parti di ricambio
parti di consumo
olio 210,00
benzina 400,00
gomme 400,00
mousse 500,00
spedizione moto a/r 250,00
viaggio pilota a/r 1.000,00
varie 200,00
accomodation e pasti(se non compresi) 400,00
tende sacchi a pelo e varie 250,00
ASSICURAZIONE!!!! ???
Totale: 9.910,00
DOMICEB
00martedì 12 febbraio 2008 13:02
Re:
AHHHHHH !!!!!! [SM=x653556]

ECCHECCAZZO ... non posso "assentarmi" un attimo che MI SI TIRA FUORI UNA ROBA DEL GENERE ???

ALLORA .... un CENTONE c'è ... ed è il mio [SM=x653538]

Ora mi fiondo per organizzare le varie "broshure" da propagandare ai probabili SPONSOR e vedo di tirare sù qualcosa.


DAI DAI DAI che stà volta ce la facciamo [SM=x653552]





Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:45.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com