whinnie80
00mercoledì 1 dicembre 2010 15:01
Salve a tutti,
mi servirebbe come da titolo un sistema per impostare delle statistiche
attualmente ho un userform con 14 domande ed ad ognuna di esse ci sono 4 caselle ceckbox per diverse scelte [SI-NO-NI-NP], una volta spuntate, tramite bottone poi vanno sul foglio excel che è il database a cui si aggiungono anche mese e utente-----> FINO QUI TUTTO OK
adesso dovrei impostare una statistica su di un'altra scheda
che mi visualizzi il tipo di risposta per ogni domanda in un determinato mese e di un determinato utente
fino adesso ho utilizzato il somma se ma mi trovo in difficolta nel momento in cui devo aggiungere anche mese in quanto cambia nel tempo
purtroppo non posso postare il lavoro
in pratica devo fare una somma di diverse colonne (domanda 1,2,3 ecc..) divise a seconda del mese e dell'utente che mi interessa
avevo intenzione di usare delle celle combinate in modo da selezionare il mese che interessava che una volta scelto mi facesse apparire le somme che mi interessavano in una griglia gia preparata
spero proprio di essermi fatto capire
GRAZIE
+aurelio+
00mercoledì 1 dicembre 2010 17:44
ciao whinnie80,
mi pare di capire che con un MATR.SOMMA.PRODOTTO(...) puoi risolvere.
Fai una qualche ricerca in questo forum.
urelio
whinnie80
00giovedì 2 dicembre 2010 06:09
Capisco una volta usate le formule per le celle
come faccio tramite la scelta con un elenco a discesa del mese che mi interessa a far apparire i dati in uno schema gia preimpostato
Grazie
scossa
00giovedì 2 dicembre 2010 08:41
Re:
whinnie80, 02/12/2010 6.09:
Capisco una volta usate le formule per le celle
come faccio tramite la scelta con un elenco a discesa del mese che mi interessa a far apparire i dati in uno schema gia preimpostato
Grazie
Se non vuoi allegare il file (modificato nei dati sensibili o semplificato) sarà difficile aiutarti.
Bye!
Scossa
giap53
00giovedì 2 dicembre 2010 10:45
salve
Il Filtro avanzato
l'hai provato?
saluti
Giap